I Cinque Pilastri di Marduk
di MaikoxMilo

10/01/24, ore 16:36

Eccomi in ritardo XD.

Diciamo che il capitolo ha una grosso maxi tema, il senso della vita.
Capisco pensare che non ha senso venire al mondo se poi siamo obbligati a morire, però credo che ogni vita abbia un suo significato.
Ognuno di noi nasce, cresce e crea legami, ricordi e prova varie emozioni...proprio perché siamo tutti destinati alla stessa fine si deve vivere ogni singolo secondo.

Marta voleva provare a salvare l uccellino....e una buona azione, però per farlo bisogna avere le basi per riuscire ad avere una possibilità di salvarlo. Se trovi un uomo svenuto e con varie ferite....che fai? Lo curi te o lo porti in ospedale? Quindi capisco il nonno quando dice che in parte e colpa di Marta...però diciamo che avrei usato un po' più di empatia 😅

Ricordiamo che Marta e ancora una bambina....quindi e ovvio che determinate cose le deve ancora comprendere del tutto

Però poverina mi dispiace che soffra così tanto, però forse grazie a questa fase che poi riuscirà a salvare il fratello in futuro:)

Adoro cmq il fatto che l amico immaginario in realtà sia veramente Camus che e tornato nn indietro nel tempo tramite i ricordi....cioè ste cose mi fanno impazzire😍😍😍😍

25/10/23, ore 17:46

Eccomi qui!
Questo capitolo, in certi punti mi ha davvero commossa!
Certi pensieri di Marta sulla vita e sul senso di essa, nei momenti di sconforto, sono molto simili a quelli che a volte provo io!
Non ti nascondo che certe frasi che ho letto mi hanno fatto venire il magone.
Però è stato davvero un capitolo bellissimo e pieno di emozioni!
Ho un paio di domande:
ma quello a cui Camus assiste è il vero passato di Marta o è solo un sogno? Camus è riuscito davvero ad abbattere il muro del tempo ed ad andare nel passato?
I nonni di Marta sono consapevoli  del motivo per cui Camus è stato portato via e sanno che il marito di Antoinette è in realtà il Dio Efesto?
Certo che nonno Dante mette davvero soggezione, e mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Antoinette.
Alla prossima.

25/09/23, ore 17:32

Oddio finalmente sono qua a commentare. Finalmente con una tastiera funzionante XD

Ammetto che dalla lettura sono passati decenni quindi non ricordo nei minimi dettagli, però voglio comunque commentare.

Mi piace leggere del passato di Marta tramite Camus... anche se per lui il fatto di vedere i suoi ricordi sicuramente ha un sapore agrodolce, perchè sarà felice che anche Marta sia riuscita a passare dei bei momenti con i suoi amici, ma allo stesso tempo credo sia dispiaciuto per il fatto che quando lei stava soffrendo come quando ha visto quella scena raccapricciante e dei bulletti che se la prendevano sia che con animali che con gli umani avrebbe voluto essere li per intervenire e proteggere la sorellina, anche se alla fine è lei che ha salvato stevin, involontariamente, usando un potere troppo grande per lei.

Adoro il primo incontro tra Marta e Stevin...cioè sono entrambi particolari ....marta abbastanza "eccentrica" (passami il termine xD) però si vede che sono due anime destinate a incontrarsi e completarsi a modo loro ;)

La scena con i bulletti beh ti viene voglia di prenderli a testate...come riuscire a traumatizzare due ragazzine in pochi istanti. Il dolore di marta credo abbia scatenato quel potere che al momento è fin troppo grande per lei...però come si dice ha fatto bene....non sarebbe una gran perdita la loro dipartita

Fra che si accorge e sa ...ma non abla ...sempre cosi XD

Come sempre le scene tra camus e il mago mi fanno venire i brividi....mi fa sentire sporca ma vabbe non posso farci nulla ...
Oltre al fatto che mi ha fatto una gran tenerezza tutte le volte che Camus avrebbe voluto intervenire per salvarla o fermarla <3

Prometto che il prox capitolo cercherò di commentare subito, a caldo così da far un commento più decente XD

16/08/23, ore 15:23

Ciao,
sono arrivata anche qui!
Davvero interessante questo capitolo!
Camus, nello stato di coma in cui si trova nella realtà assiste agli episodi legati all’infanzia di Marta. Conoscendo anche Stevin (che è poi il figlio di Dègel di Ipsias).
Quello che non mi è chiaro è che vede tutto in prima persona, e ha la facoltà di muoversi seguendo i bambini, mentre prima mi pare di capire che vedeva ed udiva tutto con gli occhi di Marta.
Il loro potere di condividere le emozioni ha subito una mutazione?
Altra cosa strana è la trasformazione di Marta con quei ragazzi!
Come se un essere esterno avesse preso possesso del corpo di Marta portandola a fare del male a quel ragazzino!
Sicuramente non è stata Seraphina, ma allora chi?
Ho tante domande, e tutto si sta facendo sempre più coinvolgente.
Al prossimo capitolo!

