Deum de Deo, Lumen de Lumine
di Mercurionos

04/02/22, ore 12:00

Ciao, piacere sono Marco. Finalmente una fic come si deve e come Dio comanda!!!!! Una storia davvero avvincente ed emozionante che lascia il fiato in sospeso con il tutto permeato da una sensazione che qualcosa di terribile possa accadere da un momento all'altro, per non parlare dello scritto così particolare e i disegni davvero originali, e poi che dire della scelta dei colori per ogni capitolo? E c'è anche il mio colore preferito che è il rosso, per cui top e a chi si lamenta che non hai inserito tutti i colori dell'arcobaleno falliti!

Ciao

29/06/21, ore 11:41

Ciao carissimo!
Ho letto il primo capitolo di questa tua fanfic e mi è piaciuta molto! Approvo in pieno l'idea dei colori, nonché la scelta di questi, che pensa un po' fatalità sono anche i miei colori preferiti! La tematica della storia stuzzica il lettore ed è molto molto interessante.
Non posso che farti i miei complimenti!

Ciao

28/04/21, ore 11:58

Ciao.
Che dire? Una storia senza ombra di dubbio molto particolare ma bella e densa di suspence. Mi piace come sei riuscito a fondere elementi della cultura classica con Dragon Ball. Complimenti non è da tutti riuscire in simili imprese! Adesso corro a leggermi gli altri capitoli, e geniale l'idea dei colori per i titoli!

19/04/21, ore 12:03

Mmm...che storia davvero singolare! Ti faccio i miei complimenti per la scelta dei personaggi e le tematiche trattate! Credo che il nuovo DB, cioè intendo Super con tutto ciò che gli ruota attorno, si sposi assai bene con questo tipo di ambientazione da te scelta, e molto originali i titoli messi a colori. Ma noto che hai una passione per i grandi classici, lo si intuisce dal tuo nickname, dall'uso della lingua latina e dall'ambientazione simil antica Roma; si direbbe che sei un tipo molto colto!
Ad ogni modo vediamo come si prospetterà il secondo capitolo e l'evoluzione di questa misteriosa storia.
A presto. :)

15/04/21, ore 18:37

Ciao amico Mercurius!
Ma che bella storia che è questa! Non ne avevo mai lette di così giuro! E' molto riflessiva e anche fonte di interessanti teorie storico scientifiche, e poi il primo capitolo è così pieno di suspence! Super fantastico anche il disegno a pie pagina come un vero geroglifico egiziano. Bellissima anche l'idea dei colori abbinati a ogni capitolo, ma quando aggiungerai gli altri? Vedo che mancano il marrone, il verde, il giallo, il rosa, il viola, l'argento e l'arancione.
A prestissimo!

19/10/20, ore 19:55

Ciao! Iniziando a leggerla mi è venuto subito in mente Yamoshi, il saiyan della leggenda e il primo saiyan “goddo” xD
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, e la stile di scrittura da te scelto accompagna benissimo questa storia. Uno stile che resta leggero ed elegante ma un po’ poetico. E questo personaggio misterioso è stato definito già molto bene.
Ovviamente, seguirò con piacere! :)

19/10/20, ore 16:35

Buonasera Mercur',
mi spiace non poter apprezzare il missing moment a cui stai facendo riferimento, se è qualcosa che ha radici al di fuori del manga db, quello senza Toyotaro, io non posso pronunciarmi. Però, chissene', posso almeno godermi la scrittura, le immagini descritte, la sacralità che permea i luoghi e gli atti raccontati.
Avendo io a che fare non direttamente con l'archeologia, posso affermare che sembra di star leggendo una storia incisa su di una antica stele che si credeva fosse andata perduta.
ciò che è certo, o che almeno sembra a me, è questo saiyan dai capelli rossi, in realtà un Dio. E a me piace il rosso.
Apprezzo la descrizione del paesaggio anche perché, da escursionista, adoro i luoghi naturali, inoltre ho una forte immaginazione. Ma serve sempre una buona penna altrimenti non funziona.
Dal tuo scritto tutto è nitido.
E poi, finalmente che trovo qualcuno che nella stesura del testo lascia spazi bianchi, l'occhio vuole la sua parte e io non voglio mai faticare quando leggo su di uno schermo.
Molto carino il disegno in versione geroglifico.
Un saluto.

19/10/20, ore 10:49

Magari questa volta riesco a seguire decentemente una tua storia?
Mi ha incuriosito molto la citazione latina - do you care to explain where did you find it? - e ho deciso di buttarmi a capofitto nella lettura di questo incipit.
Ci hai presentato un dio molto misterioso, un saggio giovane che pare essere il prescelto per illuminare il popolo Saiyan, in quelli che sembrerebbero essere dei tempi duri e astiosi per loro.
Sono molto curiosa di sapere che hai in mente.
Mi sembra di leggere il racconto di un tempo antico, quasi ai tempi dei nostri Egizi o Sumeri, quando ancora si osservava il Sole per chiedere consiglio.

Non vedo l'ora di sapere il seguito.
Zappa