It's My Life.
di Scarlet Jaeger

14/03/21, ore 23:24

Ciao! Dopo una lunga assenza, completo la lettura di questa prima parte 😊 . Mi dispiace di non aver commentato prima, ma quelle poche volte che ho aperto il sito non potevo commentare perché volevo trovare il tempo adatto per leggere questi ultimi capitoli. Siamo giunti alla fine della serie, fatta di tanti momenti indimenticabili, alcuni belli altri brutti. Ancora una volta Saya mi ha sorpresa per come vive questi eventi, seppur provata riesce comunque a esserne consapevole, l’ho adorata quando affronta Kei con Dranzer e la Fenice che la protegge; mi sono piaciuti i loro momenti, per come la loro complicità si evolve con il cambiamento di Kei, per non fare l’elenco accenno alcuni, quando i due si chiariscono, Kei ammette di ricordarsi di lei, il bacio inaspettato dopo l’incontro, la sfida per farle scaricare la tensione (e il dopo), i saluti...
Le puntate di quest’ultima fase sono tra le tra mie preferite, una in particolare quella sul Lago Bajkal, perchè da quell’esperienza nella squadra si respira quel clima di serenità ed unione necessari per affrontare la Finale, 3 match che hanno lasciato il segno. Il clima del triangolo si è sentito tantissimo ed è stato gestito a dovere, in fondo parliamo di adolescenti che affrontano per la prima volta tante emozioni, in primis Saya che deve ancora maturare i sentimenti che prova per Kei e Ray (con quest’ultimo si è capito che si tratti di una bell’amicizia). Il capitolo finale mi ha fatto sorridere tanto, quando si preparano mi sono messa a ridere per il casino e al momento dei saluti mi sono sciolta, si vede che Saya si è affezionata ai ragazzi e di come il Campionato le ha permesso di crescere. Ammettiamolo: chi non vorrebbe essere al loro fianco? Una conclusione soddisfacente che incoraggia a continuare a leggere la storia, da poco è iniziata la terza parte, spero di poter proseguire con la seconda e la raccolta di one-shot il prima possibile per mettermi alla pari. Sicuramente ci saranno altre esperienze che metteranno alla prova Saya quando dovrà rivedere Kei e come valutare quello che prova. Ci vediamo al prossimo commento 😉

PS: Takao che colpisce il sasso come se fosse il volto di Vorkof è da standing ovation! XD

07/11/20, ore 16:21

Ce lo fatta! Sono arrivata alla fine di questa prima parte!
Ti dirò sono felice a metà, perché questa storia è giunta al suo termine, ma fortunatamente c'è la seconda parte, per cui avrò da commentare anche quella.
Che dire del capitolo? Questo è un capitolo dalla lacrimuccia facile, facile. Gli addii mi fanno da sempre quest'effetto, e anche questo non ha fatto eccezione, facendomi commuovere. E ti confido, che pure io mi aspettavo un bacio tra i due, ma sicuramente nella seconda parte verrò accontentata.
Come sempre la lettura scorre che è una meraviglia, riesci a far emozionare il lettore, ma questo si sa, perché tu sei una garanzia.
Tesoro, per questa settimana mi fermo qua. La prossima inizierò la lettura della seconda parte. Un abbraccio, bacioni Samp!

08/10/20, ore 20:12

*soffia il naso*
(Datti un contegno!ndKei)

Sono imperdonabile, arrivo dopo settimane a leggere il finale di questa storia, dopo che è stata iniziata pure la pubblicazione del sequel! :O
Le mie più sincere scuse, ho perso la cognizione del tempo (oggi ad esempio credo sia venerdì e ho mandato in crisi chi mi circonda con le mie convinzioni)

Bando alle ciance, quanto è malinconico questo capitolo? Ç.ç
Mi sono sentita tanto Saya al momento degli addii, ero lì a pensare "No, ti prego non partire!" come se i personaggi potessero realmente sentirmi. Ammetto che non mi aspettavo proprio questo finale, c'era ancora la piccola speranza per il famoso "bacio appassionato" ma aspetterò di bearmene nel futuro sequel >.>
Anche perché è perfetto così qui, ci sta che dopo gli scombussolamenti vissuti siano rimasti come semplici amici e fattelo dire... ADORO il collegamento con V-force per quanto riguarda la scuola in cui finisce Kei, almeno tu gli hai messo un senso e non ce lo presenti dal nulla in una struttura privata (oppure c'era una giustificazione nell'anime e non la ricordo io?).
Mi piace anche tutto il background della sua famiglia che ormai tra manga e anime per me è un punto interrogativo xD

Passando alla parte più divertente della storia, quanto sono casinisti mentre preparano le valigie? XD Ho immaginato perfettamente Kei impalato sulla soglia che dopo aver preso in giro Saya si ritrova una guerra peggiore nella camera accanto AHAHAHAH
Hiwatari ha decisamente sbagliato squadra se voleva far rispettare la puntualità!

