Recensioni per
That's just how we met
di CedroContento

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
11/11/20, ore 12:23

Eccomi finalmente e scusa per il ritardo! Ho trovato questo capitolo con un'atmosfera molto "di passaggio" e ci sta tutto, dopo gli avvenimenti burrascosi del primo capitolo.
E dalla scena finale si preannuncia burrascoso anche il prossimo!
Il personaggio di Rebecca mi sta piacendo sempre di più nell'introspezione che le dai, perchè è una donna con le palle anche quando è spaventata a morte.
La scena con Frenchie mi è piaciuta molto: lo trovo davvero molto in linea con l'originale, complimenti.
Anche stile e grammatica mi sono piaciuti, good job :) Per quanto riguarda le dinamiche in cui si trova coinvolta ora Rebecca: è chiaro che non possono semplicemente lasciarla libera, altrimenti non l'avrebbero fatta rimanere in quel bagno per tutto quel tempo.
Stavano probabilmente valutando cosa fare con lei, testimone eppure vittima innocente.
C'è questo momento di bonding col gruppo che ho apprezzato tanto e che presagisce forse un suo futuro entrare a far parte di questo??
Lo spero, sai che figo ** Mi chiedo davvero come si sbroglierà la faccenda nel prossimo capitolo, anche ricordandomi del prologo in cui tutto sembra quasi risolto... chissà! Complimenti, sai tenere col fiato sospeso il lettore :) non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà **
Ci vediamo~
Anna

Recensore Master
06/11/20, ore 12:14

Cara Cedro!

Finalmente riesco a ritagliarmi dieci minuti per recensirti **! Anzitutto, mi piacciono molto i dialoghi della storia. È un elemento cui faccio sempre moltissima attenzione, perché a volte, se sono troppo lunghi o non curati, creano immediatamente uno spiacevole effetto finto che qui non c’è. In particolare è curatissimo il modo di esporsi (nonché il carattere) di Frenchie, che si dimostra, compatibilmente col suo canone, interessato al benessere fisico e psicologico di Becca e si occupa di portarle del cibo. Di più, il suo essere francese lo spinge a commentare l’impasto già fatto dei pancake, ricordandoci la tradizione culinaria francese, che non è nulla rispetto a quella nostrana, ma è senz’altro una delle più apprezzate al mondo. Becca, inoltre, all’inizio del capitolo si dà una veloce rassettata. Io ho individuato un duplice perché a quest’azione che tu, comunque, giustifichi con grande attenzione. Da un lato, c’è bisogno di creare con Butcher quell’intesa che porterà al grande amore e gettare le prime basi qui. Dall’altro, Becca si dà una veloce rassettata per essere più sicura di sé e più presente a se stessa. È un passaggio psicologico finissimo che ho apprezzato moltissimo, perché lo trovo coerente con quanto una di noi vivrebbe nelle analoghe situazioni. Becca è una donna giovane e tenace, che tiene testa a Butcher fin dall’inizio, tanto da rubargli letteralmente il cuore; ecco, io credo che tu abbia individuato la giusta chiave di volta per descriverla caratterialmente e ritrovo, nella tua versione, la donna determinata che farà quello che farà con Ryan.

L’uso del pov concentrato su Becca ci offre una visione a spezzoni di quanto succede di fuori. Che il russo fosse malavitoso lo avevamo intuito, ma Rebecca non ne poteva essere necessariamente sicura; lei lo vedeva esclusivamente come un cliente con cui la sua azienda ha contatti; di nuovo, apprezzo il realismo della sua naturale e iniziale incredulità. Lei pensa, come farebbe chiunque di noi, che non può starle capitando ciò che le è capitato, perché la vita non è come un film – e invece.

Billy compare pochissimo, ma sai che quando arriva con la sua camicia hawaiana (ho adorato il dettaglio) buca lo schermo? Arriva, la vede, si guardano e c’è subito quest’intesa profondissima e intensissima che ho adorato, adorato, adorato. Gli altri membri del gruppo rimangono defilati, a parte India, per ragioni anche di trama. Ho apprezzato questa scelta di rendere concitato questo risveglio, con Rebecca che, come dicevo sopra, sa pochissimo, di quel poco che sa dubita e capisce solo di essersi trovata in mezzo a un regolamento di conti. Trovo credibile che apprenda a mano a mano dettagli e informazioni, così come che la sua prontezza di riflessi sia buona, ma comunque vittima dell’ansia. Quando le cade il pettine perché la porta si apre, per esempio, è molto umana – oltre che un momento che si visualizza molto bene nella mente del lettore. Insomma, io credo che tu stia facendo un ottimo lavoro con questa storia. i capitoli sono tutti avvincenti e ben scritti, il carattere dei personaggi IC, il linguaggio curato e, soprattutto, adatto al contesto. Continuerò con grandissimo piacere a seguire questa storia, ma ora, come promesso, vado a sbirciare altrove nel tuo profilo! **
P.S.
Grazie della pazienza ^^
Shilyss

Recensore Master
31/10/20, ore 11:26
Cap. 2:

Ciao!
Eccomi qui ^^ Dopo un prologo accattivante, questo primo capitolo si presenta subito pieno di contenuti, soprattutto con l'entrata in scenda dei boys sul finale.
Chissà perchè ma il fatto che al primo incontro tra Rebecca e Billy quest'ultimo ponderi la possibilità di ucciderla non mi sorprende per niente XD decisamente IC hahahaha.
L'introspezione di Rebecca come fulcro della narrazione l'ho trovata decisamente perfetta, mi coinvolge decisamente come personaggio, per come è costruito e per come è la sua personalità.
Il lettore sicuramente non è indifferente, ma anzi simpatizza con facilità con questa giovane donna che, decisamente, voleva solo fare il proprio lavoro e tornarsene a casa in santa pace.
Tra l'altro mi piace il particolare che lei sia una semplice tirocinante un po' troppo sfortunata.
Ti segnalo un piccolo errore di punteggiatura: "Parcheggio, la mia piccolissima e scassatissima utilitaria vicino all’ingresso" niente virgola tra verbo e complemento oggetto.
La villa in cui si ritrova Rebecca è decisamente facoltosa e nella sua descrizione subito ho pensato "mhh qui c'è puzza di mafioso!" XD Sarà perchè quando un personaggio va in una casa di quel tipo, con tanto di body guard, di solito il tipo si rivela non esattamente una brava persona!
Le serie tv mi hanno influenzata un bel po' ormai hahahaha.
Per cui adesso mi chiedo: chi era davvero Yuriy Kucklenko?
Perchè Billy aveva organizzato un piano per ucciderlo?
Chiaramente non era il semplice imprenditore che Rebecca pensa che fosse.
Forse era un Super che si divertiva nel tempo libero a fare omicidi o qualcosa del genere?
Beh, Rebecca questo non può saperlo, quindi è naturale che, per lei, i veri cattivi siano quelli che un bel giorno sono entrati in casa di un tizio a sparare a più non posso.
In tutto questo è stata decisamente una fortuna che lei dovesse andare in bagno proprio in quel momento.
E adesso una piccola critica, non prenderla a male ^^" Ho trovato non moltissimo ben descritto il modo in cui Rebecca si rende conto che gli spari che sente non sono cinematografici, ma reali. Nel momento in cui lo realizza, io mi sarei soffermata a sottolineare le sue emozioni, il terrore che prova nel realizzare che non possono essere finti. Insomma, mi sarei focalizzata un attimo sul momento della "realizzazione", dandogli maggiore spessore.
Anche le sue emozioni, il terrore che la gela nell'avvicinarsi alla porta quando capisce che hanno sparato al bodyguard, ecco essendo un momento di terrore sarebbe giusto dare più spazio alle emozioni di Rebecca in quel momento, sottolineare l'adrenalina e la paura.
Comunque, poi Rebecca fa l'errore di lasciarsi sfuggire uno strillo e... ora so cazzi.
Ed eccolo finalmente, l'incontro folle tra Rebecca e Billy.
Ovviamente la prima cosa che Billy fa è puntarle una pistola contro!
Molto IC XD
Mi è piaciuto molto il moto di coraggio di Becca di alzarsi, di non voler morire rannicchiata.
Anche questo è molto in linea col suo personaggio :) penso che anche Billy ne sia rimasto colpito e anche per questo (spero) ha esitato a spararla.
E concludi il capitolo in un modo che lascia decisamente sulle spine.
La curiosità di scoprire cosa accadrà a Becca a questo punto è alta e anche quella di vedere come evolverà la sua conoscenza con Billy, da un modo tanto poco allegro in cui si sono conosciuti!
Sullo stile non ho critiche da fare, ho trovato l'introspezione di Becca decisamente piacevole da leggere, anche se come ti ho detto avrei preferito qualche soffermarsi in più sulle sue emozioni nel momento clue del capitolo. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai reso tutti i personaggi, davvero in linea con gli originali.
Ottimo lavoro :) e anche la trama si presenta decisamente curiosa!
Non vedo l'ora a questo punto di continuare :)
Ci vediamo~
Anna

Recensore Master
28/10/20, ore 19:38
Cap. 1:

Ho visto questa fanfiction di the boys e mi sono praticamente catapultata a leggerla XD Hai deciso di scrivere del mio personaggio preferito, il mitico Billy, e vuoi raccontarci di come si sono conosciuti e innamorati lui e Becca... Ok, l'idea è il top!
In questo prologo apri la narrazione con un'impostazione molto simile alla serie tv, cinematografica, il che è un altro punto a tuo favore.
Anche lo stile si presenta davvero ottimo già da subito, il punto di vista è quello di Rebecca ma scurrile come tutto in the boys.
Che dire, inizio promettente, non vedo l'ora di continuare e capire meglio in che guaio si sia ritrovata Rebecca :)
Ci vediamo~
Anna

Recensore Master
28/10/20, ore 19:19
Cap. 2:

