Soltanto con te sento di vivere
di kiara 69

17/09/22, ore 18:38

Carissima Kiara69 non ho parole per esprimere la bellezza di questa poesia....una delle più belle che abbia mai lettp

03/03/21, ore 23:17

Recensisco solo ora, trovando il testo per caso, o forse perchè dopo avere letto una tua recensione ho voluto conoscerti meglio.
Particolare, nel senso che nell'ultima riga comprendo il tuo amore per questi due poveri personaggi di fantasia, che poi è lo stesso amore che porta anche me, e non solo me, a scrivere di loro.
Scrivi, tutto quello che vuoi, con la passione che hai.

03/03/21, ore 23:15

Bellissimo il titolo, bellissima poesia.
Hai dato vita al momento più dolce di tutta la storia. Sapessi quante volte ho sognato il lieto fine per Oscar e André, per fortuna che possiamo regalare loro la vita che vogliamo grazie a questo meraviglio sito.
Le immagini che hai pubblicato sono quelle dell'anime, sono le mie preferite. <3

28/12/20, ore 15:49

Poetica, dolce, elegante, un canto armonioso che si propaga per tutto il testo, fino alla fine.
Si percepisce, oltre al loro amore, il tuo, per loro.
Quando c'è amore infinito per i personaggi, escono fuori piccole perle come questa.

Le immagini in calce completano il tutto.

Brava Kiara.

26/12/20, ore 01:30

Questi saranno forse i veri Oscar e André, ma quanto scritto non aggiunge nulla alle migliaia di lavori proposti nel fandom. Sembra un esercizio di scrittura, poco accurato, direi, in quanto, come altri  tuoi altri racconti, presentano diversi errori grammaticali.

08/11/20, ore 23:14

Cara Chiara, perdona il ritardo con il quale recensisco questa tua storia.
Oserei dire poesia.
Dai vita a questi personaggi, quassi come se le parole, fossero state dettate da loro in persona.
Ti faccio i miei complimenti, per avermi trasportata, al centro della loro esistenza.
Un abbraccio,
Bea

07/11/20, ore 16:38

È vero che in quei momenti nei quali Oscar rimette la sua intera esistenza in discussione, l'unico punto fermo fu il suo amore per Andrè.
Sentimento prima celato e che poi diviene essenza e ragione di vita.
Una certezza accompagnata dal rimpianto per il tempo perso e che nessuno potrà mai più rendere al loro amore.
Una notte famelica, come dici tu, perché nulla sembra bastare, un desiderio reciproco insaziabile e liberatorio, capace di dare un senso, un significato a due vite intrecciate eternamente.
Oscar è finalmente libera di essere se stessa, di potersi sentire finalmente femmina tra le braccia dell'unica persona che l'ha sempre amata e adorata in quanto tale.
Oscar e Andrè vivi, Oscar e Andrè morti, Oscar e Andrè per sempre.

07/11/20, ore 11:17

Ciao Kiara, stupendo il tuo componimento, parole dolci ed evocative che ci fanno vivere la notte più bella e ardente per i nostri, che sempre ci faranno sognare. Bravissima e alla prossima.

06/11/20, ore 09:08

E come sempre ti cimenti in meravigliose opere piene di poesia ormai lo sai che adoro la tua scrittura quindi ...
Bravissima
Cla

06/11/20, ore 00:20

Cara Kiara, buona sera!
Sai, è strano per me trovarmi a recensire una storia in un’ora così tarda della notte (visto che sono solita svegliarmi alle cinque per lavoro) ma questa sera sono rimasta sveglia più a lungo del previsto e così ho pensato di rilassarmi un pochino dedicando del tempo alla lettura.
Subito mi è venuta in mente la tua one shot che, se non ricordo male, ho inserito tra le storie da leggere proprio ieri mattina.
Lasciati dire che hai descritto un momento davvero molto bello, uno dei miei preferiti!
Ma non ti sei limitata solo a descriverci la scena ma ci hai messo anche del tuo inserendo tutti i pensieri tanto introspettivi che albergano la mente dei nostri tanto amati Oscar e André.
Ho apprezzato molto anche la tua scrittura, davvero molto poetica e ben pensata, infatti devo ammettere che si nota proprio il lavoro attento della revisione che precede la pubblicazione.
È stata anche una bella idea quella di mettere le immagini alla fine della one shot, così da mostrarci anche il momento che hai appena finito di descrivere.
Cara Kiara, ti ringrazio tanto per aver deciso di condividere questa tua one shot con noi lettrici appassionate di questo fandom, spero di poter tornare a leggere qualche altro tuo scritto al più presto, nel frattempo, vista l’ora tarda, ti auguro di trascorrere una buona notte, alla prossima! :)

06/11/20, ore 00:03

Una poesia... È vero ci ostiniamo a pensare, a sognare che il loro amore sia vissuto davvero. Lo vediamo nei gesti che immaginiamo si siano scambiati e continuiamo a sognare di loro e del loro infinito amore. Complimenti davvero, molto bella. Celine

04/11/20, ore 19:25

E' un pezzo molto delicato che evoca rammarico e nostalgia per il tempo perduto, ma anche una speranza che, forse, è illusione, ma che li ha sorretti nei loro ultimi istanti.
André ha coronato la sua attesa in un modo per lui appagante.
Oscar ha trovato le ultime forze per andare avanti e sentirsi viva e la causa estrema per cui combattere, nonostante la malattia allo stadio terminale e gli errori e le omissioni del passato.

04/11/20, ore 15:41

Ciao Kiara. "Soltanto con te sento di vivere", recita il titolo, una frase emblematica, filo conduttore del tuo scritto che è prosa poetica. Le immagini che hai scelto sono quelle più commoventi di tutto l'anime nella loro espressione, dove finalmente Oscar si abbandona all'amore, al vero amore. Sempre bello leggere riguardo la notte delle lucciole, ogni volta con le diverse interpretazioni degli autori in base alla loro sensibilità. E tu raggiungi un alto picco emotivo che comunichi agli altri. Si può percepire, come avevo già detto, il tuo profondo amore per questa coppia nella loro espressione più elevata. Mi è piaciuta molto questa frase: "senza neppure sfiorarla è già capace di inumidirle la carne." Fa ben comprendere il rapporto di Oscar e André nell'unione tra anima e corpo. Quanto è vera la frase finale, "un sussulto d' amore che continua ancora a farci sognare", dove tutti noi che amiamo questa bellissima opera scambiamo opinioni, sognando e emozionandoci insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 03:43 pm)

04/11/20, ore 11:56

Ciao Kiara, un componimento che pare quasi una poesia dove si alternano le sensazioni ai pensieri. La notte delle lucciole è appena dietro l’angolo pronta per essere vissuta a pieno dai nostri due giovani che hanno scoperto che il loro amore è finalmente ricambiato. Il tempo passato, le sofferenze patite, l’attesa, tutto ora è alle spalle coronato dal momento che stanno vivendo, rendendo questa coppia immortale, come immortale è il loro amore, che è giunto fino a noi per continuare a farci sognare. L’ombra ha incontrato la sua luce che ne è stata catturata proprio come le braccia di Andrè che hanno stretto Oscar in un abbraccio che sa di eternità. Sei stata, con il tuo narrare, coinvolgente, facendoci pervenire, con le parole che hai scelto, tutta la passione e tutta l’emozione di due giovani cuori innamorati. Un caro saluto.

04/11/20, ore 11:10

Complimenti Kiara, flashfic molto coinvolgente, romantica, sensuale. Mi ha colpito la presa di coscienza di Oscar, con l'amore che finalmente si fa strada nel suo cuore e le porta la felicità completa ma anche il rimpianto di tanti anni perduti che non potranno tornare. Però, come tutte le immortali leggende, loro avranno la felicità completa per sempre. Brava.