11/02/23, ore 21:07

E sono arrivata anche al settimo capitolo!
I protagonisti assoluti sono Deathy e Milo con i loro pensieri e le loro emozioni!
Deathy arriva ferito al Santuario, vede il disastro, lo sfacelo ed il suo pensiero corre inevitabilmente alla sua adorata Francesca (adoro il suo lato tenero!)
Si dirige subito da lei e un po’ mi spiace vedere come tratta il povero Aphrodite! Lui ce l’ha messa davvero tutta, ma la forza dei nemici era troppo grande!
Mi ha stupita la capacità di capire la storia di una persona bevendo il suo sangue! Aphrodite continua a stupire!
E’ molto dolce il momento il cui Death e Francesca rimangono soli! Si vede tutto l’amore che provano l’uno per l’altra. Avrebbero tante cose di cui parlare, ma ora Francesca deve solo riposare e rimettersi in forze.
E la scena si sposta a Milo che entra nella stanza dove si trova Camus, circondato da Shion e Shaka intenti a curarlo!
Capisco il disagio di Milo, al quale sembra di assistere ad una tortura nei confronti di Camus, ma Shion e Shaka devono visitarlo, e certi metodi purtroppo sono inevitabili!
Milo ha sempre le parole giuste da dire, soprattutto al telefono con Marta, che è spaventata e ha capito benissimo quello che è successo al fratello!
E poi anche quando si trova solo con Camus, quando ricorda episodi di una infanzia ormai lontana. La loro amicizia non finirà mai, durerà per tutti i secoli, da reincarnazione a reincarnazione.
Davvero un capitolo lunghissimo ma davvero pieno zeppo di emozioni! Rinnovo l’appello di “troviamo una fidanzata per Milo”! D’accordo che Myrto è il primo amore, ma visto che il loro amore non ha futuro, perché non trovare una dolce fanciulla anche per lui? Se lo merita!
Rinnovo i complimenti e alla prossima!

Eccomi qui!
Sono arrivata alla fine del capitolo!
E’ davvero interessante questo “modello alternativo” della nascita dell’Universo! Questa guerra tra Dei Primigeni. Davvero interessante!
Isaak da Ipsias è riuscito a mettersi in contatto con Hyoga! Ma come ha fatto? La cattedrale dove si trovavano era forse parte del Mondo Parallelo? Isaak è comunque un grande! E’ riuscito a dare a Hyoga la forza di rialzarsi e combattere!
Ma anche Dègel interviene a favore di Hyoga! Ed il suo intervento è decisivo nel ferire Fei Oz in modo serio! Mi piace tantissimo vedere i personaggi di dimensioni diverse che interagiscono tra loro! Ma se non sbaglio Hyoga è come la reincarnazione spirituale di Dègel, quindi sono sempre insieme! Ho intuito giusto?
E poi passiamo al combattimento contro la musa Clio che è stato davvero emozionante. La riflessione di Francesca è estremamente veritiera. Essere le favorite consiste nell’avere onori, ma anche oneri. Ed è proprio per le “missioni” che le affidava Zeus che ha deciso di reincarnarsi come umana.
Inutile dire che la scena più emozionante è stato “l’incontro” tra Stevin e la madre Seraphina. Davvero commoventissimo! Allora è vero! Stevin è figlio di Seraphina e Dègel di Ipsias!
Certo che Ermete incute un timore davvero incredibile! E’ sicuramente il Pilastro più potente, ma per fortuna se ne va con Clio e per i nostri il peggio (almeno per ora) sembra passato!
E ritorniamo da Hyoga che con Michela e Camus sono riusciti a fuggire dal quel Mondo fittizio che stava distruggendosi.
Ora ho capito il perché Hyoga si allontana dal suo maestro e dagli altri. Lui vuole essere il degno successore di Camus. Per me lo è già, ma lui non è pronto per questo ruolo.
E’ molto triste la scena dove lui volte le spalle ad una disperata Michela e se ne va. Ma Hyoga ha scelto la sua strada.
Tornerà quando sarà davvero pronto!
E Marta ha provato tutto il dolore di Camus! Poverina! Per lei deve essere stata una prova durissima! Per fortuna sono sopravvissuti tutti!
Cosa ci attenderà il futuro?
E’ stato un lunghissimo capitolo, ma davvero bello e pieno di emozioni.

31/10/22, ore 22:18

E con vergognoso ritardo, ritorno su questa storia!
Scusami ancora, sono davvero imperdonabile …
Mi è piaciuta tanto Michela, considerata la più debole delle allieve, tira fuori la grinta e tutto il coraggio e cerca di far pagare a quel mostro di Utopo tutto il male che ha fatto a Camus e Hyoga.
Però nonostante tutto l’impegno e la forza di Michela Utopo non si piega, non ha subito danni e per Hyoga e Michela sarebbe stata la fine se non fosse arrivato in loro difesa Camus …
Ma non è il Vero Camus. Camus non si comporterebbe mai in modo così crudele e spietato, pur di salvare i suoi allievi, Camus ha ceduto il controllo del suo corpo alla Dea della Creazione Tiamat, risvegliata dalle  torture di Utopo. Ed è veramente decisa a farlo a pezzi.
Ti confesso che questa versione crudele e spietata di Camus mi ha turbata, ma anche incuriosita. Non so. Un Camus così non si era mai visto ed è stato davvero strana questa versione. Ma aveva anche un non so che di affascinante.
Però per fortuna Hyoga riesce a risvegliare il vero Camus, che riesce a riprendere pieno possesso del suo corpo e riconfinare Tiamat.
Sembra tutto finito, Utopo è abbattuto ed i nostri possono tornare a casa, ma arriva quel maledetto Fei Oz. Ma perché non lo lascia in pace?
Quindi ora Fei Oz ha preso pieno possesso della coscienza di Camus? Da quello che ho capito si è come frantumata in mille pezzi e ora assisteremo all’origine del Mondo.
Mamma mia! Mi chiedo come farà Camus a tornare nel suo Mondo ricacciando via quel sadico mago.
Ma c’è un’altra battaglia che si combatte al Santuario, con la perfida Clio che toglie  l’energia vitale ai nostri Cavalieri (Milo invecchiato… ancora non ci credo …)
Per fortuna il potere di Clio su Kiki ottiene un effetto insperato.
Kiki adesso è cresciuto e ha tutte le carte in regola per bloccare la Musa.
Bravissimo Kiki. Sei proprio degno di Mu.
Però anche qui succede un fatto inaspettato, l’attacco di Aphrodite si ritorce contro i nostri amici.
Stefano viene colpito, ma Francesca gli fa da scudo.
Però Francesca riesce a tracciare qualcosa con il sangue prima di perdere i sensi.
Cosa succederà?

