Io spio, coi miei quattro piccoli occhietti
di TheDoctor1002

21/12/20, ore 09:29

Ciiaaaaoo carissima,
premesso che non riuscirò mai a lasciarti una recensione bella come la tua, proviamoci!
Essendo un fandom nuovo che per giunta non conosco, mi soffermerò su ogni dettaglio, com’è giusto che sia.

Il titolo, il titolo (se non lo sapessi, è sempre una delle parti a cui pongo più attenzione, il mio trigger talvolta) è una genialata e ti spiego perché: usa le parole di un gioco tipicamente da bambini e quindi fa pensare a un contesto sereno, poi intanto c’è l’anormalità che gli occhi sono quattro e non è cosa che si veda tutti i giorni, poi leggi i generi e la sinossi e arrghhh stride come una forchetta che striscia su un piatto… il che è bellissimo ed immagino che sia l’effetto a cui ambissi.

Poi appena comincia a leggere, ti accorgi che comunque stiamo davvero parlando di una bambina, ed è ancora più geniale.
Conosciamo questa Ren (azzardo, è il tuo OC? Ti ho già spiegato che per me potrebbe essere chiunque!), insoddisfatta perché, a contrario dei suoi super amici, non sembra aver nessun potere.

Non so cosa sa il quirk, lo intenderò come un difetto..
Poverina, in effetti non ha proprio delle caratteristiche graziose … meno male c’è questa sua amica che le vuole bene nonostante tutto, mi sembra di capire.
Yumiko sembra così carina.

E poi comincia la filastrocca… posso dirti che la trovo molto creepy? Un po’ come il carillon e le risate dei bambini nei film horror brr.
No il quirk forse è n’anomalia di potere? Non lo so, ma quello di Yumiko è carino ^^

Adoro come man mano che la creepy filastrocca va avanti si percepisce in Ren una sottile invidia sempre più forte, dapprima la sua amica Yumiko che diventerà una Hero è andata alla’ccademia, è amata da tutti.
Mentre Ren sa già che il suo percorso non sarà altrettanto facile, lo si intuisce da quel ‘tenterà’, sa già che non ha le stesse probabilità dell’amica.

Mi piace come si percepisca il passare del tempo.
Yumiko è diventata grande, è diventata Hardwired (ho fatto il collegamento solo grazie al potere di manovrare i fili che ha sviluppato da piccola) , così come è diventata grande Ren il cui nome di battaglia è DoubleUp, forse per gli occhi sulle guance che la fanno sembrare una doppia faccia? Poverina.

Fa male il confronto fra le due, un tempo amiche (posso già dirti che percepisco che non lo siano più? Poi forse mi sbaglio pure, tra poco lo scoprirò) sul piano della notorietà, si parla solo della prima, è l’Hero di punta, mentre Ren, seppur ugualente brava e capace, è costantemente ignorata; dell’aspetto fisico, Yumiko è diventata bellissima e si sta per sposare, Ren invece poverina… con le caratteristiche che ha è difficile considerarla bella :/ … e pare la nostra società, dove l’aspetto fisico in certi settori, se non tutti, conta molto più di quando dovrebbe.

Waaaaaaaaaaaaaaahh l’ultimo paragrafo… poi vieni a parlare di orsetti di gelatina a me.
Sì lo so, non hai descritto nulla, non ci sono scene violente ma waaaaaaaaaaaaaaahhh quello che fai presagire è ancora più inquietante, la presa di coscienza di Ren, la voglia di cambiare le cose, a qualsiasi costo, la consapevolezza che, almeno nel suo caso, il bene non paga.

Non ti è chiaro vero quanto io adori i personaggi che da buoni passano al lato oscuro? *O*
Ren fa bene, tifo per lei.
Questo Maestro mi sa di essere oscuro, che può farle avverare i suoi sogni a un prezzo moto alto, quello della sua anima, forse?
Potrei affermare che hai descritto la nascita di una futura super villain.
No no no ma quale storia a sé? Ren deve tornare, Yumiko deve vedersela moooolto brutta , insomma… io voglio leggere ancora e ancora.
Complimenti, mi hai catturata dalla prima riga, il tuo stile è sempre pazzesco, la sria di per sé ha una lunhezza breve, ma condensa 250 emozioni e fatti diversi, come accidenti ci riesci?
secondo me hai un super potere (quirk?) anche tu! ;)

Alla prossima ^^

29/10/20, ore 13:00

Brutta bestia l'invidia vero? Specie quando sembra che a qualcuno tutto sia dovuto mentre a noi no...
Per citare S.Paolo, "i buoni amici possono diventare ottimi nemici", come accadde a lui ed il suo amico d'infanzia...e mi par di capire sia accaduto anche tra queste due ragazze...
Non so se tu abbia mai visto "The good place" ma mi sembra un po' il rapporto tra Tahani e la sorella: brave entrambe, splendenti entrambe, ma la minore da sempre era messa in disparte dalla popolarità della sorellona, che sembrava riuscire sempre in tutto meglio di lei...
Ecco queste due ragazze mi sembrano loro...solo che una delle due sta per fare un passo verso qualcosa di oscuro...e questo le farà male....oh se gliene farà...
I miei complimenti: hao reso benissimo l'evolversi dell'invidia in questa donna! Brava!

19/10/20, ore 13:06

Heilà!
Mi piace come da questa storia, seppur non lunghissima, traspaia tutto il risentimento che Ren ha provato nel corso della sua vita prima per via del suo quirk e poi anche per i paragoni che la gente faceva tra lei e Yumiko. Fa quasi tifare per lei e per l'Unione dei Villain (perché intuisco che il "Maestro" nominato è All for One), mentre evidenzia anche il lato più marcio e ipocrita della società degli eroi.
Se Ren avrà altro da raccontarti, io sarei curiosa di leggere ancora!
Bacioni <3 cabin13