The day when my life turned upside down
di Kheper

29/05/23, ore 23:24

Ciao! Ho trovato la vostra storia molto carina 🥺 con un bel colpo di scena anche...! Visto il reale genere secondario di Shisui.
Che dire? Alla fine hanno stretto il bond ❤️che carini *_*
Vi faccio i miei complimenti.
Alla prossima,
Alis

04/12/20, ore 20:48

Oddioooo0, una ShiIta a lieto fine! 😱
Anche se devo dire che la prima impressione è stata: manca la parte centrale della storia..
Lo so, sono una piattola e non sono mai contenta: non mi piace l'angst ma in questo caso mi sarebbe piaciuto leggerlo..🤦‍♀️
Apprezzo il vostro impegno nell'aver scritto questa mini fic ShiIta a lieto fine, ma mi sarebbe piaciuto anche conoscere i "retroscena' del riavvicinamento tra Shisui e Itachi prima di questo bel finale natalizio.
È sempre un piacere ritrovarvi e spero tanto che di ritrovarvi su questo filone che mi piace tanto ! 🤩😑

04/12/20, ore 03:03

Posso dire che tutto ciò è stato reso divinamente, con una dolcezza infinita è un’intimità unica che mi hanno fatto sciogliere come poche volte. Come ultima cosa ti ringrazio per aver occupato divinamente la mia notte insonne, tanto sono le tre. E chi lo rivede più il sonno! ahahaha se mi capiterà di trovare un’altra tua storia non ci impiegherò due secondi a decidere di leggerla
willamaleanatre <3

04/12/20, ore 02:35

AWWW anche dopo tutto questo tempo... a quel bacio finale veramente mi sono sciolta.
A-DO-RO dico solo questo<3<3

04/12/20, ore 02:13

Ok punto primo adoro Naruto e Sasuke in queste vesti. Nel prossimo capitolo spero ci sia anche qualche riferimento in più rispetto a loro, anche se sono troppo curiosa su come si evolverà il tutto. Li ho trovati troppo carini e azzeccati per non avermi fatto uscire un aww intenerito. Punto secondo avevo azzeccato con il Shisui omega che a parer mio ci sta un sacco. Anche questo capitolo mio è piaciuto un sacco <3

04/12/20, ore 01:47

All’inizio non me lo aspettavo che il nostro Itachi fosse un bell’alpha ma mi piace come idea, è intrigante... sono curiosa di vedere come procederà e se la febbre è ciò che penso che sia
Scritta molto bene, mi piace un sacco <3

01/12/20, ore 13:21

bene, mi piacciono le storie brevi, sono più concentrate sui protagonisti. Che dire un'ottima analisi dei sentimenti, delle sensazioni, dei comportamenti che cambiano tra i due con la scoperta del genere opposto. La delusione e la vergogna allontanano Shisui ma poi l'amore da sulmate li ricongiungono definitivamente e non importa chi è l'alfa.
Sapete che idea strana ho avuto verso la fine dopo il bond? Itachi permetteva a Shisui, in quella loro prima volta, di possederlo anche lui alla faccia delle regole dell'omegaverse aaahhh. A rileggervi nelle prossime. Gianna

12/11/20, ore 10:00

ciao, ben tornate con questa nuova storia, e ora sono 3 in contemporanea, complimenti. Meno male che la avete detto, mi era sfuggita.
Volevo aspettare ancora un pò per iniziare a leggerla ma visto l'insonnia non ho resistito. Mi piace. Siete terribili con questa coppia ma non maltratterete di nuovo il povero Shisui come nell'altra vero? Aspetto un po' per commentare bene, volevo solo farvi sapere che la seguo. A presto Gianna

12/11/20, ore 09:28

OMG! 😱
Non ce la fate proprio a creare un omega risolto e felice del suo stato nelle vostre storie, eh?
🤷‍♀️
D'accordo che Shisui è rimasto traumatizzato dalla scoperta del suo secondo genere avvenuta in situazione "leggermente" traumatica, d'accordo che è scomparso nel nulla x quattro anni, d'accordo che siete due autrici sadiche che si divertono a maltrattare i loro personaggi, ma adesso che Itachi e Shisui si sono ritrovati si chiariranno e si perdoneranno e vivranno per sempre felici e contenti..
O no? 😭

