Happy Memories
di niny95

28/03/23, ore 22:06

Ho visto Ouat solo di recente, così ho colto al volo l'occasione dello scambio per leggere qualcosa in questo fandom. Questa è la prima storia in assoluto che recensisco qui!
Ho trovato questa breve storia davvero dolcissima. Emma è davvero l'amore personificato nei confronti della figlia così piccina. È vero che vuole rifarsi del tempo purtroppo perso con Henry, ma come si fa a non voler coccolare una bimba così piccina e carina!
E anche Killian che spunta al momento giusto ha fatto fatto la sua parte come papà adorabile!
Un concentrato di fluff per un quadretto familiare perfetto!
Complimenti!
Barby

09/07/22, ore 00:39

Passo per il "Ti dedico una recensione del Giardino" di un paio di settimane fa, il periodo non mi ha aiutato a muovermi in fretta ma almeno posso rimediare al fatto che tu sia rimasta l'unica senza nemmeno una recensione e ricambiare quella che ho ricevuto per lo Scambio a Catena.
Non passo da questo fabdom da un bella poi ma su OUAT ci ho lasciato un pezzo di cuoricino. Devo ammettere che la CaptainSwan non è proprio la mia OTP ma li reputo comunque una bella coppia e vedere questo piccolo scorcio di assoluta tenerezza non può che fare piacere. Certo, i sentimenti di Emma ci sta che siano contrastanti perché tutte queste piccole conquiste che sta facendo con Hope ha la piena consapevolezza di essersele perse con Henry. Ma c'è sempre modo di imparare dai propri errori ed Emma, con lei, non vuole perdersi nulla. E, fortunatamente, alla fin fine ad Henry non è andata poi così male, facendogli trovare due madri fuori dal comune. Devo dire che vedere la tostissima Emma così premurosa e innamorata della sua bambina mi fa strano (purtroppo non ho mai finito di vedere la sesta stagione e mi manca totalmente la settima), ma è giusto che anche che la Salvatrice si goda i suoi momenti di intimità familiare, quando la sfida più grossa è di liberarsi di un ciuccio sbavucchioso e godersi i gridolini e le risate della sua adorata figlia, senza vite da rischiare o maledizioni da spezzare. L'arrivo di Hook, poi, è la chiusura del cerchio, uno dei tanti ricordi felici che sapranno costruire insieme per le pagine di questa storia tutta nuova.
C'è veramente tanto fluff in questa flash e, a volte, è tutto quello che ci vuole.
Grazie per la lettura e buona notte :)
Cida

03/12/21, ore 17:22

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che flash adorabile. Non sono una fan sfegatata dei CaptainSwan, ma quando ci sono di mezzo i bambini mi sciolgo come neve al sole. E Hope è una bambina adorabile e giocherello. Inevitabilmente la luce negli occhi di mamma e papà.
Che Emma documenti tutto è proprio una cosa tipica di ogni genitore, soprattutto alla prima esperienza. Però per Emma non lo è, ma di fatto è come se lo fosse. Certamente è grata a Regina di quello che ha fatto, per aver reso Henry il ragazzo che è diventato, ma non si può non notare una punta di malinconia di fronte a quello che non ha potuto vivere di lui come neonato e con lui.
E Hope, il nome è veramente significativo, è davvero la speranza per il suo futuro come donna e madre, assieme all'uomo che ama, di poter far bene là dove da ragazza ha avuto tante mancanze, suo malgrado.
Alla prossima, Fred ^_^

08/09/21, ore 16:35

Ti avevo detto che mi avevi creato un bisogno, perciò eccomi qui anche questa settimana. Aaah ma io mi sciolgo di fluff! Non c'è cosa più dolce che leggere queste storie che coinvolgono i frugoletti con i loro genitori. Questa storia poi è proprio tenerissima con Emma che vuole ricordare proprio tutto di quello che succede alla sua secondogenita (visto che col primo non aveva potuto) e nel frattempo gioca con lei. La parte del ciuccio mi ha stesa. E poi arriva il bel papà con un regalo nientemeno, bimba fortunata!

05/10/20, ore 23:33

Non hai idea di quanto avrei voluto un momento così nella serie...
Invece no! Meno male che ci sono le fan fiction. Meno male che ancora il fandom seppur in piccola parte ancora scrive...
Questa one shot è davvero dolcissima, racconta di una quotidianità e di momenti felici. Ho immaginato alla perfezione ogni singolo momento e ho riso vedendo nella mia testa Emma con il ciuccio di Hope🤣
D’altronde anche la Salvatrice e la sua famiglia meritano un po’ di pace. Speriamo in lunghi periodi di pace.
Aspetto altre one shot è ti faccio i miei complimenti.

04/10/20, ore 10:53

Adorooooooooooooooooooooo! 🥰🥰🥰😍😍😍 Oddio ma quanto può essere tenero questa mini one shot? Troppo, te lo dico io.
Prima di tutto, come ti ho già detto per altre tue storie che ho letto (e nella precedente raccolta) amo leggere di Emma e Killian con la loro Hope, cosa che non abbiamo potuto vedere nella serie, quindi questa prima Os mi ha davvero rallegrato. Ma poi é così tenera, famiglia e dolce che non si può non apprezzare. Hope mi ha fatto sciogliere il cuore letteralmente. Ho amato quando mette il ciuccio nella bocca di Emma 😂😍 E ho amato quando arriva Killian e lei lo chiama “Pà” e poi si stringe al peluche che lui le ha regalato.
Niente, ho ancora gli occhi a cuoricino. Non vedo l’ora di leggere la prossima.
E ovviamente andrò a leggere anche la nuova long che hai messo.