40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

21/03/21, ore 15:00

Salve!
Ma cos'è questa meraviglia di cui non ero al corrente pur essendo una stra-fan di Supernatural e pur adorando l'intera mitologia cristiana su cui si basa una buona parte della trama? Cioè, è qualcosa di fantastico ciò che hai scritto! Divertente, ironico, lineare, molto vicino a quello che penserebbero gli angeli e gli arcangeli della serie... Insomma, Michele non mi è mai andato a genio, il cosiddetto "figlio obbediente a un padre sempre assente", ma per come l'hai raccontata tu adesso me lo hai fatto adorare! Gli israeliti che si lamentano in continuazione e lui che, giustamente, si domanda cos'abbiano da lamentarsi quando Dio non ha fatto altro che salvarli attraverso uno dei suoi figli e Mosè, rende la sua antipatia per gli umani molto più comprensibile (bellissima la frecciatina a Lucifero che invece si è ribellato e carino anche il riferimento ad Uriel che odia gli umani). Ricorda molto il nostro continuo lamentarci per ogni singola cosa che ci capita, senza mai ringraziare quanto siamo fortunati! Posso chiederti una cosa che immagino sia intuibile, ma che se non ti dispiace vorrei mi confermassi comunque: hai letto attentamente la Bibbia per conoscere così bene i dettagli della mitologia cristiana, o magari la stai studiando, e perciò ti viene anche più semplice scriverne? No, perché è a dir poco fantastico, soprattutto l'umorismo e lo stile semplice ma efficace che utilizzi. Ti consiglierei solo di utilizzare più virgole e punti per impedire che certe frasi vengano lette tutte di un fiato quando andrebbero meglio separate. Ad esempio qui: "ricordò Michael a Mosè in modo che lo riferisse agli israeliti almeno avrebbero smesso di lamentarsi", una virgola o un punto ci sarebbero andati benissimo. Solo per rendere la lettura ancora più scorrevole e piacevole, nulla di che. Per il resto ti faccio i complimenti e corro subito a recuperare tutto quello che mi sono persa fino ad ora, dato che ho notato che hai scritto un'intera serie sui retroscena della Bibbia!

19/10/20, ore 16:33

Ma io non sapevo che Mosé potesse aprire le acque!! Fantastico! Ma povero mare 😆😆 cmq fantastica questa scena con loro che attraversano il mare ahahah mi immagino il sentiero sotto comunque bagnato xd
Sai che all'inizio mi sono immaginata Michael che davvero doveva fare da babysitter a loro ? Invece era invisibile ahahah
Mosé che dice che devono raggiungere la terra promessa! Mi ricordo la canzone "una terra promessa , un mondo diverso " 😍 ai tempi in cui spopolava, sognavo che esistesse davvero e di vederla 😂😂
Michael che indica la via con una nuvola...mi ricorda la nuvoletta di Dragon Ball 😍
Gli israeliti sono divertenti 😆😆 ma a Michael non viene in mente che magari loro delirano per il sole ? Ahahah
Michael ora quasi capisce Lucifer. Si chiama karma 😆😆

Secondo me Mosé non vuole uccidere gli animali! Sotto sotto è animalista 😆😆😍😍 e mi piace la frase che dice il tipo ahahah

Questa storia è molto carina!!
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 04:46 pm)

05/10/20, ore 17:04

Ma che bellezza, mi mancavano tanto le tue "storie angeliche" e sono felicissima che tu ne abbia iniziata un'altra! Tra l'altro devo dire che, anche se mi dispiace che non ci sia Gabriel, il protagonista che hai scelto mi piace molto. Sì, so che Michael non è proprio quel gran simpaticone, ma io mi ero affezionata anche a lui in SPN e sono contenta che abbia questo ruolo importante nella tua nuova storia. Tra l'altro, lo stai rendendo benissimo e credo che sia il personaggio più adatto, ha accettato l'incarico di vegliare su Mosè e gli Ebrei in cammino verso la Terra Promessa per obbedienza al Padre (lui è il figlio obbediente, lui è quello bravo, non come QUALCUN ALTRO... XD XD XD), però gli Israeliti sono davvero degli ingrati e Michael non ha tutti i torti a trovarli insopportabili. Si lamentano praticamente di ogni cosa, sia quando le cose vanno male che quando migliorano... e mi sono letteralmente rotolata quando Michael ha "quasi" pensato che forse Lucifer aveva fatto pure bene a... e non è riuscito a finire il pensiero! Povero Michael, deve essere davvero provato per arrivare a pensare cose del genere!
Comunque, detto tra noi, anch'io ho sempre pensato che gli Israeliti fossero veramente antipatici e che Mosè abbia avuto fin troppa pazienza con loro, io li avrei lasciati morire nel deserto, così almeno avrebbero avuto una ragione valida per lamentarsi! XD XD XD
Sono curiosissima di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli, questa storia è divertentissima e Michael mi fa morire quando ragiona sulle assurdità e sull'ingratitudine del "popolo eletto"!
<<“Ma che cosa vogliono? Prima continuavano a pregare per scappare dall’Egitto e ora vogliono tornarci! Ingrati!” Michael cominciò a pensare che forse Uriel non aveva torto a detestare gli umani e che Lucifer aveva fatto bene a… NO! Loro erano stati creati per obbedire a Dio e se Lui aveva deciso che dovevano servire gli umani, ebbene, quello doveva essere.
Da Elim si spostarono nel deserto di Sin e ovviamente gli israeliti riattaccarono a lamentarsi: «Le nostre provviste dureranno solo 31 giorni e poi moriremo di fame! Oh, fossimo morti in Egitto, quando sedevamo davanti a pentole di carne, mangiando pane a sazietà!»
“Ma che stanno dicendo? Gli egizi davano loro solo il minimo indispensabile per non farli morir di fame!”
Certo che gli umani erano proprio strani! Gli Israeliti si erano portati dietro interi armenti ma, a quanto pareva, non intendevano mangiarne però smaniavano per delle bistecche, veramente assurdo! Questa cosa era da chiarire!>>
Questa parte ho voluto citarla perché è una delle più divertenti e anche verosimili, in fondo Michael ha perfettamente ragione, poveretto!
Complimenti infiniti e ancora una volta ti ripeto quanto sono felice che tu abbia iniziato una nuova storia! Mi mancavano!
Abby

04/10/20, ore 11:42

Ciao ^^
Povero michele :D stava sclerando! ha una pazienza di ferro... se ci fosse stato lucifero..non oso immaginare cosa avrebbe fatto per farli smettere di lamentarsi :D
ma gabe?! per me era anche stufo di tutti quei piagnistei ed è scappato *rotolo*
bravissima :D