100 stories - cento storie per cento parole.
di lapacechenonho

02/11/20, ore 21:07

Eccomi finalmente, imperdonabile lo so!
Ahhhh quanto adoro quando scrivi su di loro ( a proposito, ti sei dimenticata di scrivere qualcuna sui Malandrini? Mi raccomando eh! xD).
Scherzi a parte, mi piace troppo come caratterizzi Draco; sembra proprio quello in carta e inchiostro della Rowling. Strafottente, tronfio ma molto determinato con le persone che ama; Astoria poi, oramai la immagino come la crei tu. Traendo le somme è una donna sicura di sé, forse l'unica che davvero riesce a metterlo in riga; mi piace la sua forza, questa determinazione che mantiene e che impiega quando serve. Quando sento il nome di Pansy mi viene l'orticaria, credimi sono davvero pochi i personaggi che non sopporto nell'universo di Harry Potter e Pansy è una di questi. Mi da sui nervi quando tratta male Hermione, mi ricorda le cattiverie che facevano a me da bambina i bulli xD Comunque sia, lo sai già che questa raccolta io l'adoro davvero, perché mi sa di armonia, tranquillità e serenità. Complimenti davvero, scrivi in modo superbo (sarò ripetitiva, scusami), sei semplice ma in questa apparente semplicità crei un mondo, un inverso di sentimenti che travolge il lettore.
Un abbraccio,
Caterina.

02/11/20, ore 11:05

Uau! Questo sì che è farsi valere! Grandissima Astoria!!!
Draco e Astoria sono una coppia che ho imparato a conoscere fra le fiction di EFP: spesso e volentieri sono descritti come veramente innamorati e ciò mi piace molto. Quello che non riesco ad accettare è la morte precoce di lei, per colpa di una maledizione del sangue di cui non è affatto responsabile, come ha deciso la Rowling o per altre "amenità" varie.
Se dovessi scrivere io una storia su Astoria e Draco sicuramente mi discosterei dal destino assegnato nel mondo potteriano. E tra le storie in corso amo molto LA MIA REDENZIONE di FABI 3000108: Malfoy ha trovato una strada nella vita e Astoria si è ribellata alla famiglia. Spero che finisca al meglio!