Di tutto un po' - Writober2020
di Fire Gloove

05/10/20, ore 21:59

Buonasera!!
Recensisco entrambi i capitoli in una volta: che dire, molto particolari entrambi, hai veramente un'ottima capacità di far arrivare a chi legge le emozioni e i pensieri dei personaggi e di rendere vivide le scene descritte.
Soprattutto la seconda shot è bella forte trasmette autentica tristezza per ciò che è accaduto.
Ora, prima di concludere, arriva la fatidica domanda, anche se non ha a che fare con il writober.... E Iron Sand???
A presto!!

05/10/20, ore 08:16

In questo momento ti sto odiando, sallo. Non sappiamo perché lo abbia fatto, ed è veramente qualcosa di incomprensibile, soprattutto per uno come lui, sempre logico e positivo, ma spesso è proprio quello meno intuibile ad arrivare a gesti estremi. E Hajime è totalmente annientato, tanto da chiedere l’impossibile pur sapendo che lo è.

04/10/20, ore 21:40

Apro la mia recensione con una cosa che forse ti farà sorridere (o altro, a seconda dei casi). Giuro: quando ho letto il secondo prompt più la tua introduzione, la prima cosa che ho pensato è stata: "Ok, qui qualcuno si impiccherà." E, invece... "e invece" un carciofo: in questa storia qualcuno si è impiccato per davvero! Che dire: sarò diventata preveggente solo nel leggere i titoli? Chissà XD

A parte questa cosa scema, seriamente: ho pianto quando ho letto la tua storia. È qualcosa che ti colpisce nel profondo, fino ad entrarti dentro e non uscire più: le emozioni sono state tante, e di certo il tuo testo ha contribuito ad una importante riflessione sui temi che hai esposto qui.
Proprio per questo, per me non devi scusarti. Anzi... se ha fatto male anche a te, ciò vuol dire che questa storia sta molto a cuore a te che l'hai scritta, e questo è un aspetto da non sottovalutare. Le tematiche che qui hai fatto emergere sono molto forti: un suicidio apparentemente inspiegabile e il forte dolore di chi non è riuscito (e forse non riesce ancora) a comprendere il motivo - e qui aggiungo, ciò contribuisce a rendere più forte il dolore che si prova in questi casi, poiché quando il motivo è talmente profondo che i segnali sembrano così impercettibili, ci si rammarica di non essere riuscito a coglierli in tempo per salvare la persona alla quale si è molto legati -; il grande affetto che unisce ti prego, fammi passare il presente due persone al punto da considerarsi "fratelli"; il pensiero del "Sarei dovuto morire io al tuo posto, non tu" che di fronte a tragedie del genere è una delle prime cose alle quali si pensa.
I temi sono molto attuali, e tu sei riuscita a metterli nero su bianco sotto forma di lettera struggente, di fronte alla quale io posso solo dirti: sono senza parole. Davvero, non riesco a commentare un testo che (almeno per me) è in grado di esprimere ciò che vuole trasmettere senza aver bisogno di ulteriori commenti da parte di chi legge: ti arriva al cuore, di sicuro. :')
Non ti scrivo "spero che la prossima storia sia più leggera" perché non so se sarà così oppure ci delizierai con altro angst, però sono molto curiosa di ciò che ci racconterai tra qualche giorno. Intanto, complimenti per questa storia: davvero molto, molto bella anche se non so quando smetterò di piangere, sappilo! **
--- Moriko

01/10/20, ore 20:25

Ero in uno stato di latenza per quanto riguarda le recensioni, ma non posso resistere, devo per forza commentarla questa storia!
Ti dico, stamattina ho aperto la fanfic con stupore poiché so che preferisci scrivere Yaoi piuttosto che Het, (anche se ti sei cimentata con Kumi e Nitta) so anche che Tsubasa non rientra nella lista dei preferiti, e credo nemmeno questa coppia, quindi non puoi immaginare il mio stupore davanti a questa One Shot.
Stupore che si è triplicato quando ho capito di cosa trattasse davvero questa storia... Ma ovviamente cerco di andare con ordine, per non perdermi.
Tsubasa, nella prima parte, è perfettamente IC, è proprio da lui addossarsi tutte le responsabilità della sconfitta della squadra, ma d'altra parte è uscito vittorioso da tantissime sfide, non è la fine del mondo se per una volta ne è uscito come sconfitto!
Ma ovviamente la parte che mi interessa di più è quella con Sanae: ti dirò che mi hai fregata alla stragrande, i presupposti di un rapporto dominazione/sottomissione non c'erano! Mi immaginavo che Sanae lo consolasse a modo suo (lo scambio di messaggi è stato abbastanza eloquente) ma mi hai colta impreparata! Quando ho letto la richiesta di Tsubasa di non voler dolore mi ha lasciata interdetta, ma quando ha menzionato i colori, allora mi sono resa conto che l'avvertimento 'Bondage' riguardava davvero loro.
La tua è stata una scelta inusuale, molto coraggiosa, ma ha funzionato: effettivamente le dinamiche della dominazione/sottomissione ci sono tutte, Sanae che impartisce gli ordini e Tsubasa che deve ubbidire, nei limiti previsti, ovviamente, tuttavia c'è una sfumatura più soft che credo rispecchi la coppia: la scena non ha riguardato nulla di violento, niente fruste, schiaffi, eccessiva pressione mentale, ma anche il modo in cui si chiamano: signora è un termine più dolce rispetto a padrona, e cucciolo (per quanto magari possa essere considerato umiliante il paragone con un animale) ha una sfumatura decisamente più affettuosa rispetto a sottomesso, o, nel più estremo dei casi, schiavo.
Ad ogni modo ho apprezzato davvero questa Sanae perfettamente calata nei panni della dominatrice, l'hai descritta in modo realistico: a partire dal codice di abbigliamento (gli stivali in pelle sono un must) per poi passare alla modulazione del tono di voce e al modo di parlare, e infine l'atteggiamento: non a caso ha fatto fare tutto a Tsubasa, compresa la parte della masturbazione, in cui si è limitata a fornire la mano.
Stesso discorso per Tsubasa, e per lui è evidenziato anche l'aspetto psicologico della dominazione/sottomissione. Forse la parte che preferisco è quella in cui chiede a Sanae di venire, e lei, con un po' di sadismo, aspetta qualche secondo per rispondere ;).
E si giunge alla parte finale, in cui torna tutto normale, il loro rapporto ritorna nuovamente paritario. Ho gradito molto la parte in cui Sanae si prende cura di Tsubasa, pulendolo per poi coprirlo con una coperta: mi sembra che si chiami after care, è il momento in cui il dominatore si prende cura del sottomesso, e spesso ciò è un lato che non si metta abbastanza in risalto quando si parla di BDSM.
In conclusione, nonostante non ce li veda proprio in questo ruolo (preferisco immaginarli su un piano paritario, entrambi danno e ricevono ;)) hai saputo gestirli davvero bene, considerando poi tutto quello che ho scritto nella premessa, prima del commento vero e proprio.
CKS

