We made these memories for ourselves.
di lapacechenonho

La storia è scritta bene, in modo scorrevole, chiaro e semplice.
È avvincente e soprattutto coinvolgente, sin dalla prima riga.
Merita di essere inserita tra le "storie scelte", perch, soprattutto nella categoria Harry Potter sono poche - se non rare - le storie della coppia Harry/Ginny che meritano tale riconoscimento.

Chiara, hai avuto una bellissima idea! Il dialogo tra gli anziani Harry e Ginny in occasione del primo settembre è bellissimo! Adori quando lui riesce a leggere fra i pensieri di lei... è tipico delle persone che si conoscono da in vita e di quelle che hanno vissuto insieme le situazioni più pericolose e quelle più assurde!.
È proprio il primo settembre, accompagnando i suoi fratelli al binario 9 e 3/4, che Ginny incontra Harry per la prima volta. Lui è spaesato, vestito coi panni troppo larghi di Duddley, la testa piena di preoccupazioni.... lei vorrebbe andare coi suoi fratelli a Hogwarts e chissà cosa ha pensato! È stata la dolcezza di quel bambino o il fiamme che si sprigionavano, nascoste ai più, nei suoi splendidi occhi verdi ad attrarla??

Narrare di loro giovani è qualcosa che viene naturale, immediato. Scrivere su di loro anziani è ben diverso; bisogna focalizzare il tutto sui dettagli, armonizzare la struttura e non cadere nel banale. Tu hai creato qualcosa di davvero incredibile; credo che tu riesca molto a bene su loro due. Sei padrona del testo, utilizzi un linguaggio semplice ma che coinvolge; forse sono ripetitiva, ma sono felicissima quando ritrovo un tuo aggiornamento. Riesci a contestualizzare il tutto, sembra che Harry e Ginny siano esistiti davvero; in questo periodo un po' così per quanto riguarda i sentimenti mi lasci ben sperare, sognare che forse una persona che davvero può amare un giorno la si potrà incontrare. Grazie per questa nuova storia, e complimenti davvero! Sai davvero il fatto tuo.