L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:31

Oh, Tsubasa finalmente ne combina una giusta! *ride*
Mi piace molto l'idea che sia lui a far conoscere Jun e Yayoi, proprio perché lui e la ragazza si conoscono da molto tempo (con buona pace di Anego LOL)
Eh sì, mia casa Aoba, sono proprio le ultime parole famose: certo che è strano sentirle dire così, cosa ci sta nascondendo, chi è stato il calciatore che le ha infranto il cuore portandola a pronunciare quelle parole? (Supposizioni mie, deduzioni fatte dopo aver letto la drabblina ^^)

20/10/20, ore 21:19

Ma ciao Tsubasa! <3
Mi piace che per questo prompt tu abbia attinto all'amicizia di vecchia data tra il protagonista del manga e Yayoi.
La battuta finale ha fatto sorridere anche me, l'ho trovata davvero azzeccata (e anch'io ho pensato: seeee le ultime parole famose! xD).
Mi ha divertita poi il fatto che sia Tsubasa ad avere l'idea di accoppiare Jun e Yayoi, anche se in maniera inconsapevolmente romantica. :)

17/10/20, ore 11:32

Lo sapevo! Quando ho letto il prompt, sapevo che da qualche parte avresti inserito i famosi bastoncini che si usano proprio in queste occasioni ** Però secondo me, sotto sotto, "scintille" potrebbe anche indicare le "scintille sentimentali" che sono avvenute nei cuori dei due protagonisti in questo loro primo incontro...
A parte questo dettaglio, hai ragione: sono proprio le ultime parole famose! "Niente più calciatori", e invece... ;D Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito Tsubasa in questa breve storia come tramite tra i due e che, come hai scritto nelle note, richiama le vicende canoniche della serie - dato che Tsubasa e Yayoi si conoscono da prima dell'inizio degli eventi nel manga, per cui la dinamica dell'incontro dei due protagonisti nella tua drabble è azzeccata. :)
--- Moriko

17/10/20, ore 09:15

Galeotto fu il Capitano...
Yayoi nel canone ha anche dei sentimenti inespressi verso Tsubasa, quindi la frase che pronuncia ha oltremodo senso. Peccato che si sia avvicinata a un bel ragazzo (che mi immagino adocchiasse da un po’) senza sapere che la sua uscita avrebbe sortito lo scoppio di ilarità da parte di Jun. E da cosa nasce cosa.....