Frammenti di Specchio
di Registe

04/10/20, ore 21:09

Salve Registe! Che c'è di meglio che passare la domenica con il nuovo capitolo del vostro crossover?
Allora Vexen, sembra essere, almeno momentaneamente, uscito dalla serie di sfortunati eventi che lo hanno coinvolto sin da quando è arrivato su Coruscant e ora gli si prospetta un nuova vita nei bassifondi della capitale dell'Impero Galattico.
Avevo pensato che l'aliena facesse parte di una cellula dell'Alleanza Ribelle, ma così non è. Se non altro non ama l'Impero ed è disposta a collaborare ed aiutare, in cambio di favori reciprochi, il buon n. IV
Freki è un vostro OC, giusto? Perché di razza mi pare una Pantoriana, dalla descrizione, però il nome non mi dice niente.
Quanto a Zexion, beh, deduco che farsi catturare dagli imperiali fa parte del suo piano per portare a compimento la missione di Intelligence affidatagli dai servizi segreti. E' interessante notare, come, nonostante i suoi problemi personali riesca a concentrarsi nella missione e a cavarsela (probabilmente l'olfatto aiuta).
Beh, detto questo, vi saluto per la prossima volta. A presto! :)

(Recensione modificata il 04/10/2020 - 09:11 pm)

04/10/20, ore 11:10

Buongiorno Registe! Capitolo strepitoso come al solito, da vera dipendenza!!
Ah, le parti di Vexen sono assolutamente meravigliose, rimango stupita ogni giorno di più da come Lis riesca a narrare di un personaggio simile, finisco per adorarlo ad ogni singola riga. Sei assolutamente una scrittrice professionista!
La misteriosa donna si è finalmente presentata. Non conosco il personaggio, da dove viene? Sempre dall'universo di Star Wars? Perché per quanto abbia iniziato a conoscerlo ammetto che non sono ferrata nei personaggi secondari, anche se sembra decisamente molto figa. Quindi ha salvato Vexen per errore, doveva recuperare qualcun altro (qualcuno che chiaramente NON era un imperiale) e c'è stato uno scambio di persona: non ho idea di chi debba voler salvare, ma sto pensando clamorosamente proprio a Camus. Insomma, deve salvare qualcuno che non è dell'Impero, dunque potrebbe essere un Ribelle, e sappiamo anche che Camus partiva per una missione segreta. Magari è la volta buona che i due si incontrano ma a Coruscant, con tutto il casino dei nemici: non mi torna solo il fatto che se si trattasse davvero di Camus ... perché non sono atterrati insieme nella capitale? Insomma, Camus lo aveva fatto imbarcare, avrebbe potuto portarlo con sé almeno fino a Coruscant. Forse non voleva farlo scoprire? Non lo so, il mistero si infittisce, ma senza ombra di dubbio lo scopriremo presto!
Adoro anche il pezzettino di Zexion: molto veloce ma intenso, come al solito White dice sempre tutto con poco ed è anche carina la combinazione della scena ormai rallentata di Vexen con invece Zexion che raggiunge un escalation e per poco non rischia di creare una rivolta.
Ammetto che non sto capendo benissimo cosa stia facendo, ma mi gusta un sacco. Devo dire che questo modo di approcciare Zexion, ovvero senza dire il suo piano ma allo stesso tempo sfruttandone i poteri, riesce a creare molta, molta più suspance. Dovreste utilizzarlo di più, sapete? Rende la narrazione del personaggio molto più intrigante, credo che adesso sia molto più gradevole da leggere!
Alla prossima, attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

04/10/20, ore 04:08

' La prima parte del piano era stata un successo. '

E fu qui che Devilangel si perse del tutto... eh?
Farsi catturare per riuscire a evadere?
Mh, se lo dite voi...

Comunque, anche il modo in cui è stato narrato tutto questo è stato un successo... non ho capito proprio che cosa sta succedendo, ahaha.
E ho visto che sì, state facendo meno uso dei sensi sviluppati di Zexion per spiegare quel che accade: lui continua a usarli, ma poi non viene a dirci cos'ha capito.
Funziona alla grande così, vedo che avete trovato il modo di arginare un personaggio che poteva rivelarsi ' pericoloso ' e ' controproducente ' ai fini della storia, perché potenzialmente in grado di dirti tutto prima.

Vediamo cosa intende fare, perché non riesco proprio a immaginare come la faccenda potrebbe continuare.

La prima parte con Even poi è un autentico capolavoro, molto descrittiva ma per nulla pesante e anzi, molto visiva ed evocativa.
Mi sembrava di vedere tutto come se lo avessi davanti.

Il personaggio di Freki è vostro?
E la razza a cui appartiene, invece?
E' un'aliena, ma essendo la storia ambientata non sulla Terra, anche Even è alieno, là...

E così la nostra ha salvato Even per sbaglio, c'è stato uno scambio di persona. Ha rischiato la pelle, ma per lo meno ha ottenuto un adeguato risarcimento essendo stata curata e probabilmente salvata.
La strana coppia nata per caso si trova bene, insieme.
La tizia sembra sapere bene che fa, Even invece è nei guai fino al collo e quindi non ha molta altra scelta che aiutarla.
Come faccia a cacciarsi sempre in guai più grandi di lui è un autentico mistero.

Ohibò, è il protagonista e quindi le cose devono andare così, giusto?

Even e Ienzo non potrebbero trovarsi più lontani di così, in questo momento.

Mi pare una trovata divertente e piuttosto interessante, vediamo come faranno a rincontrarsi.

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 03:49 pm)