Mentre per la parte più dolce.... Quanto è stato carino Kai a rompere la sua maschera di freddezza nel suo addio con Saya? *^*
Sto facendo una recensione piena di domande retoriche ma io sono ancora lì a immaginarmi il saluto e a vedermi comparire alle spalle dei due per farli baciare con la forza ahahah
Più ci penso più grido "bacio" , però ho già detto che va bene così com'è il finale quindi nada... ho la mente contraddittoria xD
Anche il saluto con Rei ha avuto il suo perché, e almeno il nostro cinesino non ha una lastra di ghiaccio al posto del cuore, si è commosso pure lui ç.ç

Che dire, mettere la parola fine a una storia è sempre un colpo al cuore non solo per chi la scrive, questa volta leggermente alleggerito dalla presenza di un sequel e.. AVREMO YURI E BORIS *^*

Ok, meglio che mi dia un contegno u.u

Detto ciò, ti rinnovo tutti i miei precedenti complimenti per questa storia che è riuscita a coinvolgermi fino alla fine <3
È stato bello avere a che fare con questo remake dell'infanzia, te ne sono grata!
Per l'ultima volta in questa storia, ti mando un grosso bacio e un "ci vediamo alla prossima" proiettato verso l'altra storia <3

A presto
Aky

27/09/20, ore 12:02

Quando stamattina sono entrata per puro caso su efp, non pensavo di trovare un tuo aggiornamento,nella mia testa lo avresti messo domani XD Ma sono piacevolmente sorpresa *_*
Ti giuro che mi è assalita una tristezza infinita leggendo quest'ultimo capitolo di questa parte T-T
Troppi addi in un solo capitolo.
Ma la cosa che fa più male è sapere che Kai frequenterà un altro college???? Ma io già fantasticavo sul fatto che nella prossima parte lo avremmo visto a scuola insieme agli altri (*cade a terra sofferente* @_____ç). Fa male, fa molto male, sappilo, ma spero che ci darai qualche bella notizia nel prossimo primo capitolo!
A parte questo piccolo mini infarto, ho trovato questo capitolo molto intenso e malinconico ç___ç  ma vi ho letto di un Hiwatari differente, che si è fatto scappare più di una volta un sorriso e qualche gentilezza. Insomma, è stato molto carino da parte sua avvisare Saya della sua partenza. Questo ci dice molto sul suo cambiamento. Bravo Hiwatari, hai guadagnato molti punti in questo capitolo (non che ne avessi pochi eh, u.u però nei hai aggiunti altri a tuo favore XD)

Sinceramente?
Anch'io mi aspettavo e speravo che avvenisse quel bacio a fine capitolo che ci avrebbe lasciati con un grande WTF?? per il fatto che Kai poi se ne sarebbe andato.
Insomma... chi non ci sperava?? (Saya sicuramente XD)
MA... ma...c'è un ma.
Sono (quasi) contenta che non sia successo, perchè... beh non lo so perchè. Credo perchè sia giusto così e perchè comunque c'è un seguito che a quanto pare ci riserverà un bel po di sorprese *_*

Detto questo, non posso che capire il tuo stato d'animo. Da un po' di giorni mi chiedo se sarò mai psicologicamente pronta a terminare la mia storia e la risposta è ovviamente no.

Grazie per averci regalato questa tua piccola perla che ha allietato alcune delle mie giornate.

Un abbraccio :)

26/09/20, ore 19:59

Ed eccoci al gran finale! Devo dire che sono molto colpita, è forse meglio di come mi aspettavo...sono certa che Kai e Saya si rivedranno e faranno chiarezza con i loro sentimenti!
Bellissima storia, complimenti...aspetto la prossima!!