Rosso Allagato
di Evil Daughter

22/10/20, ore 14:14

Ciao.
Passo a recensire per un semplice motivo.
Anni fa scrissi una sorta di Saga: "le NON prime volte di Pan".
10 per la precisione.
Alla fine anche le lettrici più affezionate mi hanno mandato a caga...
Scusa, mi hanno cortesemente fatto notare che era giunta l'ora che i due concludessero.
Le accontentai, ma fu molto divertente leggere la sfilza di messaggi personali in cui mi si chiedeva di piantarla con questa infinita attesa.
Ora, le mie erano tutte di rating imbarazzanti, dal verdino sbiadito alla pervinca marcia, per cui non é che vi si poteva aspettare un gran che.
Ma le tue.
La precedente a questa e questa, sono rosse.
Sai quanto tempo é che non leggo una TrunksxPan degna di loro?
M'illudi, esattamente come ho illuso le mie lettrice per ben due anni, o tre, non ricordo.
Perché non ci sono loro in questo bel rating rosso?
Perché illudere un povero lettore come me che non entra in questa sessione da... l'altro ieri (ma solo per leggere una storia di una delle mie autrici preferite)?
A parte gli scherzi, scrivi bene, aggiungendo qua e là delle frasi memorabili frutto di una fantasia evidentemente accentuata. Alcune mi hanno fatto persino sorridere!
Con la speranza di leggere presto qualche PxT effettivamente rossa, ti saluto con il mio consueto: alla prox!
Ssjd

17/10/20, ore 22:32

Bellissima! Favolosa!
Approccio eccezionale, la caratterizzazione dei personaggi, magistrale a dir poco.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Bella anche la canzone nonostante non sia esattamente nelle mie corde.
Voto: 30 e lode

16/10/20, ore 15:20

Alla faccia della piccola OS di cui non eri molto sicura.
Credo che sia una tra le più belle e curate storie che abbia avuto il piacere di leggere.
Non sono una grande appassionata di storie di Trunks e Pan e, anzi, devo sinceramente dirti che per tanto tempo ho bellamente ignorato la coppia perché ritenevo Pan un personaggio insulso.
Piccola, fastidiosa, una ragazzina di cui non capivo l'utilità nell'intera saga. Adesso non credo di avere quell'opinione di lei, povera stella.

Magari questa tua storia potrebbe essere l'inizio per approfondire anche questa coppia e andare a ripigliarmi altri autori e altre storie di TxP che ho lasciato indietro. Volutamente indietro.

Della tua storia devo dire che apprezzato la schiettezza, ma anche l'eleganza, con cui ci hai proposto il racconto. Ho trovato la lettura misteriosa, a tratti colorata, e ho sentito anche io i profumi di zolfo e di terra che hanno attraversato i protagonisti.
Davvero, mi fa proprio strano scrivere che ho apprezzato una storia su Trunks e Pan, ma inutile negarlo.
Per non parlare della tua capacità di tradurre in elementi naturali gli elementi corporei e di sangue che sono sfociati nel rapporto finale tra i due. Una similitudine molto aggraziata. Terra rossa e sangue, come dei veri Saiyan d'altronde, no?

Davvero brava, come sempre è una soddisfazione leggerti.
E, bel disegno, ovviamente.
Alla prossima,

Zappa

16/10/20, ore 02:35

E invece riesco a arrivare quasi puntualeeeeee!
Perché è stato un bell'esperimento, anche meglio del primo devo dire, perché quel "è colpa di felinala" suonava minaccioso (😜😜 scherzo, in realtà mi hai fatto un regalo pure involontario per i miei otto anni di iscrizione qui sei stata carinissima e non sono affatto pentita di averti istigata sallo) perché sei tu e perché sì non mi andava di attendere per cui la rece sarà forse non al top ma a caldo sì.

