Dark Circus
di Lacus Clyne

11/11/23, ore 15:29

Ciao,

Gli ultimi capitoli sono stati molto intensi, da leggere quanto - immagino - da scrivere.
La scena più difficile forse è stata quella del video degli ultimi istanti di Trevor e della sua morte. È stata una scena straziante e dolorosa per tutti i presenti, soprattutto per le ultime parole del ragazzo, piene di speranza e amore verso il suo futuro con Kate.
Non so come sentirmi riguardo la morte di Novak. Prima di tutto dobbiamo capire se sia veramente morto e se sia veramente lui (dopo il caso Richard Kenner non mi fido più). se fosse effettivamente lui, sarà difficile per Kate e Alexander, perché è come se in qualche modo i loro lutti non abbiano ricevuto una degna conclusione, quell’uomo è morto prima che potessero affrontarlo. C’è qualcosa di strano in tutta questa faccenda e spero di scoprirne di più nei prossimi capitoli.

A presto,

M.

01/05/23, ore 23:23

Questo capitolo è stato piuttosto ricco di colpi di scena, il colpevole identificato, è stato oggetto di sperimentazioni alla clinica nella quale fu segregato Nicholas, ma adesso è morto e non è chiaro che cosa sia successo esattamente, quale sia il legame tra Novak e questo Tumen. Ho l'impressione, comunque, che ci sorprenderai ancora altre volte nei prossimi capitoli!

10/12/20, ore 19:29

Si torna a Boston, tra paure, incertezze e aspettative. Alexander va a riprendere Kate e promette nuovamente a suo padre di proteggerla e di assicurare alla giustizia il famigerato Mago.
Le carte sono in tavola, e la nostra amata psicologa sa che non può più tirarsi indietro, anzi... ora più che mai sarà messa in mezzo per catturare il killer visto che è proprio lei la sua ossessione.
Scopriamo finalmente un nome e un cognome Karolus Novak, l'uomo mastodontico che pare abbia avuto inaspettatamente a che fare persino con il piccolo Nicholas. Il perché è presto detto. Un cancro al cervello in stadio avanzato e i suoi trattamenti alla Cruise and Pharma per ritardare l'inevitabile morte. Adesso ciò che preme all'intera squadra è dare un volto a questo individuo. Ed è qui che entra in ballo nuovamente l'abilità di Jace sul software progettato inizialmente da Trevor.
Devo, come sempre, farti i complimenti per le tue esaustive e dettagliate spiegazioni che rendono perfettamente l'idea anche ad una profana della tecnologia come me. Sei sempre molto attenta nel descrivere e rendere il tutto chiaro e cristallino, non allentando minimamente la tensione del momento. Una tensione palpabile che esplode nel momento in cui la voce è l'immagine di Trevor sullo schermo riescono a calamitare l'attenzione di tutti. Una stilettata al cuore avrebbe fatto meno male
È difficile da mandare giù, è difficile accettare che l'uomo con il quale lei condivideva tutto stava per chiederle di sposarlo e lei, dentro sé, sapeva già per certo che non avrebbe potuto accettare. Riuscirà mai ha scrollarsi di dosso quel senso di colpa che via via diventa più pesante? Lo scopriremo solo quando la scia di omicidi di Novak avrà finalmente termine con la sua cattura.
Ancora una volta però tu ci sorprendi ribaltando la situazione, l'aggancio con Novak, cercato e trovato faticosamente, nell'enigmatico personaggio di Ilian Tumen sembra nascondere un cadavere nella sua abitazione, un cadavere in decomposizione che corrisponde quasi certamente a Novak.
L'intera squadra del distretto si guarda attonita e incredula. È davvero finita? L'incredibile, la forsennata corsa per trovare un killer che nel corso degli anni ha stroncato giovani e innocenti vite finisce così? Senza conoscere i retroscena di quella insana follia, senza compiere la vendetta che per tanti anni aveva ormai preso forma nella mente di Alexander e che nell'ultimo periodo aveva coinvolto anche Kate stravolgendole la vita.
Tutti si chiudono a cerchio intorno al detective Graham, ad Elizabeth e alla stessa Kate. Tutti protagonisti loro malgrado, di quella infausta vicenda. Ma anche coloro che gravitano attorno alla loro vite con il tempo ne sono stati coinvolti e assorbiti totalmente.
È davvero finita?
Solo recandosi sul posto potremo sapere la verità. Se davvero un cerchio si è chiuso, oppure altri misteri nascondono la misteriosa vita di questo oscuro personaggio la cui malattia ha minato irreversibilmente la sua mente.
Come sempre tieni alta la tensione. Cosa avrai in mente? Non giocarmi brutti scherzi eh?
Per adesso però ti saluto, poiché questi ultimi capitoli davvero me li sto gustando con la dovuta calma, e dopo tutte queste scoperte direi che faccio bene, se no mi prende un colpo 😄
A presto allora.