Tangled - Chasing the girl in the Tower
di Futeki

01/11/20, ore 14:18

Mamma mia che storia bellissima e tu sei davvero brava. Una piccola poesia dove la fiaba di Raperonzolo si sposa alla perfezione con il tuo racconto: inizialmente, leggendo la descrizione, non ho pensato ad alcun collegamento.
Invece tu hai fatto intrecciare tutto alla perfezione: emozionante e dolce, mi ha fatto sorridere mentre leggevo.
Sono quelle storie che, anche se brevi, riescono comunque a far appassionare il lettore. Inoltre, trovo che Hermione e Draco siano proprio perfetti e il loro avvicinarsi è così.. plausibile, se immaginiamo questo contesto post guerra.
Io li adoro e adoro quando chi scrive di loro, fa sì che entrambi riescano a far uscire il meglio dell’altro, forse perché è quello che mi sarebbe piaciuto vedere davvero nei libri. Dato che questo non è mai accaduto, leggere delle storie come le tue è una gioia per il cuore :)
Complimenti!

01/11/20, ore 14:01

Bentornata!! Appena ho letto il tuo nome non ho esitato un attimo a leggere questa os... Il tuo nome è una garanzia...
L' ho trovata bellissima e molto delicata, anche nelle scene più intime tra i due, dove un solo bacio, o una carezza, ti rapiscono il cuore più di cento scene di passione sfrenata.
Come sempre, bravissima ❤️❤️

01/11/20, ore 13:34

Questa oneshot è bellissima. È densa, delicata, a tratti fiabesca e non solo per il richiamo a Raperonzolo ma per tutta l'atmosfera e la bontà che si emana da alcuni gesti. Davvero, è un concentrato di sentimenti positivi e rinascita, nonostante per alcuni paragrafi i due siano scriccioli in preda a qualche paturnia. Anzi tutte le insicurezze che porti a galla conferiscono uno spessore più autentico a tutta la storia.
Non ho neppure fatto caso alle note, non so se hai segnalato l’OOC, ma io non ne vedo. Vedo crescita, cambiamento, compromesso, e tutta una serie di cose che sono successe “off-screen” nella storia della Rowling, stando a quello che sappiamo di Draco. E invece tutta questa serie di cose meritava di essere raccontata e tu l’hai fatto benissimo, sfruttando tutto il potenziale della coppia e dandone una tua chiave di lettura personale anche molto interessante. Insomma tanti complimenti, mi ha fatto proprio piacere leggere questa storia!
Alla prossima,
Filomena

01/11/20, ore 12:44

Raperonzolo non è mai stata una delle mie fiabe preferite, da bambina la mia versione preferita era quella alternativa - per qualcuno un'eresia - di Barbie Raperonzolo, di cui ho visto più volte il film. Tuttavia ho adorato leggerla in questa fanfiction, intrecciata (per restare in tema) alle vicende di Draco e Hermione e al modo in cui imparano a conoscersi.
Non vedo improbabile l'atteggiamento di Hermione post guerra nei suoi confronti: è una persona davvero troppo buona per conservare ancora rancore verso qualcuno che ha palesemente abbandonato la via vecchia, anche se solo per convenienza all'inizio.
Il tema di Hermione che sente le conseguenze della guerra in ogni scorcio a Hogwarts ti è caro, e d'altronde come potrebbe non essere così, essendo lei tornata per il settimo anno nel luogo in cui tanti hanno perso la vita, anche sotto i suoi occhi. Tenersi impegnata nell'unico modo in cui le riesce possibile a scuola, con le lezioni, è una reazione umana, per non pensare alla sua solitudine. Almeno fino a quando la sua solitudine non incontra quella di Draco, diversa, ma con la quale riesce a completarsi. "Soli in due", per citarti nuovamente. E così il suo tempo libero risulta impegnato diversamente.
Ho amato leggere di questo rapporto fatto di letture, pensieri condivisi, tocchi dapprima incerti e poi più sicuri. Ho trovato la sua evoluzione naturale e appassionante, ben scritto e coinvolgente. Brava! <3
Legar

01/11/20, ore 09:48

Bentornata! Bellissima la tua storia, trama interessante e scritta benissimo. Complimenti.

01/11/20, ore 09:16

Ciao, stamattina mi sono imbattuta in questa tua storia che ho trovato molto bella e poetica. L'idea di accostare le solitudini di Draco ed Hermione e il loro progressivo scoprirsi e avvicinarsi è trattato con molta poesia. Mi è piaciuto anche che la fiaba di Raperenzolo sia allo stesso tempo il tramite dell'avvicinamento dei due ragazzi e una metafora del loro percorso di reciproca conoscenza, intendo conoscersi davvero e non nel modo superficiale che ha caratterizzato il loro rapporto negli anni precedenti. Ho apprezzato anche l'accenno al fatto che anche Draco aiuti Hermione, lei infatti realizza l'inutilità di seguire lezioni che non la interessano grazie ad una semplice frase molto razionale di lui! Molto carine le lettere di Hermione alla madre che spezzano la malinconia della storia oltre a darci un punto di vista diretto di Hermione. Mi ha molto colpito come hai descritto le due differenti solitudini dei protagonisti, quella di Hermione cercata e per questo serena e quella di Draco subita e quindi dolorosa, trovo che si tratta di una riflessione profonda sulla solitudine. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, ti faccio i complimenti, l'ho trovato molto pulito e gradevole. Mi è piaciuta molto anche l'idea di inframezzare il racconto con brani di Raperonzolo e come già detto con le lettere di Hermione. Complimenti! AlbAM