Perdere il controllo.
di C_Totoro

02/11/20, ore 12:25

Molto bello questo capitolo di Reazioni Collaterali! Il tuo stile lo si distingue tra mille: scorrevole e d'impatto, la ff si legge che è una meraviglia, l'ho divorata tutta d'un fiato.
Come sempre hai la grande capacità non solo di giostrare perfettamente i personaggi in situazioni paradossali (MAI mi sarei aspettata di leggere una storia in cui Voldemort fa da sottomesso e pensare "mmh, ci sta!"), ma anche di suscitare nel lettore una grande empatia. Ho voluto bene a Bellatrix quando Voldemort ha identificato in Molly la perfetta strega purosangue, era come se il mio cuore avesse fatto crack  insieme al suo. Di nuovo quella velata forma di umiliazione che Voldemort esercita nei suoi confronti, per poi tornare ad aggradarla con le esatte parole che lei vorrebbe sentirsi dire. Il bastone e la carota, non c'è che dire.
Quindi tanti complimenti per questo, perché riesci a legare il lettore ai protagonisti della storia e a fargli eprcepire le medesime emozioni. La povera Molly è stata messa a dir poco in soggezione dalla situazione in generale, e mi è piaciuto tanto il suo atteggiamento protettivo verso Bill quanto quella nota di senso di colpa al pensiero di che cosa c'era stato tra lei e il "mostro", tempo prima.
Per quanto riguarda la parte finale, quella in cui la maschera di Voldemort "crolla", beh...non capirò mai perché tu ti senta insicura circa le tue descrizioni di scene r-18! Non ne hai davvero motivo! Si percepisce perfettamente la tensione sessuale che c'è tra i due personaggi e il rapporto, per particolare che sia, è erotico senza mai scadere nella volgarità. Le scene di sesso sono molto complesse da scrivere perché il rischio che ne venga fuori qualcosa di sconcio c'è, ma tu non ti ci sei neanche avvicinata! Questo perché hai un ottimo lessico e uno stile elegante nella sua scorrevolezza che, uniti alla conoscenza dei personaggi, rende le scene lemon perfettamente descritte. Bellatrix che rivela il suo lato tenero, o ciò che ne rimane, quando gli chiede di abbracciarla... e poi ho adorato come si sia risolta a lasciar decidere lui, perché sapeva che era ciò che avrebbe voluto, perché lei non ha pretese egoiste verso il suo signore. Vive per compiacerlo, vive per la sua felicità, al punto tale che i propri desideri si uniformano a quelli di lui e diventano una cosa sola...
Davvero bravissima, grazie le tue splendide Bellamort!
(Recensione modificata il 02/11/2020 - 12:26 pm)

