Chi la fa l'aspetti!
di Barby_Ettelenie_91

13/10/20, ore 10:47

Innanzitutto, bentornata! È bello sapere che le mie iniziative ti abbiano spronata in tal senso, anche perché questo ritorno all'insegna della commedia e della risata promette davvero bene, ho avuto un sorriso sul viso lungo l'intera lettura!
Queste pestifere amiche babbane!, mi viene da dire! Ti assicuro che sto cercando di scriverti un commento serio, ma continuo ad avere in testa l'immagine di Hermione che scopre la trama dello scabroso libro (!) e rido da sola!
Seriamente, ed eventuale piccolo What if? a parte, mi è piaciuta molto questa trama a suo modo semplice e lineare, ma che sta in piedi, ha una sua coerenza e risulta a conti fatti credibile in ogni suo aspetto: dalla circostanza che porta Hermione a possedere il romanzo della vergogna (!) sino al segreto imbarazzante di Draco. Ecco, è stato bello vedere il prompt capovolto anche sull'altro personaggio, direi che sei stata bravissima nel rispettarlo e trarne il meglio per costruire una commedia che diverte e regala più di un sorriso.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anzi mi è piaciuto da impazzire che il tutto non sfociasse in una Draco/Hermione, ma che fosse tutto fermo alle scaramucce tra questi adolescenti sempre pronti a darsi battaglia! Hermione che incassa (tra l'altro, sei stata molto brava nel ritrarne il disagio sia quando ha capito quale romanzo avesse tra le mani, sia quando questo segreto imbarazzante diventa di dominio pubblico) per poi vendicarsi è perfettamente IC, e poi che stile!
Anche Draco, però, ma cosa ci fai con uno Snaso?! Ben gli sta aver perso un po' di reputazione!
La scena conclusiva è quasi tenera e mi piace come chiuda il cerchio e la faccenda!
Posso fare una piccola menzione d'onore per Zabini? Ho un debole per lui, non posso farci niente: appare, dice due parole, sparisce e io sono così *-* (grazie di averlo inserito!).
Insomma, scusa per questa recensione un po' sconclusionata, ma sto ancora pensando a Hermione alle prese con il libro (e alle povere ossa di Ron, e a Malfoy che coccola lo Snaso)!
Complimenti, alla prossima!

13/10/20, ore 10:17

Ciao, Barby! Ho letto con piacere la tua one-shot dove appare un odioso (tanto per cambiare) Draco che, alla fine, diventa quasi "umano", dato che si affezione  ad un animaletto magico (Hermione, oltre che vendicativa - e ne avrebbe ragione, del resto -  mi sembra un po' perfidella nell'occasione! Per fortuna poi manda la foto a Draco che è contento di avere un ricordo del suo amico a quattro zampe...). Il racconto è simpaticissimo, mi ha fatto sorridere più di una volta e sono stato piacevolmente spiazzato dalla "dinsivoltura" delle ragazze di Hogwarts: Hermione non riesce a  staccarsi da un libro "particolare" e Hanna Abbot (la futura moglie di Neville!) stava facendo sesso con Malfoy nel bagno dei prefetti! Vatti a fidare delle streghette di Hogwarts! Scherzi a parte, ti ringraziio per la storia (veramente carina) e colgo l'occasione di inviarti un forte abbraccio. Alla prossima. Stefano