L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:26

Il prompt non era semplice, nel contesto in cui dovevi calarlo, eppure sei riuscita ad aggirarlo alla perfezione e usarlo a tuo piacimento, e questo ti fa onore!
Qui, come sottolinei tu, siamo a parti inverse, ed è Yayoi a palesare un'altra relazione, relazione che però non è terminata nel migliore dei modi. Sarà destino? Nah, si chiamano SuggeriTrama infami, di solito *ride*
Perché gira che ti rigira, torniamo sempre a far incontrare 'sti due piccioncini ^^

20/10/20, ore 18:49

Mi è piaciuta questa versione più tradizionalista della famiglia di Yayoi, piaciuta nel senso che ho apprezzato il cambio di rotta rispetto a ciò che scrivi di loro solitamente.
Il prompt era di per sé ostico ma tu hai saputo sfruttarlo in maniera non banale e scontata, insomma il lutto c'è ma è marginale rispetto al resto e non è lui a rendere triste la lettura.
Questa volta è Yayoi ad avere una relazione con un altro, anche se ormai è una storia morta e sepolta (mai accostamento fu più facile e felice LOL).
La versione retrograda della famiglia che non accetta il divorzio è plausibile nell'ottica di una visione più tradizionalista, lasciando anche intendere che una futura nuova relazione non sarà vista di certo di buon occhio.
Molto diverso questo incontro, un po' di drama, anche se accennato, a questo punto ci sta.

14/10/20, ore 22:12

Condoglianze per la perdita, ma anche per il modo retrogrado che la famiglia di Yayoi mette in atto nei suoi confronti. Jun come sempre è empatico e comprensivo.

14/10/20, ore 21:19

Sebbene la cornice sia impregnata di un triste evento (un lutto), anche questo primo incontro mi è piaciuto molto. La situazione di Yayoi è comune in alcune famiglie, che non accettano il divorzio vivendolo come se fosse qualcosa di assurdo e arrivando - come hai scritto tu nelle note finali - a rifiutare anche solo l'idea di una nuova relazione. Nell'ipotetico proseguimento della storia - e dell'intensificarsi del legame tra i due protagonisti - possiamo immaginare che Yayoi e Jun dovranno affrontare anche questo ostacolo che, almeno nei primi tempi, non sarà facile da superare...
Inoltre qui mi è piaciuta l'idea che tu abbia voluto sperimentare con una famiglia opposta a quella che di solito hai pensato per Yayoi. In generale è sempre interessante immaginare i personaggi che abbiamo scelto come protagonisti immersi in situazioni che sono diverse tra loro, per vedere come possono cambiare (o meno) i loro sentimenti e comportamenti. :)
--- Moriko