Il lento fluire del Tempo
di fenice64

16/07/23, ore 14:37

Ciao ancora
Il tempo che scorre, i secondi i minuti gli istanti di vita che scorrono lenti ed ineluttabile, gocce invisibili, nebulose scie che si perdono nell infinito
Complimenti
V

04/11/20, ore 09:55

Il Presente è tutto ciò che possediamo, e dura un attimo.
Tutta la vita è composta da attimi che fuggono via.

03/11/20, ore 19:46

Ha ragione la Bea, sei una donna dalle mille risorse ! Questa tua è prosa non poesia. I concetti, i contenuti e le riflessioni che ci poni non ci consentono di voltare pagina , di sorvolare, abbandonare velocemente la lettura.....al contrario. Dobbiamo trovare " tempo" per costruire al meglio il nostro futuro con la consapevolezza dell' oggi e l' esperienza del ieri. Complimenti vivissimi 💕

02/11/20, ore 19:18

Cara Elena, finalmente sei tornata a scrivere, in tutta la tua bravura.
Il modo in cui, in questa poesia, le tue parole prendono forma è impressionante.
Sei riuscita a far capire l'importanza del tempo, dato troppo spesso per scontato, ma molto breve.
Dalle esperienze passate, ci porteremo dietro sempre un piccolo bagaglio di ricordi, pronti per affrontare a testa alta il futuro.
Sei una donna dalle mille risorse cara amica.
Ti auguro una buona serata e grazie per averci regalato questa bellissima poesia.
Bea

01/11/20, ore 18:52

Buona sera! Molto intensa questa poesia! È sia uno spunto di riflessione che un consiglio di vita. Si pensa di più al tempo che scorre in questi giorni di pellegrinaggio verso i nostri morti... Hai scelto il momento perfetto per trattare l'argomento! Complimenti e a presto! Jean

01/11/20, ore 16:23

Fenice da sogno ,hai scritto col cuore stretto fino a fargli capire che e' suo il mondo che ci consegna giorno dopo giorno. Gli ignavi che corrono dietro un insegna lasciamolo a Dante.Questa dicotomia presente-futuro e' propria di Kant col suo spazio-tempo.Noi in realta' viviamo una realta' che e' quella delle favole in c'era una volta.Noi viviamo sempre il passato con le origini che ci bisbigliano di continuo chi siamo oggi domani e nell'eterno.Nello stupore di un buio che si gode la prossima luce.Ora ti abbraccio.
Pasta 1/11/20

01/11/20, ore 15:59

Ciao Fenice. L'immagine che hai scelto per arricchire il tuo scritto è davvero bella, quella polvere brillante in contatto con l'orologio sembra la polvere magica dei rintocchi del tempo, nel suo fluire. Nel titolo quello che più mi ha colpita è la parola "lento." Il tempo, nonostante scorra per tutti gli esseri umani in modo uguale come scritto anche nella prima frase che hai scelto, è una sensazione soggettiva, presente nella nostra mente e a volte scorre velocemente e a volte lento, come in questo caso, per riflettere. Scrivi del passato, del presente e del futuro, unendo e al tempo stesso frammentando il concetto di tempo, facendo delle osservazioni molto interessante, come il concetto del ponte e la frase che più mi ha colpita è stata questa:

"non precludiamoci la possibilità di accogliere

tutte le meraviglie nascoste nel nostro presente."

Nella corsa continua verso il futuro o nel pensare spesso al passato non si riesce a vivere del tutto il presente, che è l'unica cosa davvero tangibile. Bello il finale dove dici che si hanno ancora tante cose da scrivere, da scoprire e da condividere. Sono del tutto d'accordo.

Uno scritto di velata malinconia e profonde riflessioni, molto piacevole da leggere in questa domenica autunnale.

Una buona domenica.
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 04:03 pm)

01/11/20, ore 13:38

Buon pomeriggio,
lettura molto rilassante come sempre, tu mi culli con queste poesie, sono come la carezza di una madre!
Complimenti come ogni volta, tutte le volte sono un fantastico viaggio ^^