Ti faccio tantissimi complimenti perché c’è veramente tanta carne sul fuoco.
Tantissime situazioni  in continua evoluzione e le emozioni non finiscono mai.
E tu sei bravissima a gestire tutto questo.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Rinnovo i complimenti.

28/06/22, ore 13:22

Eccomi qua ...con un leggero ritardo...dai....di pochi giorni.....XD

1) Devo dire che Deathy ha preso bene la notizia di quello che è successo al tempio...gli altri sono feriti chissene....fra è ferita oddio devo trovarla assolutamente. ADORO <3
2)Dopo aver scoperto dove si trova lui parte chissene del braccio macciullato ....lui va XD Si abbiamo capito che è preoccupato <3 patatino <3
3)Però Deathy povero afro...cioè si e stato poco utile però almeno ha salvato fra da una morte certa quindi qualcosina ha fatto...;)
4)Si Deathy se devi curare le persone in teoria i vestiti si tolgono intanto non credo che afro possa avere qualche interesse XD forse kiki ...ma è ancora piccolo XD
5)Interessante il modo di capire la storia di una persona bevendo il sangue....direi nella norma...chi non lo fa XD diamo una bella leccata così so tutto di teXD
6)Beh Ste sicuro ha qualcosa di misterioso...è un ragazzo particolare mi intriga ;)
7) fra come il mastro vuole alzarsi e vagare....ma nessuno riesce a starsene seduto quando sta male ....non fa male il riposo giuro XD Grazie a Deathy che le ha fatto capire che deve riposarsi...
8)Adoro la scena dove loro due sono finalmente soli <3 sono due disagiati sentimentalmente <3 adoro <3
9) Camus noto con piacere che come sempre è in ottima forma....#savecamus sempre XD
10) Capisco che devono capèire che cosa gli sia successo ...però lo stanno torturando troppo....povero :(
11)Povero poi Milo che deve assistere....io non so se ci sarei riuscita....:/ Però adoro quando sta al suo fianco sempre <3
12)Marta è messa bene...cioè non credo sia proprio bellissimo percepire lo stesso dolore del fratello ...è una tortura... per me....soprattutto sentirlo ed essere a km di distanza e non poter far nulla....
13)Ecco di nuovo camus che si vuole alzare per andare a vedere le alunne....MA DONDE CA**O VAI. Non ti reggi in piedi anzi non mi sembri nemmeno molto lucido....stai a letto.
14)Adoro però che diventa puccioso quando sta male....adorabile come se il muro di ghiaccio si frantumasse e così riesce ad esprimere tutto quello che prova...e ho amato le parole che ha detto a Milo <3 sono due patatini <3

ps qualcuno faccia ragionare Hyoga....lo so che lo sta facendo per un "buon" motivo però cam e michela hanno bisogno di lui :(

Si lo so sono sempre più in ritardo ma prima o poi arrivo ;)

01/01/22, ore 14:14

Scusandomi sempre per i miei ritardi arrivo anche a questo capitolo!
Davvero pieno di avvenimenti e di emozioni!
Partiamo con Dègel e Marta, sempre dolci e carini insieme! Peccato che sia tutto nella testa di Marta, ed anche se Dègel sarà sempre al suo fianco, si devono tristemente lasciare.
Domandina:
mi piacerebbe anche per il mio Miluccio vedere una scena tanto dolce e tenera; credi che potrà succedere? ^^
Vero è che i nemici che hanno attaccato il Santuario sono davvero potentissimi, ma vedere Milo decrepito mi ha fatto prendere un colpo! Il mio Milo con la sciatica e la calvizie!!! No! Fate qualcosa!!! Ed Aldy e Mu ridotti a neonati! E’ davvero un incubo!
Passando a Stevin, questo ragazzo diventa sempre più un mistero! Sa molto di più di quanto sembri, ma il problema è che ha paura di rivelare quello che sa! Forse ha paura di non essere creduto? O di passare per nemico?
Sulle sue origini ho elaborato una mia teoria (forse è una sciocchezza), però alcuni particolari mi hanno fatto pensare a questo!
Lui associa sua madre al profumo di lavanda, e seguendo questo profumo è arrivato a Marta. Ma Marta è anche Seraphina, quindi Stevin non è che il figlio di Dègel e Seraphina nella dimensione di Ipsias?
Stevin va molto d’accordo con Hyoga, ed il cigno è il testamento spirituale di Dègel.
Questa è la mia idea, ma forse è una sciocchezza ^^
Al Santuario comunque la situazione è disperata, e spero davvero che Aphrodite, Francesca e Stevin riescano a sbloccare la situazione.
E termino con Hyoga e quel mostro di Utopo.
Ti confesso che speravo che il Cigno potesse sconfiggere Utopo, ed invece sta succedendo il contrario.
Per fortuna interviene Michela, che riesce a ribaltare la situazione ed a provocare danni seri al quel mostro!
Davvero un capitolo molto bello e pieno di emozioni! Complimenti per tutto!
Alla prossima e tanti auguri per un felice 2022!
Narclinghe

