One day, one change
di Mari Lace

28/11/21, ore 23:46

Ciao Mari ❤
Eccomi qui, che brividi arrivare alla fine. Che brividi vedere e leggere Draco per l'ultima volta in questa storia e vedere quanto continua a maturare. Poi dovrei aggiungere: non poteva non finire con Luna che gli dā coraggio insieme a Neville. Neville che č ferito, ma che non perde il suo umorismo e la sua felicitā anche in un momento come quello. Adoro il concetto di futuro che hai dato, sei stata davvero bravissima. Ma bravissima in tutta la storia. Ti dico poi, sono felice di aver recuperato tutto, anche se con un po' di ritardo. Per ora tu mando un abbraccione.
Sia ❤

21/11/20, ore 15:40

La frase finale mi è piaciuta tantissimo: sì, lo so, sto partendo di nuovo dal finale, ma secondo me è una degna conclusione non solo di questa piccola storia in particolare ma di tutta la raccolta sviluppata proprio nel segno del cambiamento di Draco. Può ancora cambiare, può fare la differenza e quindi vede davanti a sè un futuro (non importa con chi o in quale contesto, ma lo vede).
Mi è piaciuto tantissimo che tu sia tornata nell'universo AU della reistenza: amo l'amicizia tra Draco e Neville sempre più e ogni nuova angolazione finisce per convincermi ulteriormente. È bello vedere Draco preoccupato per il suo amico – e quanto adoro che sia Neville quello "con il tono strafottente" e Draco il sentimentale? Si compensano in qualche modo questi due.
Ma qui non c'è solo Neville, torna anche Luna, ed è proprio lei ad aprire a Draco gli occhi sul futuro e sul bisogno di continuare a lottare. Quella scena finale con Neville che si accorge del cambiamento in Draco ma lui che non dice nulla e sorride scalda tanto il cuore.
Bellissima conclusione insomma. Di questa raccolta mi porto dietro nell'ordine: Neville e Draco (e tutto questo AU su cui dovrai scrivere altro, per forza), Teddy e Draco (anche su di loro voglio altro!), delle belle perle in più sui Druna, dei rapporti nuovi ipotizzati – Katie, Penelope e Astoria (sì, lo so che Astoria è canon, ma chi la conosce?)
L'unica nota stonata? Le menzioni a Hannah e Rolf, lo sai.
Bravissima per tutto, è stato bellissimo fare questo viaggio con Draco e con te. <3
Un bacio e alla prossima avventura!