01/10/20, ore 12:28

Inizio col botto sì, mia cara! XD
In un momento di pausa ho deciso di iniziare a leggere ciò che tu hai progettato per l'evento del Writober... e a tal proposito faccio un paio di premesse.
La prima, è che questa è la prima volta in assoluto che leggo qualcosa di tuo.
La seconda, è che hai fatto la scelta di mescolare i vari prompt per progettare una lista ben specifica.
Detto questo: ammetto che a differenza di altri lettori io sono ancora meno "avvezza" a leggere delle one-shot rosso fuoco in qualsiasi fandom (per mia abitudine più che altro), però ho deciso di leggere questa storia... e devo dire che è stata molto coinvolgente! Almeno, ti parlo dal punto di vista di una come me che non fa di questi temi il suo pane quotidiano: ricordi il discorso di qualche settimana fa? Siamo autrici diverse anche su questo... e ciò è positivo perché produciamo materiale molto vario, arricchendo così il fandom! ;D
La parte hot è molto carica di effetto, il punto che hai scelto dal quale partire a mio parere è plausibile - una sconfitta della quale Tsubasa si prende la piena responsabilità nonostante tutti i ragionamenti che hai ben sottolineato sul concetto di vittoria/sconfitta per un'intera squadra - e il dolce finale non è dissonante con la parte immediatamente precedente, anzi: nel corso della narrazione tutte le parti della storia mi sono sembrate sempre in perfetto equilibrio tra loro...
Cosa dire più? Sei stata brava, e ora non ci resta che attendere le altre storie di questa raccolta: sappi che dalle tue parole la curiosità è troppo alta! :3
--- Moriko

01/10/20, ore 10:33

Eccomi qui! Partiamo dagli inizi... Troviamo come sempre uno Tsubasa che campa di s***e mentali! XD non ce sta niente da fa insomma... che lui sia capitano, fondamentale o meno, è sempre colpa sua! XDDDDDDD
Il primo scambio di messaggini tra lui e consorte è enigmatico... Che aiuto può dare Sanae e che aiuto vuole Tsubasa? *___*
E qui arriva la parte saliente della OS. In questa pratica "bondage" la cosa che mi balza agli occhi è la donna che ha il comando e il sottomesso è l'uomo. D'altronde aveva bisogno di essere tirato su.... Però, c'è un però... Come sempre scrivi in maniera sublime le scene erotiche, ma mi aspettavo qualcosa in più. Visti gli avvertimenti pensavo non fosse così soft Sanae con Tsubasa. Anche perché a lui piace... Parlo da profana, non ho mai scritto di questo argomento forse per questo lo immagino meno soft di così.
Alla fine tornano ad essere due pucciosi sposati ed innamorati... <3 Cena a letto per tutti :P
comunque sia, i presupposti son buoni per seguirti in questo percorso!!! <3

01/10/20, ore 08:05

Apperò! Partiamo veramente col botto! L’ho visto rappresentato in tanti modi, ma finora il ruolo di slave mi mancava. Giustamente se Tsubasa è slave, l’unica che può essere la sua Dom non può essere che Sabae, che tra l’altro direi che se lo nerita troppo, visto quanto lo ha aspettato.
La scena hot è DECISAMENTE hot, ma anche molto raffinata (t’assicuro che leggerla in metro di prima mattina è un ottimo esercizio di concentrazione, oltre ad aumentare non poco la temperatura ambientale 😄).
Ottimo inizio di questa sarabanda che sarà il mese di ottobre! 👍🏽