Eccomi a commentare un capitolo luuuuungooooo XD
Non perdiamoci in ciance XD

1)Premettendo che io penso che tutto sia nato dal big bang, però ammetto che questa versione un po macabra ( cioè sta poveretta viene squartata sbudellata....) mi piace, mi affascina. Capiamo anche perchè Tiamat sia così incazzosa ...cioè lei stava tranquilla nella pancia di camus ...ma no viene disturbata e per di più nel modo peggiore ...ovvio che poi si sia incazzata.
2)Adoro il fatto che il mio amato isaac sia intervenuto pèer spronare Hyoga <3 dai sono troppo un amore....però Hyoga dovresti risolvere i tuoi problemi di autostima ....e quando capisci come fare ...fammi un fischio così mi dai un consiglio XD
3)Deve essere comunque dura per hyoga vedere Cam in quello stato...cioè poveretto ...fino ad ora è il momento peggiore...non si era mai visto così....cioè poverino qualcuno lo salvi..., anche se le strisce nere che si diramano sul corpo....ha qualcosa di affascinante che mi ricordano vari pg :3 Potrebbe dare un risvolto interessante alla storia :P
4)Dopo l'intervento di Isaac abbiamo anche quello di Deggy...Grazie a lui che finalmente il mago viene ferito malamente....anche se ora il mago avrà un altro nemico da voler uccidere oltre a marta....beh di bene in meglio direi.
5)Si cambia campo di battaglia. Clio fa un offerta ad Afro che come cavaliere ovviamente non può accettare...però in gioco c'è la vita sia di ste che di fra...ma per fortuna alla fine clio non può andare da nessuna parte.
6)Beh se mi metti tecnica del sangue e in più la tecnica del filo....cioè io ci sbavo ....ADORO <3 Mi piace come Fra nonostante sia ferita gravemente sia riuscita con un cerchio alchemico a fermare clio :)
7)Entrambe hanno ragione alla fine. Clio ha ragione che c'è una disparità tra le varie muse, ma nello stesso tempo certe volte essere la preferita non è l'opzione migliore....il peso che deve sentire fra sarà bello tosto....non si può superare da questo "Trauma"...ed ha ragione era meglio vivere come le altre muse...almeno non si ha le mani macchiate di sangue....però purtroppo clio è troppo arrabbiata per comprendere la versione di Fra :/ Però sono curiosa come la prenderebbero marta e le altre se sapessero la verità su Fra ....abbiamo visto la reazione di Deathy....ma non la loro....
8)Clio che dopo la chiacchierata riesce ad attaccare fra usando il filo che la stessa fra aveva creato...ferendola di nuovo...bene immagino già i soccorsi come saranno felici di vedere tutti questi feriti ....XD
9)Ringraziamo Kiky che riesce a rubare il libro e darlo a ste. Ste ( altro messo non molto bene..) grazie a un sogno che ammetto ho adorato ...soprattutto la prima parte dove non riusciva ad urlare e diventaba tutto oscuro...cioè adoro ( in sto capitolo troppe cose che adoro alla follia XD) comunque dopo un momento di tensione ste riesce a vedere la madre ... un po mi ha ricordato la scena dove naruto vede la madre per la prima volta .... una scena che ti tocca dentro <3 ed entrambe le madri hanno il vizio di scomparire ....comunque grazie a questo sogno ste capisce come sconfiggere clio. Ringraziamo ste per aver messo fine allo scontro.
10)Finalmente l'ergon sta tornando dai suoi proprietari così riavremo milo giovane (GRAZIE XD) ma nello stesso tempo clio sta invecchiando come se la sia vita fosse legata al libro ....interessante ...:3
11)Sembrava andare tutto bene quando arriva ermete con la sua falce...e per fortuna che afro riesce a cambiare traiettoria del suo colpo...se no avremmo detto addio sia a kiki che a fra. Ringraziamo afro per aver salvato entrambi XD
12) Quindi ermete ha lasciato il campo di battaglia per andare da clio....qui gatta ci cova...che inciucco c'è ...perchè è evidente che qualcosa c'è ....oltre al fatto che riesce a farla ringiovanire....:3
13) Ermete comunque è molto potente ... e siamo sono stati fortunati che escluso il primo colpo se ne sia andato via con clio....perchè se no sarebbero tutti morti...cioè come lo batti uno che manipola lo spazio...cioè troppo over power O.O
14)Bella la scena di fra praticamente più morta che viva che osserva il cielo pieno di lucine che stanno volando via ...molto poetica :)
15)Cambiamo di nuovo campo di battaglia. Torniamo da hyoga e co....abbiamo camus e l 'allievo svenuti.....e michela che ( buongiorno) si è svegliata ...e va subito da loro...ok però intanto che il nemico non c'è più e il posto in cui vi trovate sta cadendo a pezzi ...forse sarebbe meglio scappare....L'unica che riesce a stare in piedi è michela. Nonostante Hyoga che non so come riesce a essere sveglio ceca di fermarla....però lei va ...lei cerca di creare un buco per scappare.
16)Hyoga stai tranquillo lei è sopravvissuta...beh ha altre nuove ferite...ma ormai chi le conta più le ferite....qui però ringraziamo di nuovo deggy che ha aiutato michela e aiuta pure hyoga a farli uscire...grazie a quel minimo di forza che gli dona finalmente sono fuori da quel mondo.
17) Bene ora che sono tutti fuori marta inizia a provare lo stesso dolore che prova cam ( ok ma un altra cosa che mi piace...in sto capitolo hai fatto l en plein XD) io però non so se direi a cam il fatto che il loro legame sia intensificato così tanto...cioè poveretto ....chi lo ripiglia più se no....
18)Hyoga tesoro...mi chiedo ....perchè se la tua ragazza, il tuo stesso maestro e pure milo ti stanno dicendo di restare tu invece te ne vai....dove vuoi andare che non hai più praticamente la milza...??? so che pensi di mettere in pericolo tutti rimanendo....ma da solo cosa puoi fare :/ la lotta deve essere fatta insieme ...non hai imparato nulla dagli errori del maestro....si vede che siete fatti uguali con lo stampino ....

