Congiunzione astrale
di paige95

14/10/21, ore 17:10

Finalmente sono riuscita a tornare a leggere questa storia, e sono contenta di vedere che mi sto mettendo lentamente in pari!
Devo però dire che questo capitolo mi ha spezzato il cuore! :( Era bello che la malattia avesse costretto Daniel Clark a rivedere le sue priorità e a capire di aver sprecato troppo tempo nel lavoro e lontano dagli affetti, è stato anche commovente e bello che Daniel, nonostante il pericolo, abbia preferito rischiare l'attacco di cuore pur di potersi finalmente confrontare con Delilah, ho amato moltissimo il loro sfogarsi, il loro abbraccio. Ma poi Daniel ha avuto un infarto e Delilah, a quanto pare, non è riuscita a salvarlo e questo mi ha fatto malissimo! Immaginavo che Daniel non avrebbe avuto una vita molto lunga, ma in questo modo è stato troppo doloroso, si era appena spiegato con Delilah e sarebbe stato bello che lei avesse potuto avere almeno qualche mese per stare con questo padre ritrovato, oltre tutto in questo modo lei stessa si sentirà un fallimento per non essere riuscita a salvarlo e soffrirà molto di più! E poi mi dispiace tantissimo per Samuel, che non ha avuto modo di conoscere questa nuova versione del padre e che non ha potuto riconciliarsi con lui. Davvero speravo che l'intervento riuscisse e che ci fosse ancora del tempo per Daniel di recuperare almeno in parte il rapporto con i figli... mi ha rattristata molto.
Invece sono stata contentissima che il colonnello Keller abbia rivelato a Christian la verità su Flores! Poco prima di una missione quasi suicida, a causa della quale Christian credeva che Flores volesse sacrificare i suoi uomini e se stesso, Keller ha spiegato al Navy Seal il motivo per il quale Flores è sempre così duro con se stesso e con gli altri, la perdita di Isabel. Finalmente Christian può comprendere quest'uomo che finora ha trovato troppo severo e intransigente e combattere al suo fianco per aiutarlo a vincere questa sua battaglia personale... ci tenevo molto che altri potessero conoscere la verità su Flores e sono contenta che il primo sia stato proprio Christian, credo che lui possa capirlo meglio di chiunque altro visto che ha perduto i genitori e sa cosa significhi il dolore. Inizialmente Christian era arrabbiato con Flores che aveva escluso lui e Gwen dalla missione, ma adesso credo che possa capirlo e anzi ammirare il suo coraggio, anche se Christian ovviamente non resterà a guardare...
Nel frattempo anche la famiglia di Christian sta vivendo nell'angoscia. È terribile quanto Alisia stia soffrendo, è solo una bambina e questi anni dovrebbero essere per lei i più spensierati e dolci, invece è sempre in ansia per il padre, ne sente la mancanza, ha paura che possa non tornare più... e in tutto questo anche Katherine non riesce ad aiutarla. Katherine è una donna ammirevole, forte e coraggiosa, ma anche lei è logorata dai lunghi mesi di separazione forzata da Christian e il suo dolore è aumentato nel vederlo riflesso negli occhi di sua figlia, è difficilissimo per lei, probabilmente è il periodo più straziante che abbia mai vissuto.
Quando ho letto della chiamata di Fabian lì per lì ho creduto il peggio, magari non che Christian fosse morto (ho la speranza che tu non sarai così cattiva da dare un finale tanto terribile ai tuoi personaggi!), ma che potesse essere disperso, dando così una sofferenza ancora più grande a Katherine e Alisia. Invece la notizia che Fabian riferisce è positiva sebbene inaspettata: sembra che abbiano trovato l'aereo con i corpi dei genitori di Christian ai quali ora sarà potuta dare una degna sepoltura. E, chissà perché, a me viene in mente anche altro, forse che questo ritrovamento potrebbe far scoprire che l'aereo non è caduto per un errore umano o per un guasto, che magari c'è stato dolo... chissà?
Un capitolo molto triste, devo ammetterlo, ma mi sono anche incuriosita per il ritrovamento dei corpi dei genitori di Christian, adesso spero di riuscire a passare presto, magari già la prossima settimana, per poter leggere il seguito.
Sei sempre più brava e intensa, i personaggi sono tutti così vivi e veri che ci si affeziona fin troppo (e poi si sta male per loro!), ma questo è il tuo talento, hai dato vita a tanti personaggi diversi e tutti con caratteristiche particolari, non solo i protagonisti, ma ci si affeziona anche a tutti gli altri e si vorrebbe che tutto finisse bene per tutti!
Complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 05:12 pm)

