Cupido, le sue frecce e un campo da calcio
di May Jeevas

21/10/20, ore 18:08

Brava May! Vedi che è bello tornare a scrivere? (anche se questa era pronta da un po')
Carinissima e piacevolissima, si muovono proprio come dei ragazzini e come è titpico loro, psesso i primi a rendersi conto delle cose non sono loro in prima persona, ma gli amici. Ho adorato questo Takeshi in versione prima investigatore e poi cupido. XD Anche se, Yuzo, il coccolone potevi evitarglielo! XD
Mi è piaciuto anche il fraintendimento iniziale: il fatto che Shun fosse convinto che Urabe sapesse che si era iscritto alla Nankatsu e, al contrario, che Hanji credesse che lui frequentasse un'altra scuola ed un'altra squadra di calcio.

21/10/20, ore 12:28

Intanto ciao, piacere di conoscerti... e bentornata, dunque! Di certo noi due non ci siamo mai incrociate - sono in attività su questo fandom solo da qualche mese - per cui di tanto in tanto mi fa piacere buttare un occhio in storie che in qualche modo stimolano la curiosità di saperne di più. (E se poi nelle note mi scrivi che a betartela è stata nientepopodimeno che Melanto, questa è già una garanzia! ;D)
In questo caso la curiosità è partita proprio dal titolo. Sì, perché già il titolo suscita così tanto interesse dal dire "Ok, ora sono curiosa di capire chi c'è dietro a questa storia!" E, in questo caso, per "chi" non intendo tanto chi l'ha scritta (ma anche!) ma proprio chi dei mille personaggi di CT avrebbe avuto il ruolo di "Cupido": dai, me lo sentivo che i protagonisti sarebbero stati Urabe e Nitta già dall'introduzione e dai tag; restava solo da sciogliere il come e il "galeotto" artefice di questa unione. :3
Detto ciò come introduzione... ok.
Ok.
Un certo Takeshi Kishida versione Cupido mi mancava... ed è stato fantastico! Vi prego, dategli il ruolo di Cupido per ogni coppia così da rivederlo ancora in azione, ahahah! XDD
Passando all'aspetto serio di questa recensione (sempre se riuscirò a darne uno, intanto ci provo) ammetto di non aver letto molte storie su di lui, e devo dire che sei stata davvero brava. La lettura è stata piacevole e scorrevole, e ti dirò: non solo è la prima volta che leggo una tua storia, ma è la prima volta che leggo qualcosa sulla coppia Urabe/Nitta.
La punizione nella biblioteca è ciò che scatena il ciclo di quei fraintendimenti tra i due protagonisti - nonché il loro essere schietti e ingenui saltando subito a conclusioni affrettate; fortuna che a risolverli ci penserà proprio il nostro Takeshi che all'inizio convoca i due un'ora prima del vero inizio degli allenamenti della squadra, e poi annullando proprio gli allenamenti. Cioè: questo ragazzo è un genio del male, ci rendiamo conto? Merita tanti applausi per le sue idee :'D
Dulcis in fundo, alla fine si scopre che Takeshi è il Cupido ufficiale dell'intera Nankatsu dato che - a quanto pare - in passato si era già dato da fare con un'altra coppia... no, vabbè: torno a dirlo, Takeshi è perfetto in questo ruolo! Anche per questo sono molto contenta del finale di questa storia, con quel ...Ma non troppo a lungo che fa presagire che non finirà qui e, quindi, apre a mille possibilità di immaginazione sul seguito da parte del lettore.
E a questo punto devo confessarti una cosa della quale sono molto curiosa. Chissà cosa avrà mai combinato il nostro Takeshi per riuscire ad unire Yuzo e Mamoru: si capisce molto bene che si tratta di qualcosa di molto più grosso (e forse sarà stato anche piuttosto pericoloso) rispetto al semplice annullare gli allenamenti di una squadra di calcio, dato il commento che ne fa Yuzo e il fatto che Takeshi stesso continua a scusarsi con lui definendolo un "incidente"... fortuna che è andato tutto bene, alla fine! XD
Forse questa fanfiction non ti convincerà appieno - d'altronde, a chi di noi convince totalmente una storia che scriviamo? - però a me è piaciuta davvero tanto; inoltre sono felice di sapere che ti stai sbloccando, perché i blocchi (di qualsiasi tipo) sono davvero una brutta bestia... :)
Davvero brava, a presto!
--- Moriko

21/10/20, ore 08:40

Anche se non avevo mai considerato una ship Urabe-Nitta, devo dire che non mi dispiace affatto. Certo che comunque entrambi ci mettono del loro per non capirsi. Fortuna loro, hanno Takeshi per amico. Non capisco perché questa storia non ti soddisfi: il rapporto tra Hanji e Shun è credibile (anche nella parte finale hai descritto molto bene quello che è un primo avvicinamento senza strafare, rendendo assolutamente plausibile la situazione), hai dato una caratterizzazione divertente a Takeshi, e ci hai regalato uno Yuzo fantastico (come sa essere minaccioso lui quando vuole... 🤩). Poi ho trovato divertente che sia stato proprio Takeshi a far avvicinare Yuzo e Mamoru (quei due devono stare insieme comunque e a prescindere).
Se queste sono le storie mal riuscite beh, allora continua a scrivere male che va benissimo così!😄
PS: ora però sono curioso di sapere cosa ga combinato Takeshi per mettere assieme Yuzo.e Mamoru (solo per questo, canonizzazione immediata! 😄)
PPS: bentornata nel fandom, e spero di non aspettare anni per rileggerti dopo il piccolo capolavoro su Hajime e Teppei 😊
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 01:23 pm)