Sono arrivata alla fine...che fatica XD Comunque sto capitolo mi è piaciuto un botto :) Eh ora però voglio sapere che cosa succederà voglio sapere i soccorsi come faranno con tutti questi feriti...perchè alla fine tra i due campi di battaglia quello messo meglio è solo kiki XD

Rimango in attesa del proseguo :) ( soprattutto delle reazioni di milo e deathy :3)

27/11/21, ore 21:07

Eccomi arrivata anche qui!
Certo che tutti gli alleati di Fei Oz sono tutti dei pazzi fanatici; e questo Utopo non è da meno!
La violenza con cui Camus viene torturato da questo pazzo invasato è davvero tremenda! E come se non bastasse questo essere abominevole ha fatto del male pure a Michela.
Camus, nonostante abbia ferite tremende, si dimostra sempre il grande Cavaliere ed il grande Uomo che è.
Cerca in tutti i modi di proteggere Michela, e anche lei, nonostante sia stremata dalle torture subite, dimostra coraggio da vendere.
E per fortuna arriva Hyoga. Ora sono più tranquilla! Il Cigno è davvero furioso e sicuramente avrà la meglio su quel pazzo!
Ho una domanda ^^
Ma quel liquido vischioso dorato che fuoriesce dall’addome di Camus e che Utopo brama di possedere, è l’essenza di Tiamat? L’essenza della Creazione che si è incarnata in Camus?
E poi c’è il fronte Deathy e Francesca.
Il grande Death sacrifica il braccio per salvare Francesca! La ama davvero! Ad ogni scossa di assestamento lui è subito vicino a lei per proteggerla! E poi il bacio! Death è sempre più grande! Per amore di Francesca sta cambiando e diventerà un uomo sempre migliore! Vorrebbe andare con lei a combattere al Grande Tempio, ma capisce che nelle sue condizioni, può solo aiutare gli abitanti di Rodorio! Bravo Death! Continua così! Sei sulla strada giusta!
La situazione è drammatica, ma spero davvero che tutti possano salvarsi!
Complimenti per questo capitolo sempre pieno di emozioni e a presto!

Bentornati 5 Pilastri <3
Smaniavo dalla voglia di leggere questo capitolo, ma vista la consistenza dei fatti, quì si necessita di approfondimento, quindi tocca andare lenti. Lentissimi!

INIZIAMO:

Un principio tutto al femminile.
Ed era il Caos.
Ma quindi è tutto collegato! Ora capisco tante cose :v
-Ok, raggiungo l'angolino e mi autopunisco per la battuta-

Di questa prima parte della storia mi ha abbastanza colpita una frase:
"lei ERA, e sempre sarebbe stata"
Esaminando questa frase, tutto ciò che avviene nel mezzo non importa, lei sarà sempre (Anche se viene esplicata a noi con un bel Condizionale Passato), non può uscirne sconfitta, nonostante Marduk ci faccia vedere l'altra faccia della medaglia.
Comunque sia, nonostante tutto, è un bellissimo inizio.
E' il suo "da dove parte tutto".
Non è detto che sia una falsità, forse lui lo vede proprio così.
O forse ha mentito. Ma allora perchè Tiamat non ha smentito?
Poteva. O forse era impossibilitata dallo stato incosciente del corpo ospitante.
Non comprendo.

La parte dello scontro tra Marduk e Tiamat è molto impegnativa.
Lui fa vedere quello che gli pare, è palese.
Sembra che lui sia, lui faccia, lui vinca e dalla sua sia la ragione.
Secondo me, non è così, ma questo lo scopriremo più avanti, immagino, prima o poi verrà fuori qualcosa.
Insomma, Tiamat avrà pure voce in capitolo in tutta sta faccenda. O NO?!

"Lo esigo per il mio mondo, che tu, o meglio, che la tua controparte del Mondo Inverso ha sradicato via nel profondo, gettandolo in una landa desolata e ricolma di disperazione"
Sta parlando di Ipsias, ovviamente.
Ma la controparte del mondo inverso?! A chi si sta riferendo?
Ho un trietto di nomi nel taschino, ma non so a chi stia facendo riferimento ahahahahah magari a nessuno dei tre e ho preso un abbaglio io, il che è moooolto probabile.

ISAAC! ISAAAAAAAAACCCCC! Ok mi calmo. Ho bisogno di Aria (fredda, allo 0 assoluto grazie.)
Isaac dà una scrollata a Hyoga che si stava crogiolando nell'epicità della battaglia xD
A sto ragazzo dobbiamo dare una svegliata ed ho ben ragione per dirlo!
Vero, la introduco così, sul divertente andante ma... quella parte che colpo al cuore che mi ha lasciato.
Come ha fatto Isaac ad entrare nella mente del giovane cigno?
Forse è stato grazie al legame che Hyoga ha con Dègel?
Ma la trovo forzata e forse non c'è neppure un legame e io mi sto confondendo con quell'altro! @_@ A-iu-to.
Comunque... Isaac ç_____ç
E questa è stata la prima particina che mi ha straziato l'anima.
Cattiva.

Camus non ce la fa.
Contro il mago è un fantoccio, un burattino tra le mani del burattinaio.
E Fei Oz a Camus gli farebbe di tutto.
(Non ha poi tutti i torti però :/ Shhhh u.u)

“Il male… è stata Marta a rivelartelo? Pfff, pensavo fosse più discreta, da Seraphina lo era!”
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Ho le lacrime XD Che infame!

Comunque Hyoga è stato un folle. Ha esitato a lanciare l'Aurora Execution, anche se Camus avrebbe voluto così. Probabilmente meglio morto che tra le mani di quel mentecatto. Solo che poi sarebbe stato un fantoccio senza vita, ancora peggio.
Almeno ci prova, dai, infondo devo calcolare il fatto che stia mezzo massacrato, anche se le dita mi prudono veramente, vorrei ammazzarlo con le mie mani.
Ok, sono andata troppo avanti, quella è la parte finale XD
Torniamo quì che le cose stanno degenerando, povero Camus, e il cignetto niente. -Sospira-
Hyoga, io non te lo vorrei dì, ma fatte n'altro sonno e Camus di questo passo ci lascia le penne. ç.ç
Poi avoja a piagne...

