Luce del Sole
di Ghostro

05/11/23, ore 00:58

Terza recensione premio per il "PTSD Awareness Contest"

Ciao, carissimo!
È notte fonda e sto ascoltando un podcast sulla guerra nucleare, che mi serve per l'IELTS e potrebbe o non potrebbe essere il motivo per cui non sto riuscendo a finire il libro che devo studiare.
Ho pensato, in linea con il catastrofismo imperante in quello che sto studiando ho pensato di recuperare questa storia, perché mi ricordo parlava degli Indesiderati dell'altra.
Ho trovato un estremamente gradevole stralcio di pace e bellezza che, nell'angoscia costante degli eventi che stiano vivendo, non rende difficile entrare in empatia con il senso di meraviglia e sollievo provato dai protagonisti. Forse, gli occhi gialli possono essere un tratto degli Indesiderati, ma ogni speculazione crolla davanti alla pura, cristallina bellezza della natura che prende vita dalle tue parole.
È stato molto bello, davvero, e ti ringrazio per questo momento di tranquillità, così prezioso di questi tempi.
Tantissimi complimenti e a presto ^^

01/02/21, ore 08:19

La giornata è iniziata male e avevo decisamente bisogno di un aiutino per non mandare tutto a cagare e tornare a letto e decisamente ho trovato l'ideale.
Mi sono piaciuti Alex e Sophie. Ho adorato le paure di lei, e l'intraprendenza di lui. Conosco quei sentimenti, le incertezze, i pensieri negativi di lei e tu hai reso il tutto in modo chiaro, efficace, profondo. Tutta la storia ti entra dentro e ti rende partecipe. Sei stato veramente molto dolce.
Grazie per il piacevole siparietto. Vediamo se trovo qualche altra cosa che mi piace...

31/01/21, ore 07:09

Buongiorno,
bellissimo, ho letto con piacere e con grande curiosità questo racconto che in effetti è andato oltre il tuo solito stile ^^ hai dimostrato grande maturità narrativa; poi comunque c'era da lavorare a livello romantico e non solo, quindi la difficoltà aumentava.
Te la sei cavata egregiamente.

01/11/20, ore 11:26

"Bambinone" :D

Mentre leggevo mi dicevo: "ecco, ora succede qualcosa; ora qualcuno muore, magari il paracadute non si pare, magari sull'isola c'è un demone, magari incontreranno una tribù indigena cannibale". Invece i due eroi sono arrivati fino alla fine sani e salvi, evitando spargimenti di viscere, e questa è una cosa che da te non mi sarei aspettata.
Stupita!

Molto dolce come storia, anche per me ahahahaha
Ma dalle iridi gialle di lei è ovvio che sia figlia delle stelle, o comunque non del tutto umana, giusto?
Alex e Sophie sono un po' l'Adamo ed Eva della tua long, così li ho percepiti.

Mi ricordo di Dollar... anche il mio primissimo contest a cui partecipai fu indetto da lei.

hasta la vista,
Nina^^

24/10/20, ore 01:54

Ed io che mi aspettavo di vedere spuntare un Negromante o un Assolutore infuriato che attaccava i due piccioncini...,
Scherzi a parte mi piace il tuo tocco romantico. Si avverte la tensione della ragazza, la sua insicurezza enorme che la porta quasi alla depressione, preoccupata per la dipendenza che sente per il suo ragazzo. Ma lui, ha un sentimento raro, quello di amare una persona così com'è e riesce a fugare i dubbi e le paure di lei, facendole scomparire. L'amore è la vera luce del sole.
Molto dolce ho gradito leggere questo tuo esperimento romantico.
Bravo Spettro