Insolita amicizia
di Chiara PuroLuce

02/02/22, ore 17:42

Un arrivo a dir poco dirompente. Nozomi è praticamente la copia invecchiata di Patty, e anche se gli altri non lo avessero fatto notare direi che la somiglianza è lampante oltre ogni dubbio. Un'arzilla vecchina che ha le idee chiare e non ha certo peli sulla lingua, dall'alto della sua esperienza e perspicacia spezza una lancia grande così in favore di Oliver definendo il povero Steffen senza speranze. E mentre il capitano della nazionale gongola dalla gioia Patricia muore dall'imbarazzo perché in pratica Nozomi li ha già dati per marito e moglie di fatto. Ovviamente tutti vengono colti alla sprovvista immaginando che l'anziana viaggi un po' troppo in là con la fantasia, ma Holly in verità ad una proposta del genere ci stava seriamente pensando. E qui ancora una volta si nota il cambio di rotta drastico e decisivo che lui ha avuto nei confronti di Patty. Attento però a non bruciare troppo le tappe capitano.
E... a proposito di tappe da bruciare, in questo capitolo abbiamo anche una Amy al quanto audace, che finalmente decide di abbandonare dubbi e incertezze per donarsi in modo completo ad un esterrefatto Julian che non crede alle parole della ragazza perdendo addirittura la concentrazione che gli serviva per la riunione che avrebbe dovuto presenziare. Sembra davvero che la vicinanza di Patty abbia il potere di contagiare con il suo ottimismo ed entusiasmo chiunque le graviti intorno, ed Amy è senz'altro quella che più ha beneficiato di questa amicizia. La nonnina quindi se ne va... in partenza per il nostro bel paese lascia in custodia alla nipote un pappagallo amante dei film e un gatto dormiglione che sembra fregarsene di tutto il resto. Intanto però capitano e vice capitano hanno un motivo in più che li accomuna per vincere il campionato. Credo che se ne vedranno delle belle. Mi sono divertita tantissimo leggendo questo capitolo, brava davvero. Ci risentiamo prestissimo

03/12/21, ore 14:54

Niente di che.Nonna Nozomi,è andata al ritiro solo per portare dei biscotti al limone con gocce di cioccolato(devono essere squisiti),e per consegnare a Patty i suoi due tesori:Mr.Wow,un simpatico pappagallo appassionato di film;e Oscar,un bel micione rosso dormiglione.La donna,è simpaticissima e,anche lei ha capito che,Holly e Patty,sono fatti per stare insieme.Approvo le sue parole:quello che è stato detto o fatto nel passato,è,appunto,passato.Pra,c'è un nuovo presente,e una nuova occasione che,entrambi,dovranno essere in grado di cogliere.
"Tu lo sai che Patty,diventerà così,vero?".
"Si.E devo dire che,non vedo l'ora.Sarà bellissimo".Sono d'accordo.E' questa,la vera Patty.Non quella del manga.
"Siamo vecchie vedove ancora molto in gamba.Non siamo ancora rintronate,e vogliamo vedere il mondo e divertirci.E' proibito,forse?".No.Non lo è.Si goda la vita,signora!
Amy,ha detto bene.Lei,non è Patty.Non deve imitarla,e comportarsi esattamente come lei ma,soltanto prenderla come esempio.E,adesso,un altro giocatore(Julian),ha un motivo in più,per battere il Brasile.

01/08/21, ore 18:32

Ciao,
bisogna dire che la nonna di Patty non ha mezze misure quando parla! 😂
Temo che questo suo intervento inaspettato per aiutare la nipote abbia praticamente messo fuori gioco il nostro bel norvegese!
Che ridere "Sono venuta a trovare il marito di Patty", io sarei morta alposto di Patty!
Che poi non solo la nonna è simpaticissima, ma anche i suoi amati animali: il pappagallo cinefilo e il gatto rosso dormiglione. Mi sa che Mr Wow (nome azzeccatissimo a quanto pare 😂) ha anche gusti cinematografici migliori della media degli umani!
E finalmente anche Amy si è decisa! Era ora, insomma dopo anni è giusto che i due innamorati possano vivere il loro amore in modo completo!
L'unico problema è che a questo punto Julian deve fare di tutto perché la sua squadra vinca il campionato. Bè direi che ha un bell'incentivo però! 😉
Quanto a Holly... Ce la farà a fare la mitica "proposta" a Patty? Ma sopratutto Patty accetterà?
E Steffen, non credo che il bel vichingo si sia disposto ad arrendersi tanto facilmente!
A presto! ❤️
AlbAM