Comunque se Camus viene a sapere che il suo adorato Piccione si è fatto prendere dal Panico, lo uccide lui a randellate.
Meglio che sta cosa non venga fuori con il maestro.

Fei Oz è veramente un bastardo! Furbo e bastardo perchè riesce a distogliere le attenzioni del pennuto.
Bella scena, in effetti se avesse voluto avrebbe potuto catalizzare gli sforzi del Cigno tutti in quella direzione in maniera più duratura. Infondo parliamo di un essere dalle grandissime capacità magiche.

"Lui che era sempre stato una montagna, lui che era inarrivabile per grazia, compostezza, forza, coraggio e orgoglio"
-SOSPIRA- Non ce la posso fare ç.ç
Comunque Camus è meraviglioso, sempre e comunque, anche in questo stato. <3
E io sto facendo il terribile accostamento a quando è morto per la prima volta.
Per qualche motivo il mio pensiero ha accostato questa parte alla "scalata".
Forse perchè ci sta veramente morendo nelle mani del mago.
Vederlo così impotente non è a ciò che siamo poi tanto abituati, infondo.
Ha sempre trovato il modo per uscirne (Va bene, quasi sempre. A volte ha ricevuto aiuti, ma lui E' IL MAESTRO -E in questo stato è meraviglioso, stupendo, fantastico- ).

Arriviamo al punto: Hyoga si sveglia. GRAZIE ATHENA! Anzi no. GRAZIE DEGEL!

Il Diamond Dust Ray <3 Sto volando! ç______ç A D O R O!
E finalmente riesce a strappare Camus dalle mani di quel pervertito.
Adesso devo ammettere che la mia sete di uccidere il biondino è scemata.
(Si ma poi torna, non preoccupatevi).
Comunque adesso Hyoga si è guadagnato la mia stima e compassione, senza contare che ci sta lasciando le penne.
(Mai frase fu così reale)

Certo che Camus in quelle condizioni, credo che avrebbe bisogno solo di Elisey ç.ç
Qualcuno lo faccia uscire fuori dal cilindro. Non scherzo, probabilmente è il più necessario viste le sue condizioni, ma vediamo come si evolverà la faccenda. Si capisce solo che sta male male male.
Il Cigno fa quello che può, ma non è certamente un guaritore :(
(Si ok, Ely è un Evocatore ma anche un Guaritore! v.v)
"Papà" <3 ç.ç Che dolce quadretto, rovinato da Fei Oz e i suoi scleri su Dègel <3
Comunque è assurdo che si sia fermato o.o
Io avrei corso il rischio perchè Hyoga è mezzo morto. Michela svenuta e Camus peggio mi sento.

Fei Oz e Utopino (<3) abbandonano la scena e la mia sete di dare rallendate al Cigno, eccola che torna per questo motivo direi di continuare e concludere il testo dedicato a questo meraviglioso trio. (E va bene, il mio cuore batte specialmente per il duo, ma non è colpa mia xD Amo Hyoga, Camus e il loro rapporto completamente fuori asse ahhhahahaha non so più quale dea invocare affinchè questi due si trovino.)

Quindi arriviamo al punto di uscire da questo mondo che sta franando su sè stesso o ci schiattano tutti e tre e la storia finisce quì xD Seppelliamo tutti e tanti saluti.
E invece no!

Michela grazie al cielo si sveglia e come il cigno passa anche lei per la strada del "panic mode". Devo dire che Camus sarà veramente orgoglioso di queste due piccole frane xD (Dai che scherzo, almeno "lui/loro" fa/fanno scappare Fei Oz e Michy li tira fuori.)
Quindi lei niente è esplosa, ma colpone di scena, non è esplosa: Dègel (Che io amo, ma credo che ormai lo sappiano anche i muri) <3
Il dialogo tra lui e Hyoga è meraviglioso, lo leggerei veramente in loop. A D O R O! Per non parlare del piccolo momento Dègel/Camus. Oh santi dei!
Non ce la posso fare, sono semplicemente di una dolcezza unica.

Bon, alla fine riescono ad uscire da questo inferno e... MA IL SOGNO/REMINESCENZA DI MICHELA????
OH MY GOD!
E l'essenza dello stesso Dègel che le parla?
Questo capitolo mi sta uccidendo, tu lo sai, ne sei cosciente vero?
A i u t o.

E veniamo al dunque: La mia sete uccidere Hyoga è appena arrivata alle stelle perchè lui se ne va e lascia Camus, così inerme, da solo, insieme a un'altra moribonda. Insomma almeno potevano fare "I tre Moribondi", il numero perfetto per moribondare. E invece va a schiattare sugli scogli dopo essersi fatto ottomila pippe mentali nonstante il richiamo del Maestro. Per gli dei tutti!
Vabhè speriamo solo che Milo e la squadra di soccorso arrivi in fretta perchè loro due così non possono stare. Hyoga a sto punto merita di crepare in mezzo al mare è.é VA! VAI. COSI' FAI FELICE FEI OZ, ti togli dalle balle da solo! Meriterebbe anche una crivellata di cuspidi scarlatte. Di nuovo.
- Ok devo calmarmi. Respiri profondi. Sto passando dall'emozionarmi, al senso di impotenza/tristezza/devastazione ad avere istinti omicidi potentissimi -

-Parte Bonus-
Comunque ora che i tre sono tornati nella dimensione attuale Marta può percepirlo di nuovo. Prima evidentemente non poteva, perchè sennò sarebbe stramazzata prima, considerando quello che gli hanno fatto Fei Oz e Utopo prima di lui.

Mi chiedo se Shion possa fare qualcosa per inibire il CIMP perchè in effetti, così non può andare e Sonia ha assolutamente ragione.

Posso dire comunque che Myrto mi è molto mancata?
So che la sua parte è praticamente nulla, però mi ha fatto molto piacere il suo ritorno sulle scene. Mi piacerebbe leggere ancora su di lei/loro proprio per il legame che Myrto ha con il Santuario, con Shion e con lo stesso Dègel.

