Relazioni pericolose
di Demy77

28/09/20, ore 19:56

In questo capitolo mi hai davvero fatta tremare quando Tess è arrivata a Nampara perché temevo che succedesse qualcosa di cui poi Ross si sarebbe pentito per sempre. Non per amore, non per passione, non per interesse ma perché Tess in certe cose pare brava e sa come far girare gli uomini attorno a lei e renderli scemi e Ross per quanto integerrimo, a volte qualche cretinata l'ha fatta. Ma mi sono ricreduta e il capitano è stato dolcissimo nei suoi pensieri verso Dem e fermo e furbo nell'allontanarla senza offenderla troppo. Certo, di Tess non ci si può fidare e anche Ross lo sa ed è consapevole di trovarsi fra mille fuochi, ma per ora sono felice di aver letto la conclusione del capitolo dove rimane solo coi suoi pensieri a pensare a Demelza, ai suoi bambini, ai mille errori passati commessi e a come migliorarsi prima di tornare da loro. In questo è molto migliorato e lo trovo molto vicino al Ross più maturo visto nella S5. Anche Tess è stata rappresentata al meglio, giuro che mentre leggevo mi vedevo mentalmente la scena e l'attrice che l'aveva interpretata che si aggirava per le stanze di Nampara.
Quindi, per concludere, non posso che dirti che aspetto con ansia il seguito per vedere come Ross si districherà dal grosso guaio in cui si è cacciato e come ritroverà la sua famiglia.

27/09/20, ore 18:37

Ciao Demy, grazie per questo aggiornamento che non ci ha lasciato per troppo tempo sui carboni ardenti. Ross continua a pensare a Demelza e vorrebbe raggiungerla ma i problemi e le preoccupazioni non vengono mai da soli: infatti un crollo nella miniera lo impensierisce e provoca un ferito proprio nella persona di Zacky che è l’unico di cui possa fidarsi completamente per quanto riguarda la sua attività. Quindi di partire per seguire Demelza inPortogallo non se ne parla nemmeno, e poi ci sono Basset e Falmouth che premono per poterlo incontrare, dato che sta disertando i suoi lavori al parlamento da ormai troppo tempo. In questo periodo ha troppa carne al fuoco, troppi pensieri che gli girano per la testa, mentre vorrebbe solamente restare fra le braccia di sua moglie per poterle spiegare cosa stia succedendo e quanto lui la ami e non possa fare a meno di lei e dei suoi bambini. Ma non è ancora tempo. Ed ecco che un’altra figura si affaccia mentre sta tentando di ritrovare un poco di pace fra le mura di casa: è Tess che viene a reclamare le sue attenzioni e dalle quali Ross, con molta perspicacia ed altrettanto tatto, riesce a sviare, carpendo anche una notizia che lo metterà sul chi vive, perché si tratta di nuove attività dei francesi e di cui lui è rimasto all’oscuro, mentre sarà messa al corrente Tess, quindi deve tenersela buona poiché potrebbe tornargli utile per venire a sapere se i francesi, per caso non si fidano più di lui o peggio hanno dei sospetti sul suo operato. Ma per pensare a tutte queste cose ci sarà tempo nei giorni a venire, ora ha solo bisogno di una buona notte di riposo. La chiusura mi ha ricordato “Via col vento” e la famosa frase di Rossella O’Hara “… ci penserò domani”. Ti aspetto presto per sapere cosa avrà pensato di comportarsi Ross. Un saluto e un augurio di buon inizio settimana.