New beginnings
di Moriko_

08/10/20, ore 11:31

Ciao Moriko. Eccomi a seguirti in questa nuova avventura, che sembra impegnativa. Dopo aver letto varie tue storie in cui parli di Yuzo mi fa piacere ti metta alla prova con un personaggio diverso e complesso, Kojiro. Come sempre belle le immagini scelte prima di iniziare a leggere. La figura che mi ha colpita di più è quella con la scritta "change", una parola chiave nella storia e nell'espressione e maturazione del personaggio, riprendendo quanto scritto nel sommario. Ho letto con attenzione quel che comunichi nelle note ed è sempre bello scambiare idee. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:31 am)

02/10/20, ore 08:21

Bene bene, ci aspetta un mese in compagnia della Tigre! Kojiro è uno dei personaggi più sfaccettati del manga ed è sicuramente difficile da gestire bene proprio perché così complicato. Qui lo troviamo in un momento di tranquillità, così raro per lui, mentre ripensa il suo percorso e il suo sé stesso. Sicuramente essere arrivato dove si trova ora è qualcosa che mai avrebbe immaginato e molto probabilmente il suo sé bambino sarebbe quantomeno stupito e incredulo.
Molto centrato il momento in cui descrivi il Kojiro bambino che nasconde a tutti i suoi sentimenti e si concede di piangere solo e soltanto quando nessuno lo vede, non per superbia ma per la volontà di non gravare ulteriormente sulla sua famiglia. Trovo questo Kojiro molto centrato, quindi almeno per il momento è assolutamente IC.
A domani 👍🏽

01/10/20, ore 22:46

Non leggo molto su Kojiro come personaggio principale, benché in alcune storia gli abbia affidato ruoli importanti, ma la curiosità di leggere un'altra storia/raccolta che partecipa al writober ha vinto su tutto.
Un primo capitolo molto dolce che centra perfettamente il tema del cambiamento. Un cambiamento inevitabile nel passaggio dal Kojiro bambino, per certi versi arrabbiato col mondo, al Kojiro adulto maturato e realizzato sia in ambito lavorativo che personale.
E' stato piacevole leggere di questo dialogo immaginario.

01/10/20, ore 22:05

Ciao Moriko!!
Chi ben cominicia è a metà dell'opera e direi che con questo capitolo hai proprio iniziato bene!:-)
E' molto bello e intenso questo dialogo tra il Kojiro presente, che ha raggiunto molti obiettivi e visto ripagati i suoi sforzi, e quello del passato, il bambino che ha sempre dovuto lottare tanto!
Hyuga non è proprio tra i miei super preferiti ma è sicuramente un personaggio interessante e in fondo, anche per chi come me è più conoscitore dell'anime che del manga, è molto conosciuto perchè alla fine è molto presente nella storia e ha un ruolo importante.
Sono sicura che con l'accuratezza e la passione che ti contraddistinguono saprai dipingerlo e raccontarcelo molto bene! Mi piace molto poi la scelta di parlarne affiancandolo a Maki (sarà che sono un pò sentimentale :-) ).
Non so se riuscirò a recensirti sempre ma di sicuro ti leggerò durante questo mese!!
Buona scrittura!!!
 Ps: ho ltto il 2 capitolo della tua ultima ff anche se non sono ancora riuscita a recensirlo: bellissimo!!!!

01/10/20, ore 21:00

Una magnifica idea quella di scrivere una lunga Kojiro x Maki, la trovo geniale e sicuramente verrà una bomba visto che sei tu a scriverla! 😍 Non posso che essere felice visto che, come ben sai, lui è il mio preferito insieme a Hikaru 😉
Niente ooc tranquilla, almeno in questo primo capitolo, e per me comunque riuscirà a rendere in pieno il carattere di Kojiro ogni volta.
Bellissimo il suo dialogo col sé stesso bambino in questa storia, i pensieri del Kojiro adulto che ce l'ha fatta, che è realizzato, che ha una ragazza al suo fianco che lo ama e che lui ama. Che non deve più sopravvivere, ma che ha una vita di soddisfazioni... e che non vive più con la sua famiglia che sentiva di dover proteggere, ma che continua a proteggere anche da lontano e anche grazie al futuro e alla carriera che si è costruito.
Meravigliosa poi la frase finale che il Kojiro adulto dice (o direbbe) al sé stesso piccolino: Mai mollare! Lui l'ha sempre fatto!
Io cercherò di lasciarti quante più recensioni potrò in base al tempo, però sappi che apprezzo tanto il tuo sforzo per fare questo writeoctober e dedicarlo a questa coppia!
Teo