The Eye Opener
di Kagome

13/01/21, ore 21:18

Ciao Giulia, i tempi di Inuyasha sono andati... (mi mancano) siamo approdate entrambe in altri fandom. E la cosa non è negativa, anzi, dal mio punto di vista è un vantaggio, mi ha permesso di conoscere, se pur in maniera lieve, un mondo che non conoscevo. Miraculous Ladybug, per me è un mondo sconosciuto, so solo che lui è un gatto, lei è una coccinella e insieme combattono per il bene superiore XD cit... bè che dire tu mi hai incuriosito parecchio, mi hai fatto venire voglia di vedere le puntate, per capire sto intreccio amoroso. Davvero ben costruito, la confusione, il negare certi sentimenti, per certi versi mi ricordano Inuyasha e Kagome, ma questo è un problema mio ;). Non so se i personaggi siano ic, non conoscendo la lore, ma se rappresentano gli adolescenti di oggi, al di là dei poteri, dico che hai fatto un ottimo lavoro. Brava!
(Recensione modificata il 14/01/2021 - 02:19 am)

18/12/20, ore 15:21

Grazie, grazie, grazie che sei tornata a scrivere!
Questa storia mi ha commosso fino alle lacrime. E... commenterei altro, ma sono ancora troppo scossa e felice per farlo!
Speriamo che anche la serie ti dia ragione.
Un abbraccio, e bentornata su efp! ;)
Zannarossa

11/11/20, ore 00:11

Storia davvero molto carina e scritta con stile! Complimenti davvero🥰

09/11/20, ore 17:13

Bellissima one shot,brava! Adrien è proprio un tonno,per fortuna Kagami e Wayhem gli hanno aperto gli occhi. Ed infine l'incontro con Marinette dolce e romantico incorniciato dalla pioggia. Bravissima,molto bella.

06/10/20, ore 23:22

Ciao! La tua storia mi è piaciuta tantissimo, è scritta molto bene, ha un bel ritmo e hai descritto in maniera ottima l'evolversi dei pensieri di Adrien. Ho amato tutti i riferimenti alle puntate, messi poi in relazione con i suoi sentimenti. Inoltre, ho letto davvero tante FF in questo fandom, ma raramente ho trovato i personaggi IC come nella tua, quindi complimenti!
Spero di leggere presto qualche altra tua storia, ciao!

25/09/20, ore 18:53

Ciao! Felicissima del tuo ritorno! Questa storia è meravigliosamente intensa ed ho amato il fatto che sia totalmente narrata dal punto di vista di Adrien! Spero pubblicherai le altre storie di cui hai fatto cenno nell'angolo dell'autore, io sarei contentissima di poterle leggere!!! Saluta l'Irlanda da parte mia, lì ho lasciato una parte di cuore :) a presto!!!

25/09/20, ore 15:00

Sarò onesta: non seguo in maniera vera e propria la serie, ma facendo zapping mi è capitato di vedere alcuni espisodi e di apprezzarli, inoltre ho piccoli parenti e figli di amici che sono in fissa, quindi conosco poco Katami e Luka, tuttavia questa one shot l'ho trovata ben fatta e molto scorrevole. Colgo l'occasione per dirti "bentornata" perché seguivo alcune tue storie nei primi anni 2000 (a occhio penso che siamo coetanee) e mi fa piacere vedere che hai ripreso a scrivere, è bello quando una persona, anche se la vita le pone tanti cambiamenti (congratulazioni!), non perde le proprie passioni. Continua così.

25/09/20, ore 13:02

Ok, io l'ho letta in anteprima (nel senso, in inglese) e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, il finale mi ha un po' commosso, ad essere onesto.
Per il resto è ben scritta, i personaggi sono "in character" e in generale tutto il racconto funziona. Mi piace il ritmo.

25/09/20, ore 07:46

Ciao, è stato un piacere leggere questa storia, speriamo che Astruc ci delizi con qualche flash back di quello che potrebbe essere successo dopo gli ultimi episodi, ma ho i miei dubbi.
Sono in trepida attesa anch'io per lo speciale di New York, chissà se accadrà qualcosa tra quei due...anche se non nutro molte speranze in merito.
Tornando alla storia, mi è piaciuta tantissimo, è incredibile come hai cucito i vari episodi nella mente di Adrien, che finalmente ha aperto gli occhi, grazie anche ai suoi amici che gli hanno messo il pallino.
Bellissima anche la conclusione, Marinette che lascia andare l'ombrello dicendo che ora ha lui.
Molto romantico :)
Spero di leggere altre storie come queste.
Alla prossima.

p.s. dalle tue note vedo che sei un pò grandicella, come me XD anch'io ho un bimbo di sei anni che ogni tanto guarda Miraculous e mi sono appassionata grazie a lui