16/06/21, ore 17:50

Arriva la nonna?! No! Arriva un uragano! Si farebbe prima a dire così, che non " arriva la nonna!". Sì! Perché della nonna ha solamente i biscotti al limone con le gocce di cioccolato...il resto è veramente...wow! Senza nulla togliere a mister wow! Del quale tutti rimangono senza parole dalla sua bellezza! Eh, sì. Un'ara è sempre affascinante. Oscar il gatto dormiglione...vabbè in wuesto capitolo lasciamolo credere così, che è meglio! Perché la nonna di Patty è un uragano? Perché la bomba che lancia e gli aiuti che passerà ad Holly successivamente, condurranno i ragazzi a dare una profonda svolta al loro cercarsi e nascondersi dietro un dito. Il fatto poi che sia sicura dell'errore di valutazione del "futuro marito" di sua sorella Miho in Steffen, galvanizza in maniera esponenziale Holly, che dice a voce alta, anche se Patty non lo sente, i suoi piani per il loro futuro: sposare Patty. E il fatto di vedere nella nonna di Patty, la sua amata in futuro, gli fa perdere ogni freno e in quel momento decide di combattere pienamente e la sconfitta non è neppure immaginabile. Tuttavia c'è un'altra coppia che si sta dando veramente molto da fare, per smuovere la loro situazione.che è.un po' stagnante e parlo di Amy e Julian. Amy, con sei parole ha distrutto ogni neurone di Julian: voglio venire a letto con te! E lui non connette più! Bene per averla deve vincere il campionato: e guerra sia...il Brasile non ha solo Holly da temere, ma anche lo stratega in panchina che non permetterà errori. Grande Chiara! A presto!

06/03/21, ore 14:06

ciaoo cara eccomi per lo scambio
avevi ragione ahhah la nonna di Patty è uno spettacolo, è proprio lei da vecchia, non ha peli sulla lingua e ha il coraggio di dire le cose come stanno, per tutti quanti
Mr Wow ha tutto il mio amore ahah adoro i pappagalli, uno malato di cinema è il top!
sono gattare quindi amo Oscar a prescindere <3

e Amy presa da questo coraggio che aleggia nell'aria ha detto a Julian che è pronta , però se lui vince i campionato ahahah, bell'incentivo direi.

e Holly ormai futuro marito di Parry, facciamo ciao ciao a Steffen, ha ragione nonna, Patty gliel'hanno idealizzata troppo XD

capitolo fa vo lo so , l'ho divorato.

alla prossima

30/09/20, ore 13:15

Semplicemente fantastico!
Adoro la nonna che zitta zitta le dice tutte (vedi futuro marito ad Holly), mister wow un mito! Le sue incursioni cascono a fagiolo!
La nonna senza tanti giri di parole esprime il suo tifo ad Holly che ne è felice e sicuramente ne trarrà nuova energia e spinta per la conquista di Patty.
Chissà se nei prossimi capitoli tra Holly e la nonna non nasca una vera e propria alleanza.. Già immagino dei siparietti niente male.
Se tanto mi dà tanto, questa simpatica vecchietta ha ancora molto da dare alla storia.

30/09/20, ore 08:56

Capitolo divertentissimo
Adoro Mister Wow e le citazioni dei film che esclama nei tempi giusti!
La nonnina è proprio una forza della natura...." sono venuta qui per conoscere tuo marito...." Holly se pur imbarazzato quanto Patty da quella affermazione, ne è entusiasta, e lo sprona ancor di più nella conquista di Patty ammettendo anche coi suoi amici di voler sposare la prima manager in futuro!
Amy finalmente sicura e decisa nel fare l'amore con Jiulian lo confessa a quest'ultimo a condizione che vinca la finale! Un Julian euforico non solo per quanto udito ma anche dal cambiamento positivo di Amy dovuto all'amicizia con Patty!
Il top del capitolo??? Miste Wow ovviamente
Un bacio Chiara e al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 09:00 am)