14/07/21, ore 07:26

Ciao Vale! 😁 Bravissima anche per questo super capitolo, che definire Emozionante è dir poco! 😍
Succedono tante cose, tante emozioni, non possiamo fare a meno di piangere, sperare, pregare, sentirci al fianco dei personaggi, tifare per loro!
La forza della scena tra Delilah e Daniel è dirompente nella sua tenerezza e drammaticità, lei è un personaggio straordinario e sta soffrendo come figlia e come medico per la malattia di suo padre, per tutte le paure, per le difficoltà che avrebbe lei ad operare essendo coinvolta a livello affettivo. E lui ce la sta mettendo a tutta, non molla, cerca di arrivare pronto all'operazione e arriva anche finalmente ad essere sincero ammettendo di non essere stato un buon padre, rimpiangendo di non aver dato più spazio alla famiglia 😭. E l'abbraccio tra loro due in un luogo simbolico e carico di speranze e fede come la cappella dell'ospedale è stupendo! 😍 Peccato che poi lui abbia un malore, alla fine del capitolo vediamo che l'operazione è stata portata a termine e non possiamo fare altro che sperare! 😭
Fantastico Nathan ad essere presente accanto a Delilah, sono sempre dolcissimi loro e vorrei davvero sapere che cosa li abbia allontanati in passato!
Intanto rivediamo Kathe, strepitosa lei, alle prese con le sue paure per Chris e anche con una notizia bomba, cioè il probabile ritrovamento del corpo dei genitori di lui... Vedremo come reagirà il nostro eroe, è un modo per chiudere e allo stesso tempo riaprire una tremenda ferita 😭
E, tornando a Kabul, scopriamo che i talebani stanno per prendere la base americana, allora Flores decide di vincere la sua guerra, chiudere i conti col passato, col suo passato che lo tormenta da Berlino, e organizza una missione suicida per salvare tutti, e da questa missione esclude Chris e Gwen... Bellissima l'evoluzione di Flores, brava!
E, in generale, un capitolo stupendo come solo tu sai fare, un mix perfetto di dramma e sentimenti fortissimi!
Teo

01/12/20, ore 09:29

Ciao tesoro, dopo quasi due mesi di ritardo finalmente recensisco questo meraviglioso capitolo.😂❤️
Scusami immensamente ma non ho mai tempo 😩

Sono proprio d’accordo con l’opinione espressa nella recensione di “Star_Rover” gli elementi di questa storia sono contrastanti tra di loro : drammatici ma allo stesso tempo speranzosi ed entrano perfettamente in armonia tra loro dando quel tocco particolare alla storia.

Sicuramente la tua storia è ricca di eventi attuali : guerre, dolore e tanta sofferenza in quei paesi che ancora oggi vivono una realtà che in un’epoca simile è surreale (così come quello che sta vivendo il resto del mondo in questo periodo 😒) e tu riesci a trattare con molta delicatezza e minuziosità ogni dettaglio.

La psicologia dei tuoi personaggi è molto interessante, ognuno ha una sua storia privata molto intensa, profonda e drammatica e il modo in cui li tratti è sempre interessante.

La scena tra Daniele e Delilah mi è piaciuta molto. Le confessioni tra i due sono molto commoventi e piene di sentimento. Dalle parole che utilizzi emerge in maniera dirompente quelle che sono le emozioni e i sentimenti dei personaggi. È incredibile ogni volta come tu riesca a toccare il cuore dei lettori 😍

Interessante la notizia che ha ricevuto
Katherine...Chissà che effetto susciterà su Christian, mi incuriosisce molto 😍

Non posso fare altro che complimentarmi con tutta sincerità, e scusarmi per il terribile ritardo 🥺
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacio
-La tua fan numero uno ❤️

