Recensioni per
Umi No Yuurei
di throughmyhead

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/10/20, ore 22:29
Cap. 1:

Non so come tu abbia fatto, ma hai preso due (tre?) delle mie cose preferite, cioè la hiruhoshi (con Hirugami e Hoshiumi preso sia come coppia che come singoli) e la vita Marina. Mi piace tantissimo come li hai inserito in quest’ambiente e come hai introdotto Hoshiumi e… davvero grazie mille per aver scritto tutto questo! Spero di poter leggere il seguito presto!

Recensore Master
08/10/20, ore 19:13
Cap. 1:

Ciao!
Allooora. Diciamo che qui sopra ci ho cliccato alla velocità della luce! Ho visto il capitolo mentre stavo seguendo una lezione online e cioè non vedevo l'ora che arrivasse la sera per trovare un istante per leggere!
Ho veramente tantiiiiiissime cose da dire, perdona se la recensione sarà confusa ma ho il cervello super fuso!
Innanzitutto, anche io amo Hoshiumi. Trovo che sia un personaggio spettacolare, è davvero uno dei miei preferiti in assoluto, e sono veramente contentissima che qualcuno abbia deciso di scrivere una storia con lui come uno dei personaggi principali. Anche Sachiro mi piace molto, e insomma sono super curiosissima di approfondirlo e di leggere qualcosa con lui come protagonista, dato che non ne ho mai avuto l'occasione! Quindi sì, appoggio pienamente la scelta dei personaggi e ti ringrazio!
Poi, la trama. AAAAH. CIOÈ MA CHE MERAVIGLIA HO APPENA LETTO SCUSA. L'ho trovata di una bellezza mozzafiato! È super originale, non mi aspettavo mai e poi mai una cosa del genere, e poi l'ambientazione è veramente curatissima, come se tu ci fossi stata sul serio, su quella nave! Hai fatto un lavoro di contestualizzazione molto approfondito e verosimile, sei riuscita perfettamente a farmi proiettare nel mestiere di Sachiro e sulla nave (che colpo di genio, poi, chiamarla Kamomedai! E il fatto che siano gabbiani, e che ci sia il mare la trovo veramente un'unione splendida, come ti è venuto in mente? Geniale!).
Mi è piaciuto il ruolo che hai dato a tutti i personaggi, e soprattutto ho apprezzato moltissimo lo stile. Sei stata tanto chiara, molto accattivante, evocativa, mi hai trasportato nel testo e in generale ho trovato tutta la forma molto curata e pulita!
E cioè, si percepisce già questa atmosfera di malinconia propria del mare! Io amo il mare, nei libri e in generale, e capisco perfettamente quanto sia difficile ricreare quell'atmosfera di paura e di meraviglia e di dramma che lo caratterizza, ma tu ci sei riuscita molto bene!
Insomma, mi piace tantissimo e spero che la continuerai. Prego che tu non mi faccia soffrire troppo però ahhaha.
Vabbè, scusa la recensione frettolosa ma - ripeto - sono completamente andata!
Un abbraccio ♥