Il cigno alla finestra mi ha spezzato il cuore. Non ce la posso fare. Ok credo di averlo già detto.

--------

E PASSIAMO AL SANTUARIO, dove eravamo rimasti in suspance!

Kiki <3 bellissimo nella sua veste da bimbo cresciuto. Ma è pur sempre un piccinino e non ha le capacità del Grande Mur che comunque dovrebbe essere assai fiero del suo allievo. Spero che qualcuno racconti al Santo d'Ariete come si è comportato bene il suo giovane allievo. Merita un pò di lode. Quando per telepatia comunica con Stefano? E' stupendo. E quando riesce a fregare quel libro da sotto i baffi della megera? XD Un personaggio riuscitissimo, gli vanno fatti veramente mille e più complimenti nonostante non riesca a reggere il potere mentale del blocco.

Aphrodite sta acquisendo una serie interminabile di punti *-*
E dire che non mi faceva impazzire, ho sempre preferito la sua controparte nel 1700, come praticamente quasi tutti. Ma quì si sta difendendo alla grandissima e lo stiamo adorando.
Come si prende cura di Stefano: dolcissimo! Amo.
E alla fine salva pure un pò la situazione attraverso la manipolazione del sangue ereditata da Albafica, il Legame Scarlatto <3

Stefano. Io non credo di riuscire a commentare quella parte.
E' troppo emozionante ç______ç
Avrei voluto ci fosse anche il papà, spero che prima o poi questo possa accadere. Lui, la mamma e il papà. Quel senso di famiglia che Stefano non ha mai avuto.
"Mamma... " Vabhè ciaone ragazzi, mi state devastando l'anima.
Questa parte sarebbe dovuta essere eterna. Me la meritavo infinita.
Si me la meritavo! u.u
Riesce a spezzare il circolo e a salvare il mazzo a tutti.
Anche lui merita delle lodi, visto che fino ad ora non si sono comportati proprio benissimo con Stefano.

Clio, che simpatica burlona ahahhahaha fregata da Francesca, un personaggio bellissimo che riesce nonostante le sue disastrose ferite (Mì, quì pare un Lazzaretto ragazzi, Shion, i guaritori ecc ecc avranno un gran bel da fare con tutta sta gente massacrata.) a bloccarla e tenerle testa. E comunque questo peronaggio nasconde qualcosa ma non riesco obiettivamente ad arrivarci. Cosa starà nascondendo? Questa gelosia non credo sia così scontata, penso che abbia ben donde d'esistere, ma bisognerebbe capire veramente cos'è successo. Cioè si, Clio gliela butta sul fatto che "le bruci" il fatto che la madre sia la sua favorita. Ma secondo me c'è un vespaio sotto che non si può capire. Non credo che dipenda solo dalla Folgore. E poi cosa c'entra Francesca? Perchè rivalersi su di lei? E Calliope? Comunque la stessa Clio è un bel personaggio, ha molto da offrire vista la manipolazione del sangue. La rivedremo ancora visto che Ermete le para il culo. Se pò dì?!
Francesca pure, dubito fortemente che ci lasci le penne tra Aphro e tutti gli altri cavalieri nei paraggi. Ma è stato, devo dire, un bellissimo finale di capitolo.

- Mi piace molto che ci sia questa impronta alchemica. Mi piace com'è stata impostata e sono molto contenta di poter leggere e rileggere di questo argomento, sebbene io Full Metal Alchimist l'abbia solo sentito nominare perchè famosissimo. Mai visto, ma non credo sia un problema, direi! XD

- Shaka <3 non vedo l'ora di vederlo entrare in azione come soccorritore.
Si lo so, "I Virgo" restano sempre tra i miei preferiti anche se i primi posti sono già stati occupati. XD

- Ovviamente non vedo l'ora che rinizi la Melodia della Neve *-* ma attendo troppissimo anche il prossimo de Le Petit Cygne e dei Cinque Pilastri.
CERTO, perchè non mi bastano mai. Li voglio tutti *-* e tutti insieme XD
Sarebbe divertente se veramente uscissero contemporaneamente (non prendere in considerazione questa mia ultima uscita), perchè diventerei pazza a leggere prima una riga da una parte e poi una riga dall'altra hahahahahah
Fortunatamente non sarà così, ma resto in attesa e sintonizzata sulle tue storie che spero proseguano molto presto *--------*

Grazie per tutto.
Più lungo è più ci piace! :D
Continua così e alla prossima!!!!

27/10/21, ore 15:55

Ed eccomi anche qui per recuperare questa storia ^^
Il caro Hyoga in questo capitolo mi ha fatto davvero una tenerezza infinita! Tutte le sue emozioni lo stanno davvero devastando! Il suo senso di colpa per la morte di Isaak, il suo continuo senso di inadeguatezza, il volere disperatamente tornare dal Maestro Camus, ma il non sentirsi ancora all’altezza di farlo. Eppure lui e Camus hanno praticamente lo stesso carattere, eppure, come giustamente dici, non riescono mai a toccarsi.
Il cigno che appare a Hyoga, e gli fa rivivere i momenti successivi alla morte di Isaak è Dègel vero?
Anche nel ricordo doloroso di Hyoga in fin di vita, mi ha molto stupito (in positivo) il personaggio di Elisey! Lo vedo sempre nei momenti di difficoltà di Camus, e nonostante il suo carattere a volte troppo duro e schietto, è sempre un personaggio che impegna tutto se stesso nell’aiutare il prossimo; e qualsiasi cosa dice è sempre corretta e non parla mai a caso. Proprio un bel personaggio.
E finalmente Hyoga e Camus si sono incontrati, anche se il risultato non è stato dei migliori! Comunque ora Hyoga si impegna a crescere e maturare per essere finalmente degno di tornare dal suo maestro, e sono certa che ce la farà.
Mi ha molto colpita l’incontro tra Deathy e Francesca.
Entrambi hanno raccontato il loro passato, e per il povero Death deve essere stata davvero dura con un padre così! Ha conosciuto solo la violenza, ha imparato che quello che conta è solo la legge del più forte.
Anche la rivelazione di Francesca mi ha stupita!
Non pensavo che fosse un sicario di Zeus! E che addirittura torturava le persone!
E’ chiaro che tra loro nulla sarà più come prima.
E arriva il terremoto, con Francesca che cade nel burrone e Deathy che si lascia precipitare per salvarla, perché la ama e non vuole perderla. Quei due sono davvero l’immagine dell’amore in una delle sue tante ed imprevedibili forme.
Ho una domanda ^^
Camus nomina un allievo morto di polmonite, un certo Svetlan! Quindi gli allievi di Camus sono stati quattro? (Hyoga, Isaak ed i defunti Lisakki e Svetlan)?.
Ancora grazie per questi capitoli sempre emozionanti e alla prossima!

