Next Generation
di niny95

27/05/23, ore 16:46

Rieccomi! E se il capitolo prima era tutto incentrato su Hope, Cole ed Emily, questo parte mostrandoci ben due scene con Alexandra, che già nel capitolo precedente abbiamo scoperto essere fidanzata con un ragazzo di nome Luis e lavorare come infermiera tirocinante all'ospedale di Storybrook e che ora ci viene mostrata nell'esercizio delle sue funzioni XD. E sì, Whale sembra un po' infame, ma è un classico che tutti i tirocinanti vengano sfruttati al massimo dai superiori e Alex, giustamente, non è esente da questo trattamento. I pazienti difficili capitano a tutti ma Alex ha dimostrato di sapersela cavare e di essere riuscita ad instaurare con lui un rapporto di fiducia. Al cambio di scena abbiamo ancora lei che, dopo aver finito il turno se ne va al Granny's a prendere una cioccolata calda bianca, che il 7 novembre ci sta tutta, anche se è una bella giornata e ha smesso di piovere. E Neal gliela prepara immediatamente, senza neanche bisogno che lei apra bocca, poi si fa venire il dubbio e chiede conferma XD. E poi passano a parlare della festa che si terrà quella sera stessa e per la quale fervono i preparativi, al punto che Neal deve lasciare l'amica per andare ad occuparsene. E Alex dimostra tutta la sua deformazione professionale con l'interrogatorio finale, che mi è piaciuto un sacco XD. E finalmente arriva la festa, della quale la protagonista sembra più Hope che Daisy, in realtà XD e che ci permette di scoprire nuovi personaggi e nuove informazioni: apprendiamo che Cole e Neal sono innamorati delle rispettive migliori amiche (anche se Neal non l'ha ancora ammesso neanche a se stesso) che Emily sa della cotta di Cole e che si diverte a sfotterlo per questo, che Robyn e Alice dopo il matrimonio hanno adottato una bambina davvero adorabile di nome Ellie e che in generale tutti si vogliono bene e si sono riprodotti. Ho la sensazione che Emily sarà il punto di vista esterno di cui avremo bisogno per valutare tutte le situazioni, di sicuro, per il momento sembra la voce della coscienza di Cole e mi è piaciuto moltissimo. Hope è una principessa che sa atteggiarsi a tale in caso di necessità, ma che non vuole essere riconosciuta in quel ruolo e che se la prende a morte se il suo migliore amico ci prova. Mi sono piaciuti tanto anche Alex e Luis e qui ho capito che tu non shippi necessariamente Alex e Neal, hai reso carini anche Alex e Luis e sarà una dura lotta scegliere. Ma comunque, la festa è di Daisy e la festeggiata si è vista mezzo secondo, il tempo che Hope ha salutato lei e i genitori quindi è il caso di recuperare con la scena finale, gli auguri, la torta e la foto con tutti, molto bello davvero, mi è piaciuto anche il racconto di come siano arrivati a scegliere il Granny's e, soprattutto, le due righe finali, che anticipano che qualcosa sta per accadere e lasciano la necessaria suspence riguardo ciò che avverrà prossimamente. E il fatto che io lo sappia già non significa che non continuerò a leggere, sai che mi interessano le avventure della next. Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/05/2023 - 04:53 pm)

09/05/22, ore 12:18

Eccomi di ritorno! 💖

Ciò che mi sono dimenticata di dirti nella recensione precedente è che ho apprezzato molto i collage che hai inserito all’inizio di entrambi alle parti perché aiutano molto a dare un volto ai personaggi descritti e io sono una persona che ama visualizzare ciò che legge!
Comunque, in questa seconda parte entriamo più nella testolina di Alexandra che, invece, in quella precedente era semplicemente la sorella pestifera e noiosa – oltre che violenta 😜 – di Cole. Fare l’infermiera, in ogni caso, non è un lavoro semplice e anche se lei stava facendo solo un tirocinio e non lo è ancora a tutti gli effetti, sta già imparando cosa l’aspetta in una vita futura piena di turni infernali, ma sono sicura che le soddisfazioni non le mancheranno!
Anche qui sembra evidente quanto lei e Louis siano innamorati, cosa che sappiamo non piace tanto all’amico di lei – si vede meglio anche qui – e vediamo nemmeno tanto a Cole che, da tipico bambino, vorrebbe solo vomitare a sentire parlare di amore – in apparenza! Ci dai anche qualche background sulla coppia che, invece, nelle one-shot mi mancava ed è stato utile.
La festa, in generale, sembra essere andata alla perfezione, ma il finale ci dice già che non tutto sarà sempre così. Non mi resta dunque che attendere il momento in cui comincerai anche a scrivere la long dedicata a tutti loro e dove, magari, potremo vedere finalmente insieme Hope e Cole! Me lo devi 🤣.

Un bacione. A presto! 💖

08/01/22, ore 19:18

Ciao cara, eccomi a recuperare la seconda parte di questa minilong che avevo lasciato in sospeso.
Hai dato più spazio a nuovi personaggi come Alexandra e Neal, mostrandoci come trascorrono le loro giornate, prima di entrare poi nel vivo della festa. Qui hai mostrato i vari rapporti tra i personaggi, come si comportano  e come scherzano e si divertono tra loro, rendendo dunque bene il clima di "animazione" tipico di una festa. Inoltre, dalla confessione mentale di Cole, hai risposto all'insinuzione che avevi accennato nello scorso capitolo, cioè se tra lui e Hope ci fosse qualcosa... decisamente c'è un terreno solido su cui potere lavorare:)
Mi è piaciuto che hai fatto vedere un po' cosa è successo anche al resto dei personaggi (una figlia adottiva per Robyn e Alice, una figlia anche per Kristoff e Anna di nome Ingrid e i cambiamenti per il Granny's che ora è al comando di Ruby), e soprattutto gli aspetti di quotidianità, come il tirocinio in medicina di Alexandra. È un elemento che rende conto del connubio mondo fantastico-mondo reale che è l'essenza di OUAT, un accorgimento che già avevo trovato nello scorso capitolo.
Insomma, mi è piaciuto leggere questa minilong e dei tuoi personaggi next generation.
Un bacio e alla prossima!