Recensioni per
40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

Questa storia ha ottenuto 81 recensioni.
Positive : 81
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/03/21, ore 15:28

Ma si può non morir dal ridere quando compare Gabriele? I chicchi che sanno di focaccine al miele e lui che si è dato il compito di assaggiare il cibo prima che lo facciano gli umani sono due cose GENIALI, tipiche del Gabriele che ormai conosciamo (ringraziamo sempre gli autori della serie per il modo in cui hanno scelto di rappresentarlo, e il nostro Richard Speight Jr per aver fatto un ottimo lavoro, tant'è che quando leggi di Gabe non puoi non immaginarlo con il volto di quest'uomo!). E dai, Michi, fatti una risata, invece di dare sempre la colpa a Lucifero! Credimi, sto veramente facendo il tifo per Michele, perciò aspetto il momento in cui finalmente questo benedetto popolo di Israeliti sarà grato a lui e a Dio per ciò che stanno facendo per aiutarli. Ad ogni modo i capitoli brevi, ma semplici, efficaci e divertenti mi piacciono, rendono più godibile la storia. Complimenti davvero!

Recensore Master
25/10/20, ore 04:34

Ma io ero convinta che la sostanza caduta dal cielo fosse caffè!!! Ma no!!! 🤣🤣🤣🤣 allora è davvero la famosa manna dal cielo? Non l'avevo capito!! O.o ma di cosa sa? 😂😂
Me la sono immaginata come miele.
Meno male che io non ho dovuto fare questi turni di raccoglimento, sarei andata già in confusione dopo la prima riga di spiegazione e terrorizzata mi sarei rifiutata di uscire per il raccolto 😂😂😂

Cmq allora Gabriel ha ragione! Se Dio ha chiesto a lui il sapore migliore, quello fa il degustatore, uno cerca di rispondere alle domande come può, con i mezzi di cui dispone 🤣
Sono contenta anche che Gabe ha specificato che hanno le papille gustative! Nel telefilm fanno pensare di no, per un periodo, poi stranamente se ne sono dimenticati ahahah . Un'ambiguità che nel telefilm non mi è mai piaciuta!!
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 04:36 am)

Recensore Master
16/10/20, ore 10:20

ciao🥰
gabe è adorabile😂😍 solo lui poteva far sapere la manna di foccacine al miele❤❤😍
michele sta per cedere... anzi meglio che si sfoghi che gli viene l ulcera sennò!😂😂 certo che sono tutto un lamento i suoi "protetti!"
voglio vedere gabe con gli ornitorinchi😍😍😍😍😍😍😍😍😍 adorabile!!

Recensore Master
12/10/20, ore 19:05

Ma che bello che hai già aggiornato questa ff! Sono contentissima, mi hai fatta aspettare tanto per una nuova storia, ma adesso la stai pubblicando e aggiornando velocemente, evviva!
E questo capitolo è anche più divertente e spettacolare del primo, continuo a trovare adorabile questo Michael innervosito dal Popolo Eletto e poi... Gabriel che fa l'improvvisata e assaggia la manna è un capolavoro, ma davvero la manna sapeva di focaccine al miele? Mi sono sempre chiesta come fosse! XD XD XD Ed è molto carina la spiegazione per i caratteri di Michael e Gabriel: "Michael sbuffò mentalmente: per lui (e ovviamente per tutti gli altri angeli) ciò che non era espressamente permesso, era vietato, mentre per Gabriel tutto ciò che non era espressamente vietato, era permesso e, anche in quel caso, aveva la tendenza a trovare cavilli per trovare scappatoie." Credo che sia proprio per questo che, in fondo, mi piacciono entrambi gli Arcangeli! Gabriel è adorabile e sempre pronto a divertirsi, è un raggio di sole, ma anche Michael, alla fine, non è affatto cattivo o fanatico come Raphael o Zaccaria. Penso che, anzi, Michael non sia veramente se stesso, non riesca a essere felice, perché si reprime continuamente per essere il figlio perfetto... ma questo non lo appaga, perché si perde tante cose. E quindi mi dispiace per lui! Forse gli farebbe bene passare più tempo con Gabriel!
Infatti nel finale del capitolo Michael dimostra la sua buona volontà, si sforza di capire gli Israeliti e tutta la confusione che stanno facendo con la raccolta della manna e cerca di essere ottimista, prima o poi capiranno quanto ha fatto Dio per loro e lo ringrazieranno... vedi che avevo ragione? Anche Michael alla fine è di buon cuore!
A dirla tutta, io ultimamente mi sento molto come Lucifer nei confronti di buona parte del genere umano (tipo i negazionisti, quelli che se ne fregano di mettere la mascherina ecc...)! XD XD XD XD
Un meraviglioso e scoppiettante capitolo, complimenti e bentornata con le tue storie deliziose!
A presto!
Abby