È bella e ti è uscita proprio bene!
E lo dico io che pur istigandoti non li amo particolarmente!
Sarà che sono un po' invaghita del tuo stile.... 😅😅 Ma ne leggerei subito un altra e poi un altra.... Sì hai scritto troppo poco e devi assolutamente rimpinguare il tuo profilo e darmi da leggere ecco 😜

Questa volta hai dato più spazio anche a Trunks, alla sua vita e ai suoi... Rapporti. In tutti i sensi 😅🤣🤣 povero, ma ho riso abbastanza a tutta la prima parte, cena costosa e beh, a nanna senza il dolce per davvero visto che lei dormiva (ma come? Lo vuoi ti ci offri pure e poi ti ubriachi e ti addormenti quando finalmente ti dà la possibilità da sogno? Pessima! 🤣) e lui doveva arrangiarsi da solo!
E i rapporti con la sua allegra famigliola, dall'invidiata Bra che fa quel che le pare al paparino un POCHINO irascibile che si ritrova 😅🙁🤦‍♀️ certo che Trunks sei un genio, già vai a disturbarlo nella sua tana, poi gli dai del vecchio e gli dici in pratica che fa tutto per niente... Insomma te le cerchi eh🤣il siparietto con Bulma sembra casa vianello ma vediamo che sulle "cose da uomini" almeno si fida, sul resto no ma dettagli 🙈
Comunque è un Trunks che in un certo senso un po' matura in questa OS, capisce di essere insoddisfatto della vita che sta conducendo tra il lavoro come dovere e le donne come intrallazzo passeggero usate come loro usano lui.
Insoddisfatto anche della Terra?
O forse della libertà che in quel viaggio nello spazio spensierato in fondo aveva. Bello il paesaggio scelto e ben calibrato il dialogo finale tra i due (dopo un inizio da infarto per lei che non lo voleva più vedere e soprattutto farsi vedere visto che non era proprio al top) significativo e peculiare che le due scene più spinte della OS siano diametralmente opposte l'una all'altra, più "cruda" in una stanza quasi anonima ma con letto senza partecipazione la prima tanto quanto questa tra loro due è delicata quasi poetica, su un paesaggio descritto minuziosamente pur se un po' selvaggio e carica di partecipazione.
In conclusione beh, se nella prima non ci credevi, questa volta ci hai creduto e il risultato è stato decisamente apprezzato!
Attendo volentieri un altro tuo lavoro e nel mentre passerò dagli arretrati 😋
A presto cara!
Nala
P. S. Ah, giusto, molto caruccia anche la canzone in effetti ha un che di ipnotico 🤩