11/11/20, ore 23:31

Ovviamente l'idea di Shisui Omega stuzzica! Come credo di aver già detto(?) sono davvero pochissime (forse inesistenti, ma non metto la mano sul fuoco) dove Shisui è Omega e Itachi è Alpha. Aggiungo a livello personale che io preferisco gli Omega agli Alpha xD Quindi vedere uno dei miei personaggi preferiti Omega è asdfghjkl
Mi dispiace davvero che Shisui non la pensi come me TT_TT Questo capitolo ha fatto male e mi ha fatto desiderare di entrare direttamente dentro per abbracciare Shisui. Cazzo, effettivamente quello che si è trovato davanti è stato un vero e proprio rovescio, un crollo di certezze. Era proprio il fatto che si scoprisse che Shisui fosse un Omega mentre tutti si domandavano quale fosse il genere di Itachi che mi aveva gasato. Ma non ho minimamente pensato alla conseguenza psicologica sul nostro povero eroe ;__; Comprensibile la fuga. Soprattutto la difficoltà a relazionarsi con un corpo che reagisce in modo diverso da quello che avevi razionalizzato, un corpo che non senti nemmeno "tuo" perché tutto il delicato processo dell'adolscenza e costruzione del sé lo hai vissuto con un altro che riconoscevi come adatto. Singh! Povero amore mio, non va affatto biasimato. E sono felice che Itachi abbia capito. Anche dalle sue parti aveva tutte le reagioni per arrabbiarsi e reagire male. Fortunatamente Itachi è un personaggio logico.
E ora piangerò nel pensare a Shisui che deve imparare ad accettare il suo corpo. Questa come avete detto è una storia leggera, ma spero di vedere pare mentali sue e Itachi lì a consolarlo ç_ç insomma, ci piace l'hurt/comfort hahahah

Menzione speciale alla scena in cui ha curato la ferita al piede: bella e poetica. Dolcissima, specialmente la descrizione della caviglia. Approvata al 10000/100.

Attendo il prossimo capitolo con impazienza. Ma prendetevi il tempo che vi serve <3

28/10/20, ore 00:09

Ma come Shisui un omega? Ma come, ma quando è successo, perché? 🤔🤔🤔
Non sarà mica un bugiardo???
No, Shisui bugiardo è impossibile, sarà successo qualcosa...
Cmq ora che hanno scoperto di essere un alpha e un omega nulla potrà separarli e il lieto fine è assicurato ☺
Spero

26/10/20, ore 16:28

Vorrei battermi il cinque perché avevo palesemente ragione nella scorsa recensione 8) Shisui è un Omega! Yeah! Questa cosa mi incuriosisce tantissimo, perché anche nel versante anglofano ho sempre visto un Shisui Alpha, è la prima volta che lo vedo nei panni Omega :D mi piace!
Però devo dire che questo capitolo mi ha lasciata spiazzata un bel po' di volte: è tutto troppo veloce!
Non parlo della scena al supermarcato, dove lì gli avvenimenti veloci sono giustificati e devono esserlo per dare la stessa sensazione frenetica che hanno provato i nostri protagonisti... ma!
Subito all'inizio del capitolo sono stata molto "what", perché partendo in media res non era chiaro a noi lettori cosa fosse successo. Ci eravamo lasciati con quei due che si sbaciucchiavano amorevolmente, per trovarci ora con Itachi che insulta Shisui. Sul momento ho avuto paura di essersi dimenticata il finale dello scorso capitolo (con tutte le fanfiction che leggo mi sembrava plausibile) e sono andata a recuperarlo. Ma ovviamente ho solo confermato i miei ricordi. Così ho ripreso a leggere l'arcano è stato presto svelato: c'è stato un salto temporale. Andando avanti con la lettura avete dimostrato di averlo gestito bene. Ci avete chiarito quello che era successo, quindi in realtà non è qui il vero problema. Ma voglio un attimo tenere in mente questa ottica di cambio di scena molto improvviso per spiegare la mia confusione generale al capitolo.
Nuovo cambio di scena.
Questa volta ancora più spiazzata! Scopro nella lettura che c'è un cambio di scena di ben quattro anni :o ma questo l'ho capito solo quando lo avete specificato voi, perché fino a quel momento ero partita con l'idea di "sono passati pochi giorni", per poi "sono passate alcune settimane","alcuni mesi?" e poi la scoperta che in realtà sono passati ben quattro anni.
Ora, a livello personale ovviamente, l'ho avvertito troppo brusco. Quattro anni sono un grande cambio di scena. L'inizio in media res è una scelta stilistica validissima, ma in questo caso l'ho sentito troppo "forzato". Anche se le risposte vengono dopo, personalmente mi sono sentita troppo sballottata in questo sbalzo temporale in avanti da quanto è stato improvviso. Mi sono trovata un sacco di informazioni con cui fare i conti, che forse secondo me andavano un po' più diluiti? Non so, forse è perché ultimamente sono abituata a leggere lo stile delle slow burn, ma è stato molto veloce questo passaggio. Non lo so, forse avrei rimandato al prossimo capitolo questa scena? Lo so che questo capitolo sarebbe risultato davvero molto corto, magari per ovviare questo problema avrai aggiunto qui qualche scena sulla scoperta del genere di Sasuke, o comunque mettere qualcosa che dava il senso degli anni che passano... Così, una volta iniziato il nuovo capitolo con questa scena e il viaggio sarebbe risultato meno brusco. A parere mio ovviamente, poi siete voi le scrittrici e sapete voi come gestire la trama ^^'' cerco solo di darvi un mio parere su questa cosa. Perché purtroppo la confusione di questo salto temporale si è mischiata alla lievissima confusione che avevo avuto all'inizio del capitolo (quando quella era stata un problema mio e basta) e poi è esplosa nella scena successiva, al supermercato dove sì, sono già partiti per la vacanza e stanno facendo la spesa eeee... Shisui! Mentre leggevo e cercavo di tenere tutto sotto controllo e capire avevo in neuroni che giravano a vuoto per la confusione.
Magari in realtà siete dei geni del male a avete gestito tutto così proprio per lasciarci nello stesso stato di shook di Shisui e Itachi... in quel caso, cazzo se ci siete riuscite xD Come vi ho detto il motore del mio cervello ha girato a vuoto per tutto il tempo!
Spero che il prossimo capitolo dia un po' di tregua. A noi lettori, a Shisui e Itachi! Magari Sasuke riuscirà anche a spiegarsi un po' meglio hahahaha

Comunque ci sono stati momenti preziosissimi in questo capitolo. Come la scena di Naruto che accoccola Sasuke mentre fanno la valigia. Aw, i miei bambini. Sento proprio che sono due adolescenti e mi fanno tanta tenerezza, specialmente nel confortarsi a vicenda nonostante i battibecchi!
Altra cosa che mi è piaciuta tanto, anche se non so spiegare bene il perché: Shisui terrorizzato e Itachi che lo realizza. Non lo so, mi ha stretto il cuore! Shisui mi ha fatto tenerezza, volevo proprio coccolargli i capelli e dirgli che lo avrei protetto. Ma anche Itachi... realizzare che Shisui aveva paura di lui... oddio, non lo so, quella scena mi ha totalmente fatta impazzire! Adorata!

Grazie mille per il lavoro e l'impegno <3 Ora non mi resta che aspettare il proprio capitolo e vedere un po' come prosegue. Shisui ha molto da spiegare ewe

13/10/20, ore 18:18

Io vi adoro.
Senza saperlo, avete esaudito una mia silenziosa preghiera. Era da qualche giorno che vagavo per ao3 sperando di vedere la pubblicazione di qualche ShiIta Omegaverse... e poi vedo la notifica sul gruppo di fanfiction :D lacrime di pura gioia.
Non mi spreco nemmeno a dire di quanto il vostro stile sia bello e chiaro, ma mi concentro sulla trama. E vi dico subito che mi avevate fregato! All'inizio ero convinta che sì, sarebbe stata una trama molto scialla e classica, con Itachi Omega e Shisui Alpha... insomma, proprio come i due protagonisti si profilavano all'inizio. Certo, c'era una parte di me che pensava "siamo tutti convinti che Itachi sia un Omega, ma alla fine si rivela Alpha e dovranno lottare per l'accettazione".
E invece! Doppio plotiwist!
Itachi è effettivamente un Alpha e Shisui... oddio, questa febbre che ha il presentarsi del primo heat, vero? Ne sono praticamente certa, da quando avete cominciato ad accennarla. Il pensiero di Itachi sul fatto che l'odore di Shisui fosse più dolce del solito mi sta togliendo ogni dubbio! Tant'è che mentre si baciavano mi aspettavo che da un momento all'altro Shisui si rendesse conto che si stava... bagnando. Ma non è successo xD Quindi abbiamo ancora rimandato il momento della rivelazione. Sarà curiosa di vedere la loro reazione. Facendo qualche previsione, secondo me Shisui non reagirà bene, anzi ci resterà malissimo. Al di là di tutto, si vede come si sente più nell'ottica della parte dominante della coppia, l'Alpha che si prende cura e blablabla Dovrà fare i conti con un sacco di cose...
Poi magari alla fine si scopre che è davvero una normale influenza e ci avete fregati, AH!
Quindi aspetto il prossimo capitolo per sapere se ho visto giusto o ho semplicemente fatto un volo pindarico! I miei complimenti e ringraziamenti per star scrivendo questa storia!

13/10/20, ore 00:21

Io vi adoroH!
Questa storia promette benissimo già dalle prime battute, anche se ovviamente non poteva essere tutto rose e fiori e qualcosa doveva pur andare storto.
Povero Shisui ci è rimasto male ora che che ha scoperto la verità sul secondo genere di Itachi, lui già si immaginava nei panni dell'uomo di casa, e invece... Inoltre non vorrei che il malessere che lo affligge avesse a che fare proprio con questa rivelazione, o peggio che si trattasse di una grave e pericolosa malattia che rischia di stroncarlo da un momento all'altro. 🤦‍♀️

Cnq Hmho guardato tra gli avvertimenti e non figura l'Angst 😬, quindi spero che a questo giro non muoia nessuno... 😬

11/10/20, ore 23:52

Ma dai, un Itachi coi capelli corti e finalmente tutto di Shisui dopo tanto Gaara: mi piace, sono dolci, innamorati, fiduciosi nel futuro dove il grande si prenderà cura del minore.
Ma vi conosco e mi sa non avranno vita facile con un Itachi prevalente sul cugino. Vi aspetto con la prossima. (quale? non fermatevi sul più bello) Gianna