Live now, even though it's not forever
di Hoon21

07/12/20, ore 00:29

Ciao, sono capitata per caso sulla tua storia!
Adoro la coppia Remy/Dora e non ho potuto resistere alla tentazione di leggere un'altra Fanfiction su di loro. Ma passiamo alla tu storia: il tuo stile di scrittura è davvero molto buono e le tue parole scivolano perfettamente l'una dopo l'altra. Ho adorato che il suo ultimo pensiero fosse rivolto alla Black, nonostante continui ad aleggiare un senso di rimprovero per il suo "egoismo". Ottimo lavoro
FalbaLove

16/11/20, ore 21:15

Ciao! Partecipo anche io al contest ed ero curiosa di vedere cosa fosse nato dalle altre citazioni.
Quella che tu hai scelto si presta secondo me molto a Remus e Tonks, una coppia che – nonostante io ami i crack pairing – apprezzo davvero tanto, quindi hai fatto una scelta secondo me appropriata.
Infatti, qui hai parlato di come lui si sia sempre sentito "egoista" nell'amare e nel lasciarsi amare da Tonks, un sentimento di colpa cardine per la loro storia e che si avverte (anche se non calcatissimo) nella lettura. Mi è piaciuta l'idea di ricostruire gli ultimi istanti di vita di Remus e immaginare quello che ha pensato: non ripercorre tutti i suoi momenti più importanti, ma ripensa solo a sua moglie, a quell'amore che, anche se forse immeritato dal suo punto di vista, ha dato in fondo un senso a tutta la sua intera vita.
È un concetto molto bello quello che hai espresso e rispecchia la coppia; l'unico appunto che mi sento di fare è che forse con qualche artificio stilistico (qualche corsivo, un allineamento diverso) sarebbe potuta risultare più incisiva.
In bocca al lupo per il contest e un caro saluto!

16/11/20, ore 15:54

Buon pomeriggio! Partecipo anche io al contest e mi sto prendendo un po' di tempo a leggere e recensire le altre storie.
Sei la seconda che scrive di una coppia canonica e il mio cuore esplode di gioia perchè di questi tempi è più facile trovare un ago in un pagliaio, che una storia nella sezione Harry Potter che sia su una coppia canon (niente contro le altre, è una pura preferenza personale).
Hai scelto un momento difficile da descrivere, sicuramente, però ci sei riuscita/o bene. Si legge, tra le righe, la sofferenza di Remus per aver chiesto a Dora di "sacrificare" la sua vita per lui; per il suo amore. Ed è una cosa totalmente IC. Cioè credo che se mai la Rowling decidesse di scrivere o dire su cosa ha immaginato Remus prima di morire, sarebbe qualcosa di simile o giù di lì.
C'è tanta sofferenza in questa flash, e con una nota di amarezza non posso che chiedermi cosa penserà Remus quando si accorgerà che "dall'altro lato" forse c'è proprio Tonks pronta ad accoglierla.
Complimenti e buona fortuna per il contest!
A presto,
Chiara.