Sayonara Hitori
di Blyth

06/02/21, ore 15:54

Buongiorno tesoro, eccomi qui anche su EFP! Avevo avuto modo di leggere la prima parte della storia su WP ma ho deciso di passare qui e ricominciare il primo capitolo, così da seguire l’intera storia e recensirla per intero.
L’hanahaki, finalmente qualche fanfiction a riguardo in italiano e per la TaeKai: trovo sia una branca delle Soulmates che mi piace parecchio, forse ancora poco diffusa da noi rispetto all’Oriente ma che mi incuriosisce parecchio. Sei tra le prime scrittrici che seguo a trattare questo tipo di Angst e H/C molto potente, cara, e non vedo l’ora di leggere il risultato del tuo amore (e sadismo, in questo caso, un po’ di sadismo da autrice) per questo pairing che condividiamo con tanta passione.
Il fatto che tu abbia deciso di affrontare questa malattia d’amore se possiamo chiamarla così, riduttivamente, anche a lvello medico e non soltanto emotivo e psicologico, è una trovata che apprezzo perché comunque dobbiamo ricordare che questo suo sentimento non gli tortura soltanto l’anima, ma anche il corpo fisico.
E fa male, può far morire. Soltanto che al protagonista l’idea di perdere l’amore e il ricordo della persona che lo ha scatenato, è peggiore della morte fisica stessa. Ora, non vorrei dire, ma per sopravvivenza io penso che quasi tutti accetterebbero di farsi operare infine; da ciòl che il medico ha rivelato si tratta di uno stato degenerativo relativamente avanzato quello di Taemin, se nemmeno le medicine ormai funzionano. Non soffre da poco quindi e non ha ancora cambiato idea.
Beh, io so soltanto che non ha molto spirito di autoconservazione. È più l’idea di non poter ricordare più nulla… io sono molto più pratica, penso sarebbe libero finalmente, ma l’idea di estirpare Jongin e il sentimento per lui, è troppo.
E io amo tutto questo, si tortura tutti i giorni per NON autoconvincersi, concive con questo dolore peggiore che cresce, cresce, brucia, trancia e soffoca. La fine non è molto lontana, lui la soluzione l’avrebbe, ma rifiuta di seguirla; fa male, la sua testardaggine fa male, il suo attaccamento ad un mero sentimento, ma è umano, più umano di così non si può. E questa infine potrebbe essere la sua condanna.
Cara, mi sento male… sentire la discografia da Taemin in solo con questa storia è una cosa dolorosissima, si sposa benissimo con alcuni suoi brani – ehhh, Spotify mi aiuta in questo, ho una playlist anche per lui ahahaha! – e il sostegno delle canzoni per un capitolo simile, arricchisce. Scrivi bene, coinvolgi, entri nel personaggio estrapolando la sua sfera emotiva mostrandocela in un buon lavoro di introspezione che lascia poca speranza, e porta verso l’inevitabile. Mi chiedo come si comporti in presenza di Jongin, e come lui si comporti nei suoi confronti… non c’è modo? Davvero il ragazzo non sarebbe mai in grado di provare qualcosa per lui? Beh, non mi resta che cotninuare a leggere il prima possibile. Scrivi, continua a scrivere che il mondo ha bisogno di TaeKai, e se non proprio il mondo, io sì! Alla prossima e buona ispirazione! :3

23/01/21, ore 22:06

Ciao, eccomi qui!
Comincerò da questa storia, per poi avventurarmi in quella che scrissi su AOT nel 2018.
Ho intenzione di recensire ogni capitolo; mi aiuterà a tener nota delle riflessioni che farò nel corso della fic.

Comincio con il dirti che ho dovuto fare un po’ di ricerche prima di accingermi nella storia; in primis perché non conosco questa band (problema trascurabile, la leggerò come se fosse un’originale) e secondariamente perché non ne sapevo assolutamente nulla sulla malattia di Hanahaki o_o”. Essendo leggermente ipocondriaca, appena ho letto il nome, ho subito pensato “oddio, mo che è? Dovrò preoccuparmi anche di questo?!”. Poi, però, ho scoperto che è una malattia immaginaria e che quindi le mie preoccupazioni erano vane XD...
In ogni caso, immaginaria o no, ha un non so che di inquietante. E ammalarsene deve essere estenuante, tremendo. Hai descritto molto bene il suo corso, dandomi modo di immedesimarsi nei panni di Taemin e ho provato tanta pena per lui.
Se poi penso che, oltre al dolore fisico, c’è anche quello emotivo, posso solo immaginare l’inferno che sta vivendo.

Ho apprezzato tantissimo la comparsa della signora anziana. L’ho trovata molto dolce, l’emblema della nonna saggia e premurosa. Mi chiedo se, quell’incontro, sia stato casuale. Se, quello, sia stato un semplice gesto caritatevole o meno. Lo scoprirò senz’altro nei prossimi capitoli.

Mi piace il tuo modo di scrivere: semplice e lineare, ma curato nei suoi dettagli. Riesci ad aprire un mondo a chi ti legge, facendogli immaginare quello che sta accadendo come se fosse lì, presente, a viverlo in prima persona.
Ho trovato solo qualche errore di battitura sparso qua e la. Sono dei maledetti, sfuggono sempre! D:

Passo subito a leggere il prossimo capitolo, ci sentiamo a breve!

Kseniya
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 10:30 pm)

07/11/20, ore 05:02

HEEEEE pensavi non sarei venuta a commentare, e invece.
Vabbè che ti ho già commentato abbastanza, però non potevo mancare su una storia che già dal titolo ti fa venire voglia di piangere no?
Come sdmpre *innamorata* del tuo stile, ma vabbè ormai che lo dico a fare? Sempre una simp.
Io onestamente non vedo l'ora di andare avanti, di nuovo si, con la storia perché è sempre bello leggere le tue storie, non importa quando mi facciano male al kokoro (tipo 99,9% delle volte).
Quindi aggiorna presto~

Un bacino,