Recensioni per
Il Libro della Pace
di Zappa

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
19/10/20, ore 13:56

Ciao Zappa! Io son rimasta affascinata da questo capitolo formato da un testo di parole che sono architettura e magia, non so vorrei esprimermi meglio, è come se leggendo le descrizioni il lettore veda animarsi lo spazio, gli elementi davanti a sé. Grazie a dettagli di colori, movimenti, situazioni, forme. Un testo molto fantasioso ma credibile come fosse vero, come se avessi visto tu di presenza quello di cui ci racconti, ispirazioni di film della Disney a parte ( a me è piacque lmolto il pianeta del tesoro, peccato che gli autori non ci hanno creduto abbastanza e poi passò così, molto anonimo, un'occasione sprecata). E che dirti Diociotto come dea matrigna e spietata, e capricciosa le si addice. Mi piace il suo passatempo, crea, gioca, distrugge. Mantiene il suo peculiare aspetto di frigida donna mortale. Poi, ti faccio i complimenti per la scelta dei personaggi, quanti usano Tarles? Nessuno credo, pochi semmai, poiché dagli ortodossi del manga nemmeno viene considerato canonico, e quindi ti ringrazio per questa Scelta. Magari tu darai a lui più importanza di quanta ne ha avuta nel film da cui esso proviene. Il resto dei personaggi, e la spartizione di essi, quindi i saiyan sono i cattivi, i pirati, (Vegeta e combriccola), sulla nave Saiya. Bel nome. Semplice e funziona. Mente Goku, di cui si capisce stessa Provenienza, ha però scelto la via legale, è buono come lo conosciamo. Tornando al principe, per noi, è ricco di ambizione, è malvagio, ma a tratti m'è sembrato di vederci il Jack Sparrow ^^, alla frase in cui dice ".. Roba da rubare", forse perché ormai se si pensa a un pirata lui ne è stereotipo. Per cui questo OOC non lo vedo. A me è parso tutto adatto, ma è il primo capitolo, e se tu hai messo l'avviso avrai le tue motivazioni. Quindi, un bel capitolo, interessante, pure la battaglia mi è piaciuta, scenografica la scena in cui il nerboruto Nappa afferra una spada con i denti e poi con una sverzata del collo lancia via il povero soldato. Ora, aspetto l'entrata in scena di Bulma. Al prossimo capitolo.

Recensore Master
19/10/20, ore 02:16

Oh, finalmente questo progetto che stai coltivando da mesi è venuto alla luce, ne sono veramente contenta!
Questo primo capitolo si presenta bene, un inizio col botto tra il magico, il favolistico e l'epico delle vecchie ballate, lo spazio ci viene minuziosamente descritto con pennellate che ora sanno di immota pace silenziosa, ora di imponente ma meravigliato caos calmo. In questo spettacolo così sconfinato appare la figura di questa dea che ha le sembianze della nostra gelida cyborg preferita, la dea del caos che tutto a quanto pare può compreso comandar mostrine costellazioni oltre che distruggere pianeti e dopo aver giocato coi suoi animaletti ne spedisce uno in giro, forse verso quelle due navi....?

Seconda parte molto più d'azione anche se non meno bella o curata.; ci vengono presentati così i pirati saiya tra le cui fila già possiamo riconoscere alcune delle vecchie glorie dei sayan (Napa Rad e Turles per es) su tutti spicca il capitano che altri non è se non il nostro buon strafottente principe che subito dopo essere atterrato sulla nave da assaltare ne stende venti d'un colpo (d'acrobata) yey! Sembrano avere vita facile sti pirati e che l'assalto verrà tranquillamente portato a termine quando arriva il rivale per eccellenza il buon Goku che con la spada mica scherza! Il libro sembrava chiamare pure me li in quella stanza sotterranea a rimirarlo. Il duello dei due (con accenni al passato e a quanto comunque entrambi apprezzino la lotta) fa molto DBZ e non poteva mancare il cliffhanger finale ahaha!
Eh già, malvagia creatura, ma mi chiudi così sto caspita di capitolo?! Sarà meglio si che aggiorni in fretta!
Alla prossima cara! 😘
Nala

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]