Sorelle di carta
di Baudelaire

02/11/20, ore 17:20

Cara Baudelaire, mi sono davvero commossa leggendo questo tuo oserei dire capolavoro. Un'amicizia forte,che mai verrà scalfita. Complimenti!

01/10/20, ore 14:24

Mentirei se dicessi che non mi sono commossa almeno un pochettino.
Ormai trovare amici del genere è una vera impresa, e questa poesia mi ha provocato irrimediabilmente una forte nostalgia.
Complimenti, davvero.

Matilde

29/09/20, ore 21:57

Chi ha la fortuna di trovare un'amica così ha trovato realmente un tesoro. In questa realtà, che di reale ha poco, trovare un animo puro è rarissimo, riuscire a tenerlo amico nonostante i nostri errori,unico. In amicizia, come in amore, le cose più belle capitano per caso. Le tue parole sono sempre ispirate e fonte di profonda ammirazione da parte mia, la tua bravura cresce in maniera esponenziale, complimenti dal profondo del cuore.

29/09/20, ore 21:26

Mi ha commossa la tua poesia. Senza mezze misure descrivi questa amicizia speciale, arrivata per caso, non cercata né anelata ma giunta nella tua vita come un arcobaleno dopo un temporale. Immagini metaforiche forti ed evocative, bella bella, bella. Sei sempre bravissima.

29/09/20, ore 20:45

Ciao Baudelaire, questo pezzo mi ha toccato corde profonde e non ho potuto non lasciare un breve commento. Hai trattato il tema dell’Amicizia e ne hai sviscerato le problematiche che si possono incontrare, alle volte non si riesce a capire il motivo di certi comportamenti, di quei silenzi che diventano assordanti per la mancanza della persona che prima invece li colmava, sempre a ricercare il perché delle azioni fatte o delle parole, sia quelle dette che quelle non dette. Ma un amico è colui che sa aspettare, sa stare al suo posto e sa comprendere il malessere dell’altro e lo accoglie e riesce talvolta a farlo suo, tanto che avere un amico vicino vuol dire avere qualcuno che mentre gli parli ascolta senza dare giudizi, ma è pronto a sentire le tue ragioni, non mancando però di far sentire al contempo la sua voce, anche a costo di uno scontro che può portare malanimo. Però l’Amicizia è quella che comprende e che ti dona la sua mano e la stringe forte per continuare quel cammino che apparentemente si è interrotto senza stare ad indagare oltre, poiché fra amici non ce n’è bisogno. Un brano forte per i contenuti, narrato con la consueta potenza che ho sempre ritrovato nei tuoi scritti. Complimenti e un saluto affettuoso.

29/09/20, ore 20:31

Carissima, questa tua poesia è molto significativa.
Personale, intima e originale.
Amicizia, forte legame capace di unire due persone o semplicemente anima e arte.
Complimenti, ottimo lavoro.
Bea