15/10/20, ore 21:43

Buonasera mia cara! Ho letto il messaggio e mi sono letteralmente fiondata a leggere, sapevo che avresti inserito un seguito di Nero Ciliegia...
Allora, ho deciso che recensirò passo passo, così avrai anche le mie prime impressioni! Non assicuro una recensione seria (spoiler: non lo sarà).
Partiamo:
Nel primo paragrafo tutto profuma di... soldi. Champagne, scampi, pesce spada, insomma, che bello uscire col figlio di Bulma Briefs (sì lo so che Briefs non è il cognome, passamelo), l'ereditiero! Vero, segretariadicuinonricordoilnome? - "peccato che con lo champagne ci avesse fatto la doccia" AHHAHAH ok, mi pare tu ne stia approfittando un pochino, vacci piano. Ecco, piano... no, aspetta, che significa "russare"?! questa decerebrata davvero si è addormentata mentre Trunks se la stava facendo!? ho capito bene?! Ma-come-si-fa, C-O-M-E. Che Trunks adulto è stato il sogno di tutte noi bambinette (insieme al padre, ovviamente)... chiamate pure i sindacati, qui ci sono gli estremi per un licenziamento immediato. Trunks vieni qui che ti consolo io, poi se vuoi mi porti un attimino da tuo padre che dobbiamo parlare di cose serie... ehm... serissime. Forse è meglio se mi porti prima da tuo padre, ok, la smetto.
Bando alle ciance, andiamo avanti: voglio fare un appunto allo stile utilizzato in questo paragrafo, moolto spinto! è la prima volta che credo di leggere da parte tua cose come 'uccello' e riferimenti così precisi al sesso, mi ha un attimo spiazzata. Non in male, eh! Questo mi fa solo pensare che con Standby ancora non arriviamo all'atto, non vedo l'ora di leggerlo (se ci sarà, perché mi sembri più stronza di me su ste cose). Basta, continuiamo.
Secondo paragrafo: ho deciso che voglio fare la vita di Bra, però credo che avrei un complesso di Elettra davvero preoccupante, quindi non sono sicura sia la scelta giusta. Ecco, lupus in fabula, il principe, cordiale e loquace come sempre. Non sia mai tu debba aggiungere qualche sillaba in più eh, guai! Ci avrei scommesso duecento euro che lo avrebbe rimbeccato sui mancati allenamenti, suvvia Vegeta, il ragazzo è molto impegnato... a studiare, a lavorare, a... sì, esatto, anche a quello. O meglio, ci prova! non è andata benissimo ieri sera, comprendilo.
"La mamma ha ragione, inizi ad avere una certa età" COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE? Ragazzino, senti un po'. Ok tutto, ok che non scopi, ok che hai speso come minimo 2000 zeni per la cena, ma mo mi pare troppo. Vorrei vedere te a circa 65 anni (ho fatto un rapido conto, non ne sono sicurissima) come sarai, col cazzo che ci arrivi come il tuo papà (che ha la sfacciata fortuna di non invecchiare fino agli 80) e tua madre parla perché è invidiosa che a lui una ruga non gliela trovi neanche col microscopio e neanche a pagare clandestinamente Shenron! Mi dispiace ma il pugno te lo sei meritato, giustissimo. Abbi rispetto per il Principe, oh.
Spostiamoci da Bulma: Trunks fa tutto il tranquillo ma secondo me la mascella gli fa malissimo e sotto sotto è terrorizzato dal fatto che, se anche solo fiatasse una lamentela, suo padre gliene tirerebbe un altro. :'D
"Era troppo. La patetica scena poteva chiudersi lì, per Vegeta." = MannaggiaamechehomessosufamigliadovevorestareconFreezerdovevo

