Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

29/09/20, ore 16:46

Ciao aris!
Magari è solo la mia impressione ma credo che il tuo stile di narrazione sia cambiato. Il che non significa nè che sia migliorato, nè tanto meno che sia peggiorato: lo percepisco semplicemente diverso.
Prima ogni capitolo della tua storia mostrava in genere un paio di scene distinte, mentre adesso (e quest'ultimo ne è la prova lampante) sembra quasi che ogni più piccolo gesto meriti un approfondimento esemplare, tanto che qui non avviene altro che un timido intreccio di mani e due battute.
Però l'intensità, se possibile, è addirittura aumentata, ed è ironico per certi versi assistere ad una riproposizione della notte di nozze di Tyrion e Sansa in cui però è lei a consolare e rassicurare lui.
Ricordo ancora quando hai detto che intendevi presentarci un Tyrion più "malvagio" (o comunque, con un lato oscuro): qualcosa mi dice che lo avevi bene in mente quando gli hai fatto desiderare, insieme a Daenerys, di gettare tra le fiamme i suoi fratelli (persino quel Jaime a cui è tanto legato nella serie tv).

26/09/20, ore 15:40

Ben ritrovata Aris, con un passaggio malinconico e delicato nello stesso tempo. Tra Sansa e Tyrion si è venuta a formare una particolare bolla di intimità, nella quale entrambi si trovano immersi, in attesa che capiti qualcosa, anche solo verbalmente. Tyrion non riesce a credere che la creatura che ha vicino a sé sia lì veramente solo per lui e che sia disposta ad ascoltare le confessioni di un uomo che ha lasciato molti scheletri dietro di sé. Eppure lei è ancora lì e gli sta stringendo le mani con determinazione, per infondergli coraggio, e calore, per fargli sentire la sua vicinanza, la sua disponibilità ad ascoltare il tormento che occupa il suo cuore e la sua mente. Ma Tyrion è troppo sobrio per affrontare una simile verità proprio con Sansa. Ma la sua predisposizione gli dà la certezza che con lei possa parlare di qualsiasi cosa, anche di un argomento doloroso come quello riguardante la sua prima moglie. Ed è così che Tyrion inizia la sua narrazione. Ora staremo a vedere le conseguenze di una tale apertura. E’ indubbio che fra i due si sia creata una forte empatia che non potrà che essere benefica per entrambi. Ti aspetto pertanto, tempo permettendo, sempre interessata allo svolgimento del tuo alato racconto. A presto!