cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

21/04/21, ore 09:59

LUMOS
Il capitolo si apre con GLI ADULTI CHE SPETTEGOLANO SU ANYA, quanto è adorabile? E reale: crescendo i tuoi personaggi per generazioni e generazioni, sei in grado di dare vita e tridimensionalità a tutte le fasce d'età, una cosa a cui purtroppo non siamo troppo abituati, prendendo sempre e solo storie di gruppi di ragazzi che si appoggiano a persone più grandi come semplici spalle nella storia, spalle che, per quanto importanti, non riescono mai a dare del tutto la connessione che danno i più giovani personaggi protagonisti. E invece qui siamo abituati a connetterci con tutta questa caotica famiglia, grandi e piccini, mica male :3
NOX

11/10/20, ore 15:41

Wow. Grazie per questo sequel, davvero: ho amato tantissimo "Ti amo più di ieri e meno di domani", che tra l'altro ho trovato per caso una di quelle volte in cui cercavo qualche storia che sviluppasse di più il personaggio di Sirius, e la tua fanfic è capitata nel momento giusto.
Ieri sono entrata su efp per caso, perché mi sono trasferita da poco per l'università ed era un pomeriggio grigio/piovoso/nel bel mezzo di una pandemia/senza contatti umani, insomma: NA GIOIA. E ho trovato l'aggiornamento con l'annuncio del sequel.
è veramente un piacere leggerti, hai una scrittura così scorrevole, una narrazione veramente avvincente e mi piace tantissimo il modo in cui sviluppi i tuoi personaggi.
Ho divorato i capitoli che hai pubblicato in un pomeriggio, aspetto con ansia i prossimi. <3

08/10/20, ore 11:37

Ti prego! Ridi con me della mia pazzia!
NON mi sono resa conto che avevi aggiornato! O, meglio: sono entrata tipo 100 volte su Efp sperando in un tuo aggiornamento (da lunedì ad oggi) e non mi sono resa conto che avevi aggiornato!!!! Leggevo ultimo aggiornamento il 4/10 e mi sono fissata che il 4/10 era l'aggiornamento della settimana scorsa!!!!
Oddio sto ridendo da sola da mezz'ora perché solo adesso mi sono accorta del mio errore!!! Ahahahaha
Sono proprio fuori in questi giorni =P
E che capitolo che mi stavo saltando!!! Spettacolo! Il tuo spoiler della settimana scorsa non lo avevo proprio indovinato!! Ti giuro non ci ero nemmeno arrivata per sbaglio!!
Ma, Mizzica!! Avrei dovuto arrivarci! Anya ama così tanto i suoi nipotini! E, in un certo senso sono i meno pericolosi, vista la situazione!!

Mai dire Mai! Belle come si siano scambiati la battuta Anya e Draco, e ancora più bello è il sottinteso che c'è in quelle parole dette da lei:
Mai dire Mai, Draco Malfoy.. se rimarrà con lei.. ci entrerà per forza in questo magnifico Clan!! =)

Bello bello bello!! E scusa il mio imperdonabile ritardo!! =P

Un Bacio

Lupacchiotta

05/10/20, ore 18:32

Io giuro che a volte Vorrei poterti mandare un audio registrato la lettura dei tuoi capitoli perché è imbarazzante quanto io mi faccia coinvolgere.
Questo capitolo è la cosa più tenera della terra,soprattutto perché i piccoli del clan Black/Potter sono davvero delle piccole mascotte, sono davvero divertentissimi e rispecchiano appieno i loro nomi.
Devo essere sincera, vedere Draco alle prese con dei bambini, ma soprattutto con questi bambini, è stato fantastico e super tenero.
L'unica cosa che un po' Mi inquieta è che sono tutti abbastanza grandicelli da poter raccontare ai loro genitori cosa, ma soprattutto chi hanno incontrato in questa giornata; credo che sentendo parlare di un mago biondo e "vecchio" forse Harry e Robert potrebbero preoccuparsi leggermente e forse farsi venire un'idea di chi è il soggetto di cui stanno parlando i loro figli.
Anche se devo dirti la verità tutta questa segretezza rende le cose davvero più intriganti, sicuramente molto più divertenti. Crea una sorta di suspans, una specie di attesa, come se da un momento all'altro dovesse essere scoperto un crimine, quando in realtà stare con una persona non è così scandaloso.
Comunque sono molto molto molto curiosa di vedere Draco alle prese con l'altra parte della progenie di Harry e Robert, perché penso che le bambine potrebbero davvero adorarlo e mi ha fatto molto ridere e riflettere allo stesso tempo come la nostra coppietta preferita rispettivamente si ostini a non parlare mai di Kayla e di Narcissa e Lucius.
Sono quasi certa che approfondirai questa cosa, che prima o poi dovranno imparare a parlare anche di questo, soprattutto se un giorno Draco sarà introdotto a tutta la famiglia di Anastasia. Per lo meno dovrà vedere tra gli altri, anche Kayla.
Quindi niente, è stato breve ma molto molto intenso e non vedo l'ora di leggere i capitoli della prossima settimana.
Spero davvero di non tardare più nel recensire, di avere il tempo di leggere le cose meravigliose che scrivi.
Nel frattempo ti ringrazio come sempre e ti mando un grande bacio e un abbraccio.
La tua Miss Felpato❤

05/10/20, ore 09:11

Davvero, è fantastico quando aggiorni quel tantino prima della mezzanotte (o comunque di sera) e uno al mattino si ritrova la tua storia. Ed io sul serio non entro così tanto e così di frequente sul sito, ma il lunedì mattina so che devo trovare un piccolo spazio per leggere la tua storia, anche fosse solo mentre mi lavo i denti o mentre mi affogo di biscotti.
Comunque, mi sono sempre dimenticata di dirtelo mi sa ma adoro il fatto che metti una canzone o una citazione prima di ogni capitolo (e non lo dico solo per il fatto che amo Ligabue e gran parte delle canzoni che metti sono le sue eh). Poi sono tutte canzoni famose/ particolari/ le conosco quasi tutte e quindi mi sento molto esperta. E in questo capitolo l'hai riprese anche nel testo! (negli altri non ci ho fatto caso, perdonami).
Comunque pt.2 venendo al testo vero e proprio di questo capitolo non avrei mai pensato che i primi elementi del clan conosciuti da Draco fossero i nipotini di Anya! Però è un'idea davvero geniale e mi piace che li abbia conquistati così.
«Quindi posso chiedere a lui per fare un altro giro sulla giostra?» s’interessò James. «Voglio dire: dite sempre di non chiedere e accettare cose dagli estranei, ma se lo conosci non è un estraneo, quindi posso chiedere a lui per fare un altro giro sulla giostra, visto che tu hai detto di no!»
Penso sia stata la frase più simpatica e carina di tutto il capitolo. Davvero, già amo il tuo James Sirius Potter (ti prego fallo ricomparire sempre perché è meraviglioso). Va subito alle cose importanti della relazione tra Draco e Anya: se Draco lo manderà o no sulla giostra. E mi è piaciuto tantissimo che anche lui volesse confondere il giostraio, subito spalleggiato dalle piccole pesti. Anya non poteva davvero vincere contro una resistenza del genere.
Complimenti, è stato proprio un bel capitolo, anche se corto, anche se semplice. A volte con queste premesse si hanno proprio i capitoli migliori.
A presto,
Felpie