"Ahi! Mamma, pizzica... Mi fai male mi-", ecco, vedi, avevo ragione. Tutta finta, adesso può fare il cocco della mamma piccino :'D
Mi fa molto sorridere che Bulma e il ghiaccio siano un'unica cosa sia nella mia che nella tua! Dolce parallelo.
"Mai una volta che m’avesse invitata a cena!" = con Vegeta funziona un po' come nell'episodio filler di DBS: - che facciamo? - Ho fame, donna, portami a mangiare. Non esattamente un invito... ma oh, bisogna pur sapersi accontentare nella vita!
"Lo conosco? Se lo conosco? È una vita che lo combatto" *tutte le autrici/autori di ff vegebul che fischiettano* Noi non c'entriamo nulla, no no
Ma come Trunks? alla mamma non lo dici perché papà ti ha fracassato la mascella? Non essere timido, su. Cose da uomini, pff. Le donne ne sanno molto di più... ecco, brava Bulma, diglielo.
Oh Pan! Avevo dimenticato che questa one-shot dovrebbe essere su di lei :'')
"racconti disinibiti di Bra" Aspetta, ma quindi Bra non è vergine?! e con chi l'ha fatto? ma soprattutto... Vegeta ne è al corrente o qualche terrestre è stato (in)giustamente privato della propria vita con un ki blast?
Trunks. Cosa ci fai a casa dei Son giovani. COSA. COSA CERCHI DA PAN. COSA. Ho un brutto presentimento.......... Ok, Gohan non è in casa, ma Videl sì. Se va come dico io ti suggerirei di usare precauzioni perché storicamente la tua famiglia è abbastanza fertile, così eh, per dire. Pan è giustamente incazzata, non mi è mai stata simpatica ma in questa os la appoggio. Vai così, donna! Ah ok, vanno via, mi pare giusto, in fondo in dieci secondi possono raggiungere qualsiasi angolo del globo, non vedo il problema di appartarsi. Un deserto?! in quanto a romanticismo il ragazzo deve aver preso dal padre, a quanto vedo. Odore di marcio?! Di male in peggio.
«Ah, quindi non hai dimenticato tutto del
nostro viaggio insieme.» Ah ecco che torna la tua vena per GT! :D Io proprio non riesco a tollerarlo, neanche mi ricordo di quale pianeta stanno parlando... anyway, che vorrà dire il nostro bell'ereditiero a Pan? Senti ci ho ripensato in fondo in fondo non è che tu non sia così scopabile?
«Questo è il risultato di ciò che accade quando mi dimentico che sono figlio di mio padre.» AAHAHAHAH mai frase fu più vera! Sono morta dalle risate.
"Pan non approfondì, a sentir nominare Vegeta le veniva una certa soggezione." Il principe ne sarebbe molto fiero, credo che essere temuto sia una delle cose che gli procura più gioia, al pari del battere Kakarot (forse).
«Tutto bene,
piccola?» PICCOLA... EHM... qui va a finire male, già lo so, già ME LO IMMAGINO.
«Se adesso ti baciassi, cambierebbe tutto tra noi, lo sai?» STA PER SUCCEDERE...
Ecco. E' successo. Era chiaro fin dall'inizio. Voglio diventare un attimo seria. Questa OS mi ha dato molte sensazioni, non tutte positive. Mi spiego meglio: a me sembra che Trunks sia profondamente confuso e insoddisfatto della sua vita e che abbia cercato in Pan una soluzione, perché lei lo capisce, lei è una combattente, ha sangue saiyan, vola, e non è una cretina chemannaggialapupazzanonmicifarpensare si addormenta mentre la scopa. Ma lui... non mi sembra innamorato. Mi sembra... perso. Forse sbaglio, non ti saprei dire, ma è ciò che ho avvertito! Come se Vegeta avesse capito tutto: vai in giro cercando la gioia in un piacere carnale, ma non è esattamente così che funziona (lui ne sa qualcosa...). In verità a me piace anche e soprattutto quando è così: il mondo non è tutto rose e fiori e le storie d'amore (e di sesso) non sono tutte uguali, non sono tutte con un grande sentimento dietro. Non so se volevi trasmettere proprio questo, ma comunque... molto brava! Mi è piaciuta tanto. Riesci, come sempre oltretutto, a non essere mai banale, e poi magari chiarirò i miei dubbi con il prossimo step.

Bellissimo anche il disegno, Trunks sembra molto professionale.

Non so quanto lunga sia questa recensione (tanto, credo), spero di non averti annoiata. Stasera mi andava così. Se il prossimo aggiornamento è ciò che penso io come sai, ovviamente, non me lo perderò.

A prestissimo,
A.

15/10/20, ore 18:45

Semplicemente, l’ho adorata.
E no, non adoro Pan e questo già lo sai, anzi. L’idea che alla fine Trunks abbia “peccato” con lei mi disturba.
Ma mi disturba non la tua storia in se è per se, intendiamoci. Tu scrivi da Dio, Trunks lo rendi un Dio e io me ne innamoro perdutamente! (Come se non lo adorassi già...).
Hai reso luoghi, sentimenti, emozioni... VIVI! Ed è raro che io percepisca questo nelle OS.
Per cui, ripeto, nonostante avrei voluto vederci me con Trunks 🤣 o al limite, come sai, la mia adorata Marron, sono già pronta a leggere l’altra OS in programma!
Ancora infiniti complimenti, te li meriti tutti, come altre millemila bandierine verdi.
Sweetlove