Aishiteru
di Haruka_Lisbet_Tenou

19/02/21, ore 19:43

Ciao! Sono qui per lo scambio libero.
Era da tantissimo tempo che non leggevo una fanfiction su Kuroko no Basket e per tale motivo ho deciso di aprire proprio questa tra quelle presenti sul tuo profilo.
Ho trovato questa one-shot di una tenerezza unica. Murasakibara e Himuro sono davvero belli insieme e tu sei riuscita a rendere ancora più magico questo loro attimo di amore. Mi hai trasmesso i loro sentimenti e quello che provano in maniera perfetta, facendomi immaginare senza alcun problema la scena in cui sono coinvolti.
Mi piace tantissimo il fatto che parlino tra di loro alternando l'inglese col giapponese perché fa capire che il livello di intesa è davvero alto e poi adoro l'idea di un linguaggio intimo tutto loro. Ho apprezzato molto anche il cambio di "ruoli" che ha fatto capire quanto si fidino l'uno dell'altro, che le piccole insicurezze passano in secondo piano di fronte a un sentimento tanto vero e forte.
Per quanto riguarda la lettura, l'ho trovato molto scorrevole e piacevole. Le descrizioni, per come ti ho già detto, permettono a chi legge di trovarsi davvero travolto dall'amore che i due protagonisti provano. Per quanto riguarda errori ed eventuali, ti segnalo solo il fatto che i dialoghi iniziano spesso a lettera minuscola quando, invece, dovrebbero essere a lettera maiuscola. Se poi questa dovesse essere una tua scelta stilistica, allora ti consiglio di metterli tutti in minuscolo e mantenere coerente questa linea (alcuni dialoghi iniziato con la lettera maiuscola).
Per il resto, ho davvero amato ogni singola riga! Complimenti per questa piccola perla di fluff.

-Fanny.

08/02/21, ore 00:37

Ok ho completamente adorato questa one shot, Murasakibara é uno dei miei personaggi preferiti della serie, e vederlo rappresentato in maniera decisamente più profonda rispetto all'anime é qualcosa di fantastico. Ho anche adorato il fatto che sia tutto carino - e devo ammettere che quell'inglese imperfetto é troppo tenero Complimenti per la bella storia ^^

04/10/20, ore 20:12

Hey ciao. Eccomi.
Iniziamo dal titolo.
È da un po' che non guardo anime quindi al momento non ricordo cosa significhi. Gomen. Riguardo a questo ti do due consigli.
La prima cosa è di mettere nelle note la traduzione, sia del titolo che delle frasi in inglese. Sono davvero semplici eh xD...ma magari qualcuno non lo sa(?).
Poi sempre riguardo a questo, sarebbe una cosa carina mettere il titolo in inglese, visto che nella shot si sono parlati in english ~

Il tuo stile mi piace, l'ho trovato leggero e per questo porta a continuare la lettura senza sforzo^^...è stato anche molto intenso e si sente la "passione" che ci hai messo. Le azioni e parole di Mura le trovo perfette, proprio da lui.

Ho visto delle sviste, forse avevi fretta di pubblicare (?) O la foga di scrivere:3...comunque te le segnalo. Ma è roba da poco.
-(...)non sono triste Atsushi, sono solo felice. Ffelice di avere te > felice con 2 F
-(...)fosse finito nel giro di poco, e lui la ente di nuovo quella paura > la sente senza S

È stata una shot davvero carina ♡ leggera ed emozionante. Mi ha fatto sorridere e intenerire ☆☆ complimenti!

Kioccolat