Io, papà e il lago
di Hiroshi84

27/02/21, ore 11:06

Ciao Hiroshi. In attesa di tue nuove storie torno a commentare una che hai già pubblicato. Mi ha affascinata il titolo, amo l'ambientazione del lago. Molto bella l'immagine che hai scelto, dove mi piacciono i colori del cielo e delle acque, tutto molto poetico. Bello l'inizio di questo tuo breve scritto, con l'espressione: " per un istante indefinito." Un tempo cristallizzato nell'osservare, come hai scritto, quella "grande massa d'acqua trasparente." Mi ha colpita la frase: "il mare è traditore ma nemmeno il lago scherza", fa riflettere anche riguardo la natura umana dove si può trovare un'associazione fra queste diverse acque le differenti persone nel loro modo di porsi. La parola "abissale" è emblematica nel descrivere cosa possa celare il lago, sotto la bellezza di quel che appare. Questo tuo scritto mi ha trasmesso, per il paesaggio scelto e per il rapporto padre e figlio, tranquillità e mi ha fatto riflettere nel confrontare le acque del mare con quelle del lago. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 11:09 am)

01/11/20, ore 15:25

È proprio vero, il lago può apparire calmo in superficie, ma sotto può nascondere tanti pericoli, forse addirittura è più pericoloso del mare ,almeno il mare si vede quando è agitato, e di conseguenza una persona cerca di stargli alla larga.....lo stesso vale per le persone, tante persone sono come i laghi, fuori ( apparentemente) calmi e rilassati, ma dentro possono possono patire le pene dell'inferno....possiamo dire che è questione di carattere? Penso di si, ci sono persone che non riescono a esprimere i propri sentimenti, che non riescono a farsi capire e quindi tengono tutto dentro, sono calmi ,proprio come il lago del tuo racconto, calmo solo in apparenza....questo breve racconto descrive alla perfezione quello che tante persone vivono ogni giorno, fa anche riflettere, ci fa capire che l'apparenza inganna, e che non bisogna mai fermarsi a ciò che ci appare a prima vista....bravissimo amore, ti amo infinitamente amore dolce