25/10/21, ore 18:09

Eccomi in ritardo...breve sta volta dai XD

1) Michela ci sta dando dentro ...tipo mi ha ricordato naruto che si sfoga su deidara dopo la morte di gaara ...cioè ma quanto sono adorabili i pg quando si sfogano...diventano delle vere belve... adoro.
2)Purtroppo michela non ha fatto molto...Hyoga prova q fare qualcosa ...ma a malapena riesce stare in piedi....ma per fortuna vengono salvati da camus...un altro che è messo male...ma comunque riesce a colpire e fare male a utopo
3)Si vede che Camus non è in se...lui non sarebbe cosi crudele....lui non metterebbe a rischio la vita dei suoi allievi pur di mettere ko il nemico. Devo però ammettere che camus versione cattivo ragazzo non è malvagia...ha qualcosa di intrigante.
4) Sapevo che Hyoga sarebbe riuscito a risvegliarlo....<3 quei due sono sempre un mix di sentimenti e hurt confort <3 Tiamat però capisci che sei arrabbiata ...ma è un po troppo ....
5)Quindi ora che sono riusciti ad abbattere utopo... e quindi potrebbero quietare ...no arriva il mago che addormenta i due allievi per poter molestare in tranquillità camus... ma va bene ...continuo #SAVECAMUS ...prima o poi ci riusciremo a salvare quel povero cristo XD
6)Mi sorprende che il cesso alla fine è quello invecchiato meglio...vedi la vita ti può sorprendere sempre xd
7)Non è colpa vostra non potevate prevederlo...ora l'importante e sperare in Afro ste e Fra per poter far ritornare tutti alla loro età. Ti prego fate tornare milo alla sua età XD
8)Beh afro scusa potevamo utilizzare subito te per andare dal nemico invece di perdere 300 polmoni XD e potevano arrivare subito intanto che abbiamo i tempi stretti
9) Per fortuna che c'è un giovane e cresciuto Kiki che è riuscito a bloccare Clio...se no potevamo dire addio ai cavalieri...bravo kiki hai imparato bene dal tuo maestro.
10)Bene ora invece di prendere il tomo fulcro di tutto ..afro l'attacca per metterla ko definitivamente...bene...però l attacco viene proiettato indietro proprio verso ste...per fortuna che fra si è messa in mezzo...se no ste sarebbe tipo morto subito...anche se ora lei sta tipo malissimo con trecento ferite e un veleno potente in corpo.....però riesce a fare un simbolo...che sono certa che servirà a qualcosa :3

Dai però ora sono curiosa di sapere come si fanno a salvare tutti XD non puoi fermarti sul più bello :)
Resto in attesa del prox capitolo :)

15/10/21, ore 18:21

Mi sono accorta di non aver commentato questo capitolo. Come ho potuto??? Sono proprio una baka XD

Beh il capitolo si concentra su due tematiche principalmente. Da una parte abbiamo Camus e michela catturati da uno dei nemici ...un nemico diciamo non tanto sano di mente.
Utopo prima tortura un povero Camus ( sto poveretto viene molestato e torturato in un breve lasso di tempo continua #SAVECAMUS ...per forza xD) utopo non avendo quello che voleva decide di torturare l 'allieva ...massi torturiamo un po tutti ...Io però a pelle non sveglierei il cane che dorme....Io se fossi in lui cercherei altri hobby XD
Carino cmq Camus nonostante sia ferito cerchi comunque di proteggere l 'allieva...e vedo con piacere che Michela sta iniziando a tirare fuori le unghie bene...potrebbe avere un ottimo potenziale.
Nonostante abbiamo tentato di difendersi però utopo riesce a fare qualcosa...a far scattar qualcosa....
Beh per fortuna è arrivato Hyoga forse lui potrà fare qualcosa...almeno spero...

l'altra tematica è la coppia fraxdeathy. Deathy che sacrifica il braccio per salvare Fra...dai cioè come si fa a non amare <3 Nonostante il litigio sono sicura che loro due possono superare qualsiasi ostacolo <3
Un altro terremoto più leggero però Deathy si mette subito su fra per proteggerla...amo e basta ...sono troppo adorabili <3
Il bacio improvviso è stato dolcissimo <3 La scelta poi di Deathy di restare nonostante vorrebbe andare con Fra ad aiutare al tempio fa capire che sta migliorando che sta continuando la sua strada della redenzione. Si puo essere solo orgogliosi.
Comunque non deve essere semplice vedere le anime delle persone....molto triste come cosa :(

Spero che riuscirannoa rincontrarsi sani è salvi. Entrambi si meritano di essere felici :)

So che c'è un nuovo capitolo e lo commenterò tranci appena posso faccio pure quello :)

ps diffondiamo #SAVECAMUS XD