02/11/20, ore 11:13

eccomi Clo! :)
anche questa OS mi è piaciuta parecchio, direi!! Ho notato che potrebbe essere tranquillamente il proseguo dell'altra, ambientata solo qualche anno dopo! Infatti ci sono alcuni riferimenti all'altra, ad esempio Bella che si domanda cosa diamine avessero chiacchierato Voldie e Molly in quell'ora, sotto le sembianze di lei! Ho fatto bene, allora, a leggerti prima l'altra ahah xD
Di questa mi è piaciuto molto la parte iniziale, hai saputo descrivere benissimo il contesto storico-politico del tempo in cui è ambientata questa OS e mi è piaciuta molto l'idea della parziale trasfigurazione di Voldemort per la propria campagna elettorale: certo vedere un uomo terrificante non avrebbe aiutato molto alla sua causa xD. Se manipolazione deve essere, che a farla sia una persona abbastanza affascinate ;)
La parte dei discorsi, lasciami dire, è la mia preferita in assoluto! E' molto raro che in una OS la parte non bellamort prenda il sopravvento, ma qui, davvero, ti sei superata! Ricordo molto bene anche il discorso che Voldie fece nella OS (gemella a questo punto) di Lumacorno... è una parte che ti riesce particolarmente bene, Clo, lasciamelo dire!! E direi, forse, è anche la più complessa!
Tu sai, quanto io abbia avuto il periodo dei "discorsi al pubblico", in pratica era quasi tutto dettato dal discorso di Gellert nel film dei Crimini. E da lì, mi era partita la voglia di far fare discorsi anche a Tom/Voldemort xD Ecco, devo dire che stava quasi convertendomi al Lato Oscuro, sinceramente ahahah ^^' Mi è piaciuto moltissimo, perchè anche qui, ci vedo sempre una logica in ciò che dice e, come pensava Molly tra se e se mentre rivedeva l'uomo che l'aveva molestata a suo tempo, aveva un suo fondo di verità. La magia va preservata nella sua forma più pura e i Nati Babbani, anche magici, la indeboliscono. In futuro, se non vi si porrà rimedio, la magia è destinata a scomparire, perchè sempre più impura e sempre più debole, anche.
Insomma, davvero, qui ti faccio un applauso!!! Brava, brava, brava!
E poi quando chiama Molly sul palco come perfetto esempio purosangue? Lì, mi ha fatto molto dispiacere per Bella, poverina! :( Ci credo che abbia sofferto particolarmente questa umiliazione.
Immagino abbia provato un odio sviscerato per Molly e magari, proprio per questo ha poi preso in bersaglio i suoi figli! A proposito di figli: secondo me un motivo aggiuntivo della perfetta figura purosangue, anche il numero simbolico sette centra. Voldemort crea sette Hocrux, perchè il sette era il numero magico perfetto. Lo dice a Lumacorno nel famoso colloquio sugli Horcrux.
Comunque lui giustamente non poteva mandare Bella lì sopra, dicendo che come perfetto esempio purosangue, intendeva un'efferata omicida! ^^' però, insomma, nella disperazione Bella davvero si perde in un bicchiere d'acqua, a volte xD
La maschera usata da Voldie in questa circostanza, direi che comunque ha avuto i suoi effetti benefici: tutti o quasi sono d'accordo con Lui: ci vuole un po' di pulizia o quantomeno un po' di ordine!
La parte del discorso, direi, è davvero perfetta!!! :D
Mi piace, poi, ovviamente, il successivo confronto tra Lui e Bella. Il fatto che lei fosse profondamente ferita e arrabbiata (per quanto possibile in lei, ovviamente) con lui. Il fatto che non lo degnasse di uno sguardo e si permettesse addirittura di non eseguire un suo ordine esplicito di voltarsi a guardarlo negli occhi... segno evidente di quanto fosse delusa.
Qui si vede proprio l'estrema duplice natura di Bellatrix: così brava, brillante nell'eseguire anche i più efferati omicidi, nell'usare le arti oscure più avanzate e poi non arrivare a comprendere una banalità così semplice del perchè non abbia chiamato lei sul palco! Era così ovvio, Bella. Che mi combini??? xD
Come ho detto: avrebbe mai potuto chiamare te, vestita a quel modo, per altro? Avrebbero compreso tutti che c'era qualcosa di non chiaro, no? Era evidente che Voldemort usasse una maschera durante il confronto, lo dice espressamente, Bellatrix. Davvero, a volte rimango spiazzato dalla sua ingenuità xD Ovviamente l'ingenuità rende Bella IC, quindi direi, fai BENISSIMO a rendere fuori anche questo suo difetto, Clo! E' più che altro il mio pensiero, mentre leggevo: è così lampante quale fosse l'intenzione di Voldie in quei discorsi ^^'
Comunque mi è piaciuta anche l'idea di far si che Bella per una volta potesse fidarsi appieno di lui, facendole fare quella che "controlla tutto" nel rapporto erotico. Di solito è lui, stavolta è lei. Anche se appare abbastanza evidente che in realtà quello che controlla, in modo contorto, è pur sempre lui.
E alla fine, di nuovo, Bella pur chiedendogli il permesso di fare certe cose, è sempre lui che decide fin dove spingere il rapporto e quando terminarlo. Però, se è servito a fidarsi di lui, anche questo apparente equilibrio di voleri, è stato benefico. Sappiamo quanto sia malsana per entrambi, la bellamort. Però forse nel rapporto malsano, sta il fascino :) Ovviamente parliamo di ff, nel mondo reale un rapporto così è solo distruttivo e mostruoso, anche con il consenso dell'altra parte!!
Bravissima Clo, mi è piaciuta un sacco. Anche con il contributo di Ecate che, come ben so, è sempre estremamente brillante!!
A presto e di nuovo: bravissima anche per questa OS, mi è piaciuta davvero, davvero moltissimo!!
Dani

01/11/20, ore 23:45

Ma che bello! Davvero ben scritta come al solito, ma ho apprezzato molto come sei riuscita ad unire Molly, che generalmente è uno di quei personaggi che poco centra con le dinamiche cupe e lussuriose della Bellamort, in una storia che ovviamente esplora diversi aspetti.
Mi piace il fatto che Molly ammetta quanto l’incontro con Voldemort l’abbia segnata, per quanto il paring sia strano e inatteso, sinceramente scorre in maniera fluida e interessante.
Quando voldemort stava parlando anch’io per un momento ho sospettato che non portasse lei come esempio di donna purosangue ma perché semplicemente non ci si rispecchia, il fatto che abbia portato molly è stato un heartbreak😂
Ahhh ho adorato tutto, poi molto inaspettato il cambio di controllo finale! Davvero ben scritto, è un piacere leggere le tue storie perché è come se tu conoscessi i personaggi così bene da poterli far interagire in qualsiasi situazione con naturalezza e suscitando davvero un sacco di interesse!
Complimenti💓