Strade interrotte
di Fiore di Giada

06/02/21, ore 13:26

Ciao! Rieccomi su questa storia!
Devo dire che non avrei mai pensato di vedere il tema della salute mentale affrontato in una fanfiction su Naruto. Sono sempre pił colpito. Che cosa fanno, i Ninja, quando uno di loro ha un episodio depressivo? Hanno qualcosa di vagamente simile a uno psichiatra? Hanno strutture in grado di offrire assistenza?
Vediamo come Kakashi proponga qualcosa di simile a un Trattamento Sanitario Obbligatorio. Cara Tsunade, gli estremi ci sarebbero eccome... se solo vi prendeste la briga di provare a parlare pił approfonditamente con Gai. Le sue idee suicidarie sono ormai strutturate, ma serve qualcuno che gliele faccia sputar fuori. Beh, anche quello sarebbe molto difficile, visto il modo in cui Gai rifiuta qualsiasi aiuto. Ha dei vissuti di indegnitą grandi quanto i volti scolpiti che sovrastano Konoha.
Beh, che angoscia. Davvero oscura questa storia. Vedremo come va a finire!

06/10/20, ore 23:01

Capitolo di passaggio ben descritto, da quel punto di vista stai migliorando molto!
Clima di suspence direi, tutti lo notano, tutti vorrebbero esternasse per poi guarire, ma Gai non ne ha nessuna intenzione, tira dritto per la sua strada, quella ipotizzata dalle due intuitive Kunoichi nella sala del comando che ci hanno visto giusto.
Prevenire la sue azioni a questo punto potrebbe sembrare un bene ma trattandosi di mere ipotesi hanno tutti le mani legate, occorre solo vigilanza costante su quello che sembra la statua fantasma del vero vecchio Gai.
Alla prossima
Nala