Piccole cose
di luna45

29/09/20, ore 14:03

E' vero, ci dimentichiamo troppo spesso dei valori innesti della Vita, persi nella nostra bolgia di quotidianità. Poi, quando ci si concede di sospendere un attimo i pensieri e stare fermi ad ascoltare, allora è lì che c'è una sorta di catarsi e ritorniamo ad apprezzarne i valori maestosi.

Grazie per queste brevi, seppur molto belle, frasi che omaggiano la vita in sé.

Un saluto,

AP.

28/09/20, ore 10:55

Ciao Luna, una poesia che canta la semplicità delle cose della vita, a cui non sempre prestiamo la giusta attenzione, anche se in effetti sono quelle che la riempiono, le danno colore e calore. Purtroppo siamo sempre a rincorrere qualcosa che sia eclatante ai nostri occhi e ciò che abbiamo intorno passa in sordina, ma a differenza delle cose a cui diamo più importanza, loro sono sempre a disposizione, come un bel prato verde che riempie, oltre che i nostri occhi, anche la nostra mente che in quegli spazi può perdersi e continuare a sognare. Solo in questi momenti possiamo renderci conto di quanto ricca sia la nostra vita e di quanto dobbiamo esserle grati. Spero di rileggerti presto e nel mentre ti mando un caro saluto.

28/09/20, ore 08:31

Luna 45,mi hai toccato l'anima facendomi scoprire che e' fatta di tante piccole cose.Una cosa strana.Non ti pare?Un saluto.
Pasta 28/9/2020