Caos
di BlueFreki

29/11/20, ore 11:12

Eccomi! Ogni volta mi appunto un paio di passaggi interessanti...
"La luce filtrava timidamente tra le fessure delle imposte. Illuminava con dei dolci e tenui raggi i vecchi scaffali polverosi, qualcuno ancora contenente dei vecchi tomi consunti dalle tarme e dal tempo. La polvere vagava per la stanza con una cadenza simile a quella di un valzer." --> Le tue descrizioni sono impeccabili, magnifiche. Davvero un ottimo lavoro, specialmente il modo in cui hai descritto il pulviscolo, hai una bella penna!

"Zigomi alti e poco sporgenti. Un piccolo naso fine e leggermente tendente all’insù, alla francese. Labbra carnose, ma quanto basta per non risultare eccessive. (...)" Sicuramente un'ottima descrizione delle ragazza bionica, che ci sta tutta, dato che ai fini narrativi è assolutamente necessario che venga descritta, ma non ho visto neanche un piccolo accenno di descrizione di Pavel o Thomas, non riesco proprio a figurarmeli, magari avresti potuto inserire qualcosa del tipo "si grattò la folta e ispida barba" - ad esempio - per far capire al lettore almeno un minimo di che figura si tratti.

Noto con piacere che hai un po' sistemato il font, adesso è più gradevole alla vista! A presto,
- Mary

26/11/20, ore 12:34

Ciao! eccomi per lo scambio, devo dire questa storia racchiude delle vere perle di scienza consapevole (parola di futura biologa):
"La dimostrazione matematica è l'unico fondamento etico che rispetto. Il progresso matematico è progresso nella morale" --> Questa frase mi ha colpito, perchè sogno in un mondo un po' come quello di Paul Amadeus Dienach nel futuro, cioè dove scienza e filosofia coincidono!

"Le luci azzurrognole tra le connessioni al neodimio e cesio incominciarono ad accendersi in maniera asincrona, come se fossero gocce di pioggia sulla superficie di un minuto lago montano." --> Anche questa frase dimostra quanto tu sia ferrato sull'argomento! Io rispetto tantissimo quando chi scrive sa di che cosa sta parlando e non è da tutti!
L'unico appunto che posso farti sono i caratteri del font troppo i piccoli, non so te ma io uso Times New Roman 14 e con Nvu genero il codice html e va da dio, ma fa niente, ne ho aumentata la grandezza. Spero che passerai a leggere il mio secondo capitolo, oggi pubblico il terzo. Un abbraccio!
- Mary