Ma ciao cara!
Siamo entrati nel cuore della vicenda, facendo un salto indietro: cosa ci fa Rebecca con Billy? Come nasce la loro intesa? Ed ecco qui. Col caso. Lui è già insieme a Milk e a Frenchie e amo che il loro incontro sia stato molto rock, senza colpi di fulmine e mi piace molto anche la caratterizzazione di Rebecca. È una brillante lavoratrice (e del resto, altrimenti non andrebbe poi a lavorare alla Vought), però c’è in lei questa vena che non so come definire se non rock (o pop rock, vista la passione per le Spice Girls). A salvarla dalla sparatoria è il fatto poco elegante di dover andare in bagno, la sua macchina è vecchia, il cibo che mangia è junk food. Questi gusti e questo modo di essere la connette a Butcher, seppure in potenza. Mi piace molto che l’espediente del bagno consenta a Becca di sentire l’assalto al russo e di interpretarlo inizialmente come farebbe una di noi. Come un effetto della tv troppo alta perché certe cose capitano a Hollywood, non nella vita della neoassunta tirocinante Nike.

La squadra dei Boys è resa in maniera molto IC: abbiamo Frenchie che è più conciliante nei confronti della ragazza-capitata-per-sbaglio, così come sarà clemente con la Femmina nella serie; abbiamo Marvin Milk che si rende conto della situazione ed è la mente del gruppo e abbiamo Billy, il capo carismatico e spiccio che prima spara e poi chiede le generalità. Chi li legge per la prima volta li comprende senza descrizioni di troppo, chi li conosce già li riconosce con piacere senza spiegoni. Continuo a dire che sono soddisfatta della lettura. Ovviamente per essere il linea con lo spirito della serie il linguaggio deve essere diretto e spiccio, ma anche qui ti muovi benissimo e in maniera piacevole: leggerti è divertente e l’intero capitolo ha un respiro dinamico che ben si sposa con quanto narrato – la giovane che si trova per caso ad assistere a un regolamento di conti e che crede, erroneamente, che il russo sia stato ucciso da una banda di malavitosi. Tornando a Becca, di cui apprezzo che tu abbia scelto il pov, mi convince al massimo la sua reazione: fa quel che può con i mezzi che ha. Si spaventa e non riesce ad articolare parola quando nessuno di noi saprebbe fare di meglio. È realistica e non si può non provare empatia e simpatia per lei. Insomma, tanti complimenti e a rileggerci prestissimo,
Shilyss ^^

Recensore Junior
26/10/20, ore 15:28
Cap. 8:

Che bella storia! Ma soprattutto, finalmente una FF su The Boys! Mi è piaciuto molto come hai tenuto fede al personaggio di Butcher, per lo meno a quello del film, e il lento cambio di idea di Becca. Troppe volte finiamo a leggere trashate veramente poco realistiche. Brava, veramente bella! Consiglio a tutti la lettura con il sottofondo dell'album "F8" dei 5FDP...a mio parere la colonna sonora ufficiale di Billy Butcher. 

Se posso farti un solo, minuscolo, appunto, io evidenzierei un pochino l'accento inglese cockney di Billy...a mio parere una delle cose allo stesso tempo buffe, ferali e sexy del personaggio. Per il resto, stupenda, non vedo l'ora di leggere il resto della storia! 

Recensore Master
23/10/20, ore 19:03
Cap. 1:

Ciao cara!
Ho finito da qualche settimana di vedermi (alla velocità della luce) la serie The Boys e non potevo chiedere di meglio che trovare una storia che parlasse di Butcher e di Becca. Io credo che tu li abbia inquadrati bene e approvo anche la scelta di non parlare qui dei supereroi, anche in attesa di vedere gli sviluppi futuri. È vero che di Butcher e della moglie sappiamo poco e quel poco in relazione a quanto avviene per colpa di Patriota: il minutaggio che li vede come coppia prima dei super eroi è scarsissimo, ma intenso (una scena a letto, una a una festa, poi, credo basta; il resto è post Patriota, con tutti i problemi del caso e con Ryan di mezzo).

Eppure, come dicevo, io credo che tu li abbia inquadrati. Becca conosce il lato oscuro di Billy: glielo dice più di una volta, nel corso della serie, come quando rifiuta di andare via con lui perché la sua oscurità è antecedente a quanto capitato loro come coppia. E qui, in effetti, Becca conosce sia Marvin sia Billy nella peggiore delle circostanze. Quest’ultimo, in linea con quello che sarà poi, si pone mostrando sempre la sua parte peggiore e lei, per stare con un uomo come lui, per sopportare ciò che sopporterà, sfoggia una tempra assolutamente plausibile e che mi è piaciuta. Tra l’altro, questa fic affronta anche un periodo in cui il Francese non c’è ancora (ma di lui sappiamo grazie alla serie) e tratta, invece, di Marvin Milk (collega di Butcher??) Mi è piaciuto anche che tu abbia iniziato nel mezzo della storia, spingendo il lettore a domandarsi come e perché siamo arrivati fin qui, come si innamoreranno. E vedere Billy che già la chiama Becca anziché Rebecca… beh, mi sciolgo ^^. È stata una piacevole lettura e spero di poterla proseguire presto,
un caro saluto e buon weekend,
Shilyss

[Precedente] 1 2 [Prossimo]