Strani Amori
di kamy

16/09/23, ore 14:01

È davvero una storia fantastica! Penso che possa incarnare come posso dire...lo stato d'animo di tutti e due i personaggi della storia( in questo caso è Doretta che parla ma sono sicuro che certe volte anche Scrooge si senta così).
Comunque, secondo me, Goldie sarà veramente l'unico amore di Scrooge perché io Brigitta con Scooge proprio non ce li vedo hanno due caratteri troppo diversi.
Mentre( anche se litigano sempre) Goldie col carattere di Scrooge ci va più a braccetto, lo capisce di più.
E poi è anche una questione di età: Scrooge e Goldie hanno più o meno la stessa età, mentre Brigitta rispetto a Scrooge a 30 anni di differenza.
Comunque tornando a un altro discorso penso che tu con il talento che ti ritrovi possa fare carriera( se già non l'hai fatta)!
CONTINUA COSÌ!

28/05/13, ore 15:47

Ciao Kamy!! =D
Sono Virginbell, ci siamo sentite un po' di tempo fa quando ti ho recensito Chi Con Chi Che Cosa Facevano,
di solito non rilascio recensioni per storie così vecchie, ma per questa ho deciso di fare un'eccezione ^^
Il personaggio di Goldie lo conosco molto bene, è meravigliosa, il suo amore con Scrooge è meraviglioso, li
amo veramente tanto... Questa fic è molto bella ma soprattutto molto malinconica... Ti sei basata
sulla Stella del Polo di Barks giusto? Io l'ho letta da poco su interntet, però in inglese dal momento che in italiano
non l'ho trovata °W°
Mi ha fatto davvero piacere che oltre ad essere un'appassionata di DragonBall ti interessi anche il mondo dei paperi!
Ho scritto parecchie storie per questo fandom, tutte su Scrooge e Goldie (anch'io ora preferisco usare i loro nomi originali) perchè li amo da sempre, però io mi sono basata
sulla Saga di Don Rosa che spero che tu abbia trovato perchè è un vero capolavoro!
Questa coppia è semisconosciuta purtroppo perchè è strettamente legata al giro degli appassionati, ma io ed altre autrici
ci stiamo prodigando per farla conoscere anche su EFP! ^_^
Spero che prima o poi tu torni a scrivere su questo fandom, e scusa ancora per il ritardo della recensione!
Un abbraccio,

Virgi <3

(Recensione modificata il 28/05/2013 - 03:48 pm)
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 03:49 pm)

27/11/11, ore 20:19

Stupenda! L'ho letta molte altre volte e devo dire che è veramente stupenda; toccante. Per fortuna, la nostra Goldie avrà molte altre occasioni per rivedere Scrooge :) E per me, un giorno, torneranno insieme!

04/02/11, ore 22:42

come è romantica questa storia!però mi sembra strano che paperone sia stato tenero con qualcuno XD
come ti è venuta l'idea di mischiare i pezzi del brano di Laura Pausini con la tua fic?è un'idea fantastica!Oh,scusa,non mi sono presentata,io sono Danetta!
comunque mi piace tantissimo qusto testo!(e fidati se lo dico io che è bello perchè è un miracolo se qualcosa di paperon de paperoni mi pace e questa è una delle poche cose riguardanti lui che mi sono piaciute!)
hai scritto una storia da favola!
tanti saluti e ciao da
:)Danetta(:

04/06/10, ore 14:29

Non avrei mai pensato che qualcuno scrivesse una storia su Paperone e Doretta (o Goldie, come si vuole chiamarla), devo dire che mi ha piacevolmente stupita :D Complimenti.

08/09/09, ore 16:41

Senza parole. Dieci e lode!

19/08/09, ore 00:15

Che sorpresa, qualcuno che conosce Goldie! Non l'ho mai vista nel cartone, la conosceva attravrso la saga stupenda di Don Rosa e le storie di Barks (se non le hai lette...fallo!). In Italiano ero convinta che la chiamassero tutti Doretta. La malinconia di Goldie è ben descritta, peccato per alcuni errori di distrazione (es: si scrive Klondyke). Grazie per aver scritto una storia un po' fuori dai filoni più sfruttati.