Fruscio del Vento
di kiara 69

10/11/20, ore 20:19

Bella la narrazione, incastonata in parole che ti fanno quasi provare quello che hai scritto. Quasi lo senti il fruscio del vento, che ti fa scompagliare i capelli ed i pensieri, come hai ben descritto.

Ed è vero, il vento va e ritorna. Magari ci racconterà altre poesie.

Bella poesia, complimenti.

AP.

30/10/20, ore 10:33

Ciao Kiara. Ti ringrazio davvero tanto per la dedica, come al solito stavo per commentare il tuo nuovo scritto nella sezione poesia e sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggere il mio nome nell'introduzione. Anche perché nel titolo è riportata la parola "vento", presente nel mio nickname e parola cardine nella tua poesia. Sono lieta di averti in qualche modo ispirata, come dico sempre gli scambi sono fondamentali per crescere sempre di più. Il titolo "fruscio del vento" è affascinante, un fruscio che diviene lirica, in un'armoniosa melodia. Un vento che accarezza la natura e la nostra essenza nello scorrere del tempo. Bella la parte finale, che lascia spazio all'immaginazione personale:

"Il vento và e ritorna.
Un giorno il buon vento ti regalerà, ti racconterà
la sua favola più bella....."

Parole suggestive, dove ho percepito il frusciare del vento nella mia anima.

Grazie ancora per il pensiero. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/10/2020 - 10:35 am)

29/10/20, ore 19:50

L'ho sentito il vento, sai? Che carezza le chiome degli alberi, che passa tra i capelli, che ci porta la voce del mondo. Molto bella, dolce, positiva. Complimenti e buona serata.

29/10/20, ore 11:53

Bello questo pensiero che hai dedicato ad una persona particolare e che ti ha ispirata con le sue parole e le sue riflessioni, segno che la comunicazione è uno scambio importante da mantenere ben vivace. L’autunno con i suoi colori ci apre la mente verso nuovi orizzonti, il vento sembra possa portare lontano i pensieri negativi che a volte si affollano nella mente. La tua visione del vento che scompiglia le chiome degli alberi accarezzandoli come se fosse un fanciullo è molto di impatto. Sicuramente un giorno, speriamo non molto lontano, il vento potrà regalarci nuove storie che ci doneranno quella positività necessaria ad affrontare le sfide della vita. Altro bel lavoro cara Kiara. Un caro saluto.

29/10/20, ore 11:01

Bella ed evocativa poesia, gli antichi, forse meno razionali ma più rispettosi della Natura, antropomorfizzavano le forze della Natura, trasmettendo il rispetto per ogni cosa del mondo, atteggiamento che adesso manca e ci spinge verso una meritata estinzione. Il vento che carezza è un'immagine stupenda. Buona giornata.

29/10/20, ore 09:04

Leggere questa poesia guardando fuori dalla finestra è estremamente piacevole. Le parole trasmettono perfettamente il suono del vento e rendono ottimamente il potere ipnotico delle chiome degli alberi spazzate dalla brezza, tanto che, come quando si guarda il fuoco, si possa ammirare a lungo il vento, poi quello cessa, e in seguito ricomincia. Molto bella!

29/10/20, ore 07:26

UN turbinio solenne si direbbe.Ma il vento non sa leggere come e' dipinto nelle grandi storie.Il vento livella le passioni,i visi smunti e dovra' infine tirare dritto dove lo spazio rimane in paziente attesa.Hai scritto con molto sentimento.Nel mistero di come si cresce.Benissimo la poesia.
Pasta 29/10/20

29/10/20, ore 06:53

Buongiorno,
bellissima e meritata la dedica, bello anche il componimento, d'altronde il vento è come la vita... va, va, nessuno la ferma fino al momento della sua fine.