Universe Story
di Jo95

02/10/20, ore 22:19

Loool, hai postato!!!! Ti giuro che sono stata felicissima quando ho visto che avevi messo la storia, non mi aspettavo proprio che avresti partecipato alla fine. Ma scrivere insieme è più divertente di scrivere da soli, ti dà quella motivazione in più per arrivare alla fine. O almeno per me è così. Mi piace condividere. Quindi sono super contenta :D

Passando alla drabble. Le scene di loro a scuola sono sempre state quelle che mi hanno messo maggiore malinconia. La scuola è legata all'idea della giovinezza, ai legami che si formano e a volte si spezzano. Per Jin penso valga lo stesso. Anche lui ha i suoi rimpianto con cui confrontarsi. Errori commessi in buonafede che non credeva avrebbero portato a conseguenze così disastrose (ovviamente per capire la tua drabble ho dovuto prima chiedere l'aiuto da casa). Il BU gira tantissimo attorno al concetto di famiglia: cerca di ridefinirlo, di scardinarlo, di ricostruirlo. Racconta di come i legami veri, quelli più forti, non sempre sono quelli con i nostri genitori, di sangue, ma che gli amici possono diventare per noi un vero e proprio pilastro, quel salvagente che ci permette di restare a galla anche quando ci sentiamo affondare.

La storia è molto dolce e con quel velo di angst che sai che adoro. Le fatiche di Jin per rattoppare la sua famiglia sono il collante di tutto il BU e come drabble introduttiva non potevi scegliere niente di meglio. Adesso sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per la seconda drabble. Magari mi fai conoscere più tu sul BU che il manhwa alla fine xD