(3) Hanahaki - Writober 2020
di ChiiCat92

05/10/20, ore 01:26

Innanzitutto, grazie per aver scritto una XueXiao. Davvero, grazie dal profondo del cuore perché qui, su efp (o, boh, nel fandom italiano) ci sono pochissime fanfiction su loro due, forse perché non è una ship che gode di una vita facile, sigh (a me piacciono molto anche se sono disfunzionali ecc).
Detto questo, mi piace tanto sia il tema che hai scelto di trattare e sia come lo hai fatto.
Mi piace la sfumatura dark che hai scelto di dare perché è adattissima al personaggio di Xue Yang, il quale ha una visione disturbata del bene e dell'amore verso il prossimo. Lui che vede l'innamoramento come una malattia da estirpare via, come un motivo di vergogna e di presa in giro, e che concepisce l'omicidio di chi l'ha fatto ammalare (e quindi innamorare) come soluzione al problema e come una liberazione è davvero IC.
Ovviamente, però, essa non è davvero la fine dei suoi mali, anzi.
Brava, mi è davvero piaciuta.

Voglio farti solo dei piccolissimi appuntini, se me lo permetti :)
Secondo me la ff poteva sottostare ad un rating meno alto, credo che l'arancione andasse più che bene. È vero, hai descritto una scena forte ma essa non è stata disturbante né troppo esplicita. Anzi, è stata giusta.

Ho colto un refuso mentre leggevo che, se ti va, puoi andare a sistemare. Te lo copio e te lo incollo qui, così lo ritrovi facilmente: "Tentò di respirare, piccolo dolorosi bocconi".

Come ultimo appunto, ti segnalo questo: "di averlo sentito" ; meglio usare avergli, che averlo :3

Bene, spero di non esserti risultata sgarbata!
Spero di leggere presto altre tue storie (magari altri xuexiao, eheh c:)
Un bacio

_Valchiria_