Equinozio
di Little_Lotte

06/12/20, ore 18:20

Inutile scrivere quanto sia stato romantico, Confesso che Ade mi è sempre sembrato lo sposo mitologico più innamorato, anche se probabilmente avrà avuto le sue scappatelle nel periodo che la moglie era assente, d'altronde sappiamo di Leuce e Menta, anche se Leuce credo fosse anteriore all'incontro con Persefone. Comunque il suo amore e la sua premura verso la sua sposa mi hanno sempre commosso. Curioso che Persefone viaggi in carrozza, questo confesso non me l'ero mai immaginato, anche se questo è un particolare a cui confesso non avevo mai pensato davvero. Intanto anche Persefone non vede l'ora di riabbracciarlo, ed è chiaro che per quanto appunto voglia bene a sua madre, la regina dell'Oltretomba non sente più di appartenere al mondo della Superficie, ma a quello del Sottosuolo, e che per quanto appunto sia legata alla madre, l'amore per Ade è più forte, e sceglierebbe di stare con lui se potesse per tutto l'anno e non solo per metà. Quando leggo di persone che dicono sono divise tra due persone, penso sempre che in realtà c'è n'è sempre una per cui si propende di più e il sui sentimento ci spinge di più che verso l'altra.