Liwanag
di _Akimi

23/10/20, ore 13:50

Fa sempre piacere vedere nomi nuovi da queste parti e fa ancora più piacere trovare storie ben realizzate come questa. 😊
Miguel è un personaggio interessante, errante, che vive odiando, perduto. Ho trovato interessante questo accostamento con il tema religioso. A dire il vero non avevo mai considerato un punto di vista simile per Miguel, così spirituale, ma devo dire che comunque ho trovato molto convincente il modo in cui l'hai presentato. Mi è piaciuta molto anche la scena con Josie alla fine, così colma di malinconia e delicatezza, e l'immagine della candela nel finale, come una disperata richiesta di perdono.
Complimenti! :)

08/10/20, ore 23:22

AKIMIIIII!!!!
No, vabbeh! Che bello vederti nel fandom! Scendo su di te accogliendoti a braccia aperte come una gentile Madonna ahahahaha che clown, aspetta, mi sfilo la parrucca... Oh, no, sono i miei capelli! XD
Mi è piaciuta tantissimo questa storia! Il cameo di Josie così inaspettato eppure adorabile! Guarda, lasciamo perdere la namco che non è capace di trovare una (1) doppiatrice filippina per Josie e lw rifila l'inglese... Vabbeh. Velo pietoso.
Effettivamente, Miguel è un personaggio che sembra perdere motivi per vivere, se non la mera vendetta e l'odio verso Jin.
È anche vero, però, che non lo uccide perché c'è ancora speranza in Jin. Miguel lo vuole come un guscio vuoto, avvizzito.
Miguel ODIA.
Eppure prega, prega per ritrovare una via alternativa. Non per Jin, eh, ma per la memoria della sorella.
La vede negli estranei.
Niente, mi è piaciuta molto e mi è piaciuto molto il tuo stile, il lessico utilizzato, i periodi, la descrizione della chiesa e la metafora finale della luce.
Dai, fatti vedere più spesso! <3