12/10/20, ore 22:34

Ma ziaoo!
Non vedevo l’ora di leggere questo aggiornamento, insomma me ne hai parlato e hai sclerato così tanto perché non riuscivi a metterlo su carta come volevi tu che, insomma, non posso che essere super gasata da questa lettura <3
Inizi questo capitolo con il punto di vista di una figlia e del padre, un chirurgo e un paziente che non sono come altri perché loro condividono troppo per riuscire a restare fuori dalla sfera emozionale. Il medico non può semplicemente essere pronto per l’intervento, non quando la paura di fallire e far morire il proprio padre è una realtà concreta, è una possibilità dolorosa ma che non è da escludere, insomma è una scena e un’immagine  veramente ad impatto quella che ci hai messo qui, nero su bianco.
Anche dal punto di vista di Daniel che cerca in tutti i modi di passare quelle “ultime” ore come se non succedesse niente, come se quel suo modo di fare fosse una finta copertura per far sembrare che nulla fosse cambiato, quasi a voler urlare al mondo che la malattia non c’era nonostante i suoi cambi nella vita di tutti i giorni. Mi piace tantissimo come hai reso l’uomo consapevole di ciò che stesse accadendo, l’aver eliminato o ristretto il numero di sigari e di caffè che ingeriva mostrano comunque un attaccamento alla vita non indifferente, insomma ci sono molte persone che, di fronte ad una notizia simile, si ritrovano a fare l’esatto opposto con l’intenzione di godersi quella fine, quindi ottima scelta donzella!
Il fatto che sia Delilah ad accendere il lumino denota anche l’ansia che sembra bloccare la donna in tutte le sue sfaccettature, mi piace tantissimo come come la stai gestendo come donna, come figlia e come medico <3
Il loro abbraccio è una scena toccante, in un luogo suggestivo e pregno di significato, non solo l’ospedale ma anche nella cappella della chiesa, lì dove la gente prega in cerca di un aiuto divino loro si ritrovano a riunire un legame che pareva perso da anni, secoli si può dire.
La scena successiva tra i due è… wow… cioè mi hai trasportato in quella chiesina, in piedi ad essere inutile quanto la povera ragazza mentre aspetta i soccorsi, è tragica ma intensa da far venire i brividi per quanta emozione hai lasciato scorrere in questi ultimi versi.
Ma la cosa più “bella” è che  ci hai lasciato con il respiro in gola, fermo senza sapere cosa sia accaduto veramente, insomma okay che Daniel ha avuto questa sorta di blocco cardiaco ma non ci hai dato né la sicurezza che sia sopravvissuto ma nemmeno la certezza che sia morto.
Ci lasci così, in balia di tutte queste emozioni una più pura dell’altra…
Insomma complimenti per questa parte perché è veramente bella, spettacolare e scritta divinamente.
Ci scaraventi a Kabul, ci doni nuove informazioni, brutte tra l’altro. Ci metti a conoscenza che i talebani stanno per prendere la base americana e ci informi della decisione presa da Flores e, posso dire che devo metaforicamente togliermi il cappello verso quest’uomo?
Ci hai messo al corrente del suo passato solo il capitolo primo ed ora, qui, onori la morte della defunta donna attraverso questo passaggio, questa sorta di crociata verso i nemici in modo tale da poter dire di aver vinto una guerra ed è straziante come pensiero. Pover uomo (T.T).
Ho adorato questo confronto tra Mark e Chris, quasi che il superiore riesca a capire maggiormente il seal rispetto al generale ed è magnifico, dico seriamente, è sentita come scena, come discussione e come momento. Bravissima <3
Adesso andiamo a vedere come se la cava Katherine…
Tra l’altro, sappi che amo questa cosa di fare “brevi” paragrafi per ogni pezzo che compone questo enorme puzzle che è la tua storia, ci dai così più integrità e ci dai una sfera a tutto tondo.
Questa parte l’ho letta tutta senza tirare fiato, ho adorato ogni singola parola di questo pezzo, ho amato questa nuova ipotetica informazione e anche se ho maledetto questo Fabien perché mi aveva fatto prendere un mezzo infarto, lo ammetto, ho capito che infine ha chiamato per una scusa più che valida.
Il possibile ritrovamento dei cadaveri dei genitori di Chris è una notizia davvero bella, nella sua tragicità, potrebbero essere così sepolti e avere una degna sepoltura. Chris e Katherine avrebbero una tomba con delle bare o delle ceneri vere a cui portare fiori. Penso che a livello psicologico questa semplice cosa possa fare tanto, se non tantissimo. Soprattutto per il seal che ha passato anni a piangere qualcosa di perduto per quello che si pensava per sempre ed ora, che lui è lontano ore da casa, questa mezza scoperta.
E’ magnifica, intendo la trama che stai tessendo capitolo dopo capitolo è favolosa, è intricata ma non pesante,  ben studiata e chissene frega se ci metti un mese per un capitolo solo se questo è il risultato, sono più che felice di attendere <3
Detto questo torno all'ultimo paragrafo di questo favoloso capitolo e noto con piacere che si torna da Delilah per, immagino, sapere le sorti del padre.
E invece no!
Mi tieni così sul chi va là, dicendomi che l’operazione è finita e che la giovane è traumatizzata e stanca per la cosa ma! Non mi dici com'è andata… e okay la suspance ma così fai soffrire anche me!
Ho trovato perfetta la presenza dell’ex marito in un momento così delicato come questo, significa che ci tiene ancora, ci tiene fin troppo visto che si fa trovare lì visto che sapeva che in quel preciso giorno operava l’ex suocero, insomma mia cara Delilah perché hai mollato un uomo così preciso e meraviglioso?
Lui c’è per te e te lo dimostra anche in questo preciso istante, quando nessuno ti può capire perché in ospedale un’operazione, che sia andata bene o male, è routine è qualcosa alla quale i chirurghi sono abituati quindi, giustamente, perché dovrebbero assicurarsi di come stai tu?
Complimenti perché anche questa è una scena toccante e perfettamente inserita nel contesto in cui l’hai generata.
Il capitolo è strutturato benissimo e, grazie alla divisione, non risulta pesante nonostante i temi di cui parli, non ho riscontrato errori di nessun genere ma sai avere un elefante in un occhio potrebbe avermi portato a non vederli, ma tranquilla finito il capitolo l’ho rimosso quel fetecchio di un animale ingombrante XD
Quindi, per finire questa cosa che alla fine è una recensione non un mezzo saggio -lo giuro- sembra infinita, dicendoti che non hai minimamente deluso le mie aspettative ma, anzi, me le hai alzate, tipo hai presente quelli che fanno salto in alto? ecco stessa dinamica <3
Penso che sia inutile stare qui a scriverti quanto io sia curiosa di leggere il prossimo capitolo, così ho deciso di inviare questo papiro egizio augurandoti ispirazione precoce (what?!) e duratura (... non mi commento nemmeno più da sola, non ne sono capace...).
Ottimo lavoro ragazza, so che magari non ci credi fino in fondo ma invece fallo.
Questo capitolo come l’intera storia sono gioielli preziosi che sono certa valgano una fortuna sia come trama che come caratterizzazione che tutto ciò che li coinvolge, hai un modo spettacolarmente umano di trattare tutto che è un segno distintivo, è una sorta di firma <3
Complimenti <3

12/10/20, ore 18:50

Ciao carissima^^
Ciò che apprezzo molto in questa storia è l'aspetto agrodolce delle vicende narrate, ogni evento drammatico è accompagnato da una nuova speranza e questo è un messaggio davvero positivo. Purtroppo le tragedie,le guerre e la sofferenza fanno parte della nostra realtà, ma certe persone possiedono la grande fortuna di trovare conforto grazie all'umanità, che sia propria o di chi gli sta intorno. Ed è questo che rende i tuoi personaggi, tra il dolore e le loro debolezze, davvero profondi e umani.
Daniel si trova per la prima volta a non poter controllare un aspetto della sua vita, ovvero la malattia, e mentre prende consapevolezza dei propri limiti si trova a riflettere sugli errori commessi in passato. La confessione che fa alla figlia è commovente e sincera, purtroppo è troppo tardi per rimediare. Nonostante tutto è evidente che egli sia pentito per non aver dedicato abbastanza tempo alla sua famiglia. Credo che Delilah, sensibile e comprensiva com'è, abbia saputo comprendere l'importanza delle sue parole. La donna deve affrontare un momento davvero difficile, sia umanamente che professionalmente, ma per fortuna non è sola. Spero che Nathan sappia starle accanto in questo momento così delicato.
In Afghanistan Gwen e Christian sono stati esclusi da una missione suicida per volere del generale Flores, che ha deciso di affrontare il dolore del passato una volta per tutte. La decisione di sacrificarsi per i suoi uomini è molto coraggiosa, e mostra l'ufficiale sotto una nuova luce.
Katherine è sempre tormentata dalla preoccupazione per il marito, e nemmeno la presenza della figlia sembra rassicurarla. Questa notizia però potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Da una parte potrebbe essere confortante per Chris, dall'altra lo obbliga ad affrontare nuovamente l'evento più doloroso del suo passato.
Complimenti anche per questo capitolo, sono sempre più curiosa di scoprire che altro accadrà ai nostri protagonisti.
Sei sempre bravissima❤️❤️
Alla prossima! :)