100 stories - cento storie per cento parole.
di lapacechenonho

06/11/20, ore 21:28

Perché fai così? Dico, descriverli così carini ed innamorati? ( Per la serie odio le coppiette, come ti dicevo ieri xD).
Buonasera! A parte gli scherzi, questa piccola flash è di una dolcezza unica, mista al senso di comicità che solo Ron incarna. Ho riso, sorriso, un po' commossa e poi ritornata a ridere ( "Uno non può provare tutte queste emozioni, scoppia" cit Ron. Eppure tu, in punta di piedi, col tuo stile semplice e curato sei riuscita a suscitare in me lettrice, tutte queste emozioni . Grazie davvero!
Vorrei spezzare una lancia per Ron, padre geloso che sembra una rappresentanza di tutti i padri del mondo. Ron così è spettacolare, proprio perché l'hai ritratto esattamente come lo possiamo ritrovare nei libri; adorabile Hermione, che difende Rose e prende in giro suo marito come sempre d'altronde. Sei stata davvero brava, superba!

06/11/20, ore 14:22

Come adoro questo missing moment tra Ron ed Hermione! Non credo di averne letto altri che siano a questo livello, anche se ammetto che non conosco tutte le fanfiction presenti nella cartella di Harry Potter.
C'è una tenerezza nel dialogo tra i due coniugi, nei ricordi che stanno condividendo, che mi ammanta di serenità.
E poi sei riuscita a mantenere i caratteri di entrambi... Col cappero che Ron permetterà a qualsiasi ragazzo di avvicinarsi a Rose, in presenza di un ciliegio e pure in sua assenza!🤣 Ma quanto è profondamente affettuoso il pensiero finale di piantare quell'albero per la moglie e